Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio vivere in francia o in Italia

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • meglio in Francia

38 50.67%
  • meglio in Italia

37 49.33%
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 101
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Meglio vivere in Francia o in Italia

Nel mio libro di francese delle superiori verso il fondo c'erano degli articoli presi da qualche rivista, ce n'era uno che trattava la differenza tra gli italiani e i francesi. La definizione che dava il giornalista era: "i francesi sono degli italiani di cattivo umore". Non molto promettente :-)))

Vento moderato L'avatar di Genevris
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Roberto, mi sa che siamo di poco aiuto. Solo un italiano che ha vissuto in Francia per molto tempo potrebbe darti consigli validi. Passare un mese da turista non da alcun credito per esprimere suggerimenti su un cambio di vita abbastanza radicale come potrebbe essere il tuo. Un pochino conosco la francia ed i francesi, tuttavia troppo poco per esprimere giudizi su una intera nazione, ma credo che i francesi siano molto simili a noi, con pro e contro che tu conosci bene. Credo dipenda anche molto da dove vuoi andare a vivere. Penso i francesi siano molto diversi a seconda di dove vivono, come qui in italia del resto. Cosa ne sarà della tua webcam ?

E penso dipenda soprattutto da come tu ti senti in Francia: parli la lingua, tua moglie è francese, i tuoi figli ho il sospetto - correggimi se sbaglio - che siano più orientati a sentirsi francesi che italiani. Per sentirti a disagio in un paese dove i tuoi compatrioti sono sempre più stupidi e dannosi, forse nei tuoi panni io farei le valige, ma è un suggerimento comunque del tutto affrettato, ci sono tanti altri elementi che potrebbero influenzare le tue scelte e che io, e che noi qui non conosciamo.

Ciao Stefano, grazie di questo tuo intervento che mi sembra molto ragionato.
    Come tu sai io sono nato qui, e pur avendo già vissuto parecchio all'estero ho voluto fortemente ritornare.
    Ora mi trovo di fronte ad un bivio in quanto le mie bambine stanno per iniziare la scuola, mia moglie avrebbe voglia di tornare in Francia e io come detto più più volte in questa discussione mi sono reso conto che purtroppo siamo in balia di una Italia che mi piace sempre meno.
    Non è il cambiamento che mi spaventa ma il fatto che questa volta credo che sarà abbastanza irreversibile.
    Che ne sarà della mia webcam? Sto già pensando di trovargli una nuova sistemazione sempre a sauze in modo che continui sempre il suo lavoro magari con una immagine diversa.
    Certo ce ne sarà una nuova in Francia.
    La zona al 90% sarà quella dove vive mia suocera e cioè dipartimento Eure et Loire dalle parti di Nogent le Rotrou.
    P.S. Ho visto che Genova è la città più cara d'Italia...........
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Genevris Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano, grazie di questo tuo intervento che mi sembra molto ragionato.
    Come tu sai io sono nato qui, e pur avendo già vissuto parecchio all'estero ho voluto fortemente ritornare.
    Ora mi trovo di fronte ad un bivio in quanto le mie bambine stanno per iniziare la scuola, mia moglie avrebbe voglia di tornare in Francia e io come detto più più volte in questa discussione mi sono reso conto che purtroppo siamo in balia di una Italia che mi piace sempre meno.
    Non è il cambiamento che mi spaventa ma il fatto che questa volta credo che sarà abbastanza irreversibile.
    Che ne sarà della mia webcam? Sto già pensando di trovargli una nuova sistemazione sempre a sauze in modo che continui sempre il suo lavoro magari con una immagine diversa.
    Certo ce ne sarà una nuova in Francia.
    La zona al 90% sarà quella dove vive mia suocera e cioè dipartimento Eure et Loire dalle parti di Nogent le Rotrou.

Hahahahah non è proprio economicissima in effetti

Menzionato
    0 Post(s)

Il risultato di questo sondaggio mi sembra quello si otterrebbe chiedendo se voterete Topogigio o lo Psciconano.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Il risultato di questo sondaggio mi sembra quello si otterrebbe chiedendo se voterete Topogigio o lo Psciconano.
    Chi è "Psciconano" ? Se non me lo dici il mio voto va fatalmente a Topogigio, ma lo voto turandomi il naso con questo sistema elettorale, bisognerebbe PRIMA fare una nuova legge elettorale, POI andare alle urne. Se il solito impreciso, il tuo è un voto perso, ti consiglio di andare a vivere non in Francia, ma in Ghana dove peraltro fanno un Cabernet decisamente migliore di quello francese.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

In Italia. sempre e comunque.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow canavese Visualizza Messaggio
    Conosco dei francesi di persona e sono piuttosto altezzosi, i classici grandeur.. E una situazione in particolare: 3 anni fa a Lione, un barista ci guardò con disappunto sapendo che eravamo italiani... Certo è un episodio, ma mi sembrano un pò incivili a pelle...
    Perché, se in un bar italiano entrano una famigliola albanese, due giovanotti rumeni e una coppia marocchina (magari lei col velo) la barista li tratta con gran gentilezza?

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    francia
    praticamente ovunque in europa, è meglio che in italia
    quoto...purtroppo

Se hai figli è giusto secondo me...anche se abitando dove abiti potresti pure farne a meno in fondo prendi i pro italiani e francesi

PS: al sondaggio rispondo francia ma se la domanda fosse meglio Francia o luogo dove abiti...risponderei la seconda.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    In Italia. sempre e comunque.
    Beato te che riesci ancora a sperare e crederci.

Chi è "Psciconano" ?
    Nel gergo del tuo concittadino Beppe Grillo lo Psiconano è Berlusconi e Topogigio è ovviamente Veltroni

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Se è la città più cara d'Italia perchè costa ben meno di Roma e Milano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •