Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133

Discussione: L'ingerenza non esiste

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: L'ingerenza non esiste

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Non è una questione di distribuire preservativ a costi bassi o ricorrere alla pillola del giorno dopo.è il cercare di far capire che quando si abortisce si impedisce ad un tuo futuro simile di esistere,di essere come te.a me sinceramente sarebbe dispiaciuto molto non nascere e vivere la mia vita.
    Il fatto è che se magari a un minorenne regali il preservativo invece di farglielo pagare 1 euro l'uno oppure ad una ragazza che ha avuto rapporti sessuali senza contraccettivo dai un accesso facile alla pillola del giorno dopo (non auguro a NESSUNO di dover fare l'assurda trafila che serve oggi per procurarsi la pillola ), probabilmente molto pochi ferebbero ricorso all'aborto quando il feto è già sviluppato...sono d'accordissimo sul diritto alla vita del feto, proprio per questo se la gravidanza è indesiderata allora è meglio intervenire sulla cellula fecondata da 2 giorni che successivamente...

Ben diverso il discorso per quanto riguarda l'interruzione di gravidanza per possibili handicap del bambino o per "capricci" dei genitori intervenuti settimane dopo la fecondazione...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa venga portata in politica viene svilita all'inverosimile.
    Però ad un certo punto bisogna dare una risposta a questa domanda: l'uomo oggi ha ancora bisogno dell'etica?

Se parlare di etica oggi ha ancora senso, allora è giusto
    che l'etica venga portata in politica, che si trattarsi di un'etica "laica" o di un'etica di stampo religioso.

Se l'uomo oggi non ha più spazio per l'etica... beh... significa tristemente la scienza ha avuto il sopravvento su tutto.
    Tristemente, perchè (e lo dico da ingegnere) la scienza da sola non può spiegare tutto, la scienza da sola non può soddisfare le domande dell'uomo.
    La scienza è solo uno dei tanti modi per osservare il mondo, non l'unico: ma oggi si ha l'impressione che se una cosa non può essere dimostrata attraverso un metodo scientifico allora quella cosa è da ritenersi non-esistente e non degna di sopravvivere nemmeno come idea.
    beh, ma l'etica non presuppone l'esistenza di una religione... una legge può
    essere etica (e lo è) anche senza appigli religiosi, e io non ritengo che la
    scienza escluda la religione (il conflitto fra le 2 non è necessario)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

questo 3d e' tipico italiano.....in altri paesi avrebbe avuto 0 risposte,perche' scontato e' che la religione deve rimanere lontana dalla vita politica...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    questo 3d e' tipico italiano.....in altri paesi avrebbe avuto 0 risposte,perche' scontato e' che la religione deve rimanere lontana dalla vita politica...
    non è vero...anche all'estero hanno partiti tipo "Cristiano Democratici"...ma
    GUARDA CASO li cmq lo stato LAICO funziona, le leggi laiche sono più
    avanzate delle nostre e non c'è questo teatrino dei "voti Cattolici" e delle
    ingerenze....

C.
    Ultima modifica di C.R.; 25/02/2008 alle 02:05
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me, e l'ho sempre ribadito, il problema principale è che le prese di posizione dei vescovi trovano sempre molte sponde all'interno della classe politica italiana.
    Se così non fosse le prese di posizione che ogni giorno leggiamo su vari quotidiani o altri organi di stampa rimarrebbero fine a se stesse e nessuno se li filerebbe.
    Viva Boselli & c. che hanno tenuto sempre il punto sulla laicità dello Stato, solo per questo meriterebbero il mio voto anche se sono anche altri i "parametri" su cui baserò la mia decisione.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    penso che all'interno,il PD dovrà mediare mediare mediare.
    Ricordo che la stessa 194 ai tempi fu una delicatissima mediazione.

Non c'è niente da mediare, c'è da tenere fuori l'ingerenza senza se e senza ma per cominciare a crescere. Parlano tanto di cambiamento, a me sembra la solita zuppa ribollita.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Pe Bassini e C.R., inutile che vi scandalizzate.
    La visione "scientifica" di veronesi è quella e voi (soprattutto Claudio, in questa occasione) partite con un pregiudizio nei miei confronti che è incredibile: ho per caso accennato a un parere cattolico nel mio breve messaggio? No non mi pare.
    E infatti come vedi io non ho affatto parlato di, tecnicismo, messaggio del 34&%$£&$ di stampo cattolico, ma di messaggio del "£%$&£$%£ di tuo esclusivo pugno.

Se poi mi dici quando Veronesi avrebbe proposto di ammazzare gente (portatori di handicap o meno che siano), perchè questo tu hai scritto, sarò ben lieto di "far campagna elettorale" contro di lui ...

Sta di fatto che Veronesi sostiene posizioni su temi eticamente "dibattibili" come fecondazione ed eutanasia
    Sostiene "l'eutanasia imposta"? Perchè "ammazzare gente" vuol dire questo: ammazzare qualcuno, non ammette altre intepretazioni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    E infatti come vedi io non ho affatto parlato di, tecnicismo, messaggio del 34&%$£&$ di stampo cattolico, ma di messaggio del "£%$&£$%£ di tuo esclusivo pugno.

Se poi mi dici quando Veronesi avrebbe proposto di ammazzare gente (portatori di handicap o meno che siano), perchè questo tu hai scritto, sarò ben lieto di "far campagna elettorale" contro di lui ...

Sostiene "l'eutanasia imposta"? Perchè "ammazzare gente" vuol dire questo: ammazzare qualcuno, non ammette altre intepretazioni.

ammazzare qualcuno condannato ad una morte lunga e logorante ti sembra un omicidio?
    staccare la spina di welby può essere un omicidio?
    e i malati terminali affetti da cancro irreversibile?
    finchè c'è vita c'è speranza
    se continuiamo a sperare nei miracoli è anche inutile anche prendere dei semplici medicinali

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    L'ingerenza non esiste per il semplice fatto che non sono i vescovi a votare ma i politici.
    Interessante punto di vista.
    Non è ingerenza il fatto che qualcuno appellandosi vuoi a questioni di coscienza, politiche, economiche ecc. ecc. ecc. inviti a sostenere un politico piuttosto che un altro.

Mi piacerebbe che le stesse cose le avesse dette un qualsiasi ministro degli esteri di un qualsiasi stato straniero per leggere le opinioni in merito ..........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

...Vaticano su Marte, firmate anche voi la petizione.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •