Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 141

Discussione: Impar condicio

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Impar condicio

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Ho risposto in merito: Casini attacca costantemente Veltroni oltre che Berlusconi. Inoltre ho specificato che a disparità di tempo così netta, posto che Berlusconi e i suoi passano gran parte del tempo a denigrare gli altri partiti e ben poco a proporre qualcosa, non cambia nulla, assolutamente. La disparità resta come un macigno.

Sì, sarà pure (non lo so, bisogna vedere il minutaggio del tg1), ma stiamo discutendo del minutaggio complessivo dei tg o di cosa?

Ho già risposto nel merito: 20-25 milioni di persone almeno guardano i tg, così a occhio. A meno che tu non voglia far credere che gli unici indecisi sono quei pochi che guardano i programmi di approfondimento (in realtà è appunto più vero il contrario, avevo detto anche questo). Ma se vuoi farlo credere dovresti postarmi qualche dato.

Lo stesso dovresti fare istituendo un osservatorio apposito che riveli, per quanto possibile, il tenore qualitativo delle trasmissioni. Parlare di sensazioni personali rispetto a dati numerici concreti ed esaustivi che puntualmente si ripropongono da anni, non mi sembra dirimente. Per nulla.

Il resto, appunto, mi pare superfluo, anche questo lo avevo già detto. Non voglio davvero far del male a me stesso impelagandomi in questioni così micragnose e soggettive di fronte ad una realtà numerica di disparità così netta e di lunga durata (15 anni). Io non devo salvare nessuno, ma davvero nessuno, nè voto qualcuno a prescindere da ogni considerazione. Ma gli occhi per vedere che da 15 anni esiste una "leggera" distorsione nel binomio informazione televisiva(e non)/politica ce li ho sempre. E in questo l'intero mondo occidentale, con i suoi tanti osservatori e i suoi tanti dati concreti, supporta le mie idee

Ciao
    Che casini attacca veltroni lo apprendi da qualche quotidiano e da un generico si spartisce gli spazi televisivi col pdl sui tg,ma nei passaggi quotidiani nei tg non fa altro che parlare contro il cavaliere,è innegabile.Il problema è tutto lì,non riuscite a capire l'importanza dei contenuti,quello che conta sta lì,non nei minuti quotidiani in più utilizzati per far mal apparire il pdl.Quanto a quanto tu dici su mie sensazioni personali credo che ci sia ben poco da dire allora,se vuoi negare un'evidenza non so che dirti,ma non mi venire a raccontare che i passaggi sulla politica nel tg1,tg3,tgregionali,tgla7,siano sbilanciati a favore del pdl perchè non è realtà,guardati quei tg e se affermi che il tuo modello d'informazione corretta è quella siamo semplicemente su un altro pianeta.Che dati ti posso dare oltre a dirti guarda quei tg e giudica,guardati ballarò,annozero e compagnia bella e giudica.Mi parli di milioni di persone che guardano i tg,allora ti consiglio di guardare i dati auditel per scoprire che il tg1 è il più seguito e il tg3 è il terzo,quanto alle trasimissioni di approfondimento fanno un bel po' di ascolti adesso,fra tutte arrivano anche a 15 milioni di telespettatori,non proprio informazione di serie b.Il tg1 è sempre stato governativo,utilizza il classico panino,governo-opposizione-maggioranza,mentre il tg3 è da sempre tele kabul,come da sempre sono la culla del leccaculismo procavaliere tg4 e studio aperto che non arrivano però a 4 milioni di utenti.Ci sarebbero poi anche i giornali,mezzi di informazione che visionano quasi tutti gli italiani quotidianamente,direttamente comprati,o letti al bar o semplicementi osservati ad una comune rassegna stampa in tv e lì penso che non ci sia partita sullo squilibrio verso sinistra

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

ma non mi venire a raccontare che i passaggi sulla politica nel tg1,tg3,tgregionali,tgla7,sian o sbilanciati a favore del pdl perchè non è realtà,guardati quei tg e se affermi che il tuo modello d'informazione corretta è quella siamo semplicemente su un altro pianeta.
    Devo essermi perso qualcosa : http://forum.meteonetwork.it/showpos...56&postcount=1

E questo mostra quanto siano oggettive le tue posizioni. Ti incarti così tanto in un tentativo strenuo di difesa, che alla fine, dopo 7 pagine, ribalti bellamente l'assunto iniziale. Credo non ci sia altro da aggiungere, anche perchè in merito a tutto il resto di cui parli i commenti ci sono già stati, puntualmente aggirati o inevasi. E non ce la faccio, onestamente, a ripetere sempre le stesse cose.

Quanto al mio modello di informazione, se permetti, è pluralista. Il fondamento, innanzitutto, deve essere che un editore di dimensioni abnormi, specie se opera in condizioni di semimonopolio, non possa fare il politico, non possa candidarsi o ricoprire incarichi istituzionali. Fatto questo, risolto cioè il conflitto di base legato alla proprietà (su cui vi incartate sempre: un conto è avere un amico banchiere, un conto è essere il banchiere. Un conto è avere un amico editore, un conto è essere editore. Un giorno spero che ci arriveremo tutti a questo concetto elementare, semplicissimo...) allora si può disciplinare ulteriormente il mercato in modo da evitare altre distorsioni nel binomio politica/informazione.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Sì, sarà pure (non lo so, bisogna vedere il minutaggio del tg1), ma stiamo discutendo del minutaggio complessivo dei tg o di cosa?
    Ci sono 7 o 8 punti; poco distante dalla media complessiva.
    Anche nel TG1 quindi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mescal28 Visualizza Messaggio
    Che casini attacca veltroni lo apprendi da qualche quotidiano e da un generico si spartisce gli spazi televisivi col pdl sui tg,ma nei passaggi quotidiani nei tg non fa altro che parlare contro il cavaliere,è innegabile.
    Veramente è negabilissimo.
    Basta sentire qual è il suo cavallo di battaglia: il mega inciucio, la grande coalizione, i "2" stanno prendendo in giro gli italiani ecc. ecc. ecc.

Ma evidentemente alle tue orecchie arriva solo la metà di critica verso Lui ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi è sembrato (devo essere onesto) che il George Clooney dei Centristi
    tenda più ad attaccare Ilvio che non Uòlter.... quindi mi verrebbe
    vagamente da quotare il mescal solo su questa cosa... ma è un condizionale,
    nel senso che non mi metto li a cronometrare e a fare la tabella dei tempi e
    dei contenuti (e che sono,il garante? Sti cazzi... )

Sta di fatto che, a parte la NOTEVOLE antipatia personale che provo verso
    di lui, e la ANCORA PIU' NOTEVOLE antipatia POLITICA (è un centrista
    ultraclericale e ultraconservatore... v'assicuro che mi fanno meno rabbia i
    fascisti... ) ... NON LO SOPPORTO NEMMENO QUANDO CRITICA ILVIO e
    il perchè è intuibile...

stavano pappa e ciccia fino all'altro ieri, e per 14 anni hanno condiviso le
    stesse politiche, ideali e battaglie, per me nefasti... e adesso fa tanto
    quello che lo attacca (a Ilvio) per ciò che (Ilvio) avrebbe fatto di tanto
    male in questi anni .... LUI CHE ATTACCA, DOV'ERA??

Come se avesse imparato stamattina ad attaccare Ilvio, dopo che per anni
    gli è stato fedelissimo "ascari" e vassallo....

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Mi è sembrato (devo essere onesto) che il George Clooney dei Centristi
    tenda più ad attaccare Ilvio che non Uòlter.... quindi mi verrebbe
    vagamente da quotare il mescal solo su questa cosa... ma è un condizionale,
    nel senso che non mi metto li a cronometrare e a fare la tabella dei tempi e
    dei contenuti (e che sono,il garante? Sti cazzi... )

Sta di fatto che, a parte la NOTEVOLE antipatia personale che provo verso
    di lui, e la ANCORA PIU' NOTEVOLE antipatia POLITICA (è un centrista
    ultraclericale e ultraconservatore... v'assicuro che mi fanno meno rabbia i
    fascisti... ) ... NON LO SOPPORTO NEMMENO QUANDO CRITICA ILVIO e
    il perchè è intuibile...

Come se avesse imparato stamattina ad attaccare Ilvio, dopo che per anni
    gli è stato fedelissimo "ascari" e vassallo....

C.
    E bravo claudio hai proprio colto nel segno.Effettivamente Casini attacca di piu' Silvio ed è normale ,ha un odio verso di lui e sicuramente un'invidia enorme;vorrebbe essere lui il leader del CDX ma non lo è,inutile criticare e prendersela con il cavaliere.
    Follini,che ultimamente si è riavvicinato al cavaliere(non politicamente ,badate bene)ha detto chiaramente che quando attaccava berlusconi era casini che tirava le fila,lui eseguiva e basta,ma vi rendete conto?
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Occhio però. Non vorrei mi cadessi dalle nuvole se, ad urne aperte ed in funzione dei risultati elettorali, si accordassero di nuovo dimenticando quanto accaduto nel frattempo. Ipotesi plausibilissima, inutile illudersi
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio però. Non vorrei mi cadessi dalle nuvole se, ad urne aperte ed in funzione dei risultati elettorali, si accordassero di nuovo dimenticando quanto accaduto nel frattempo. Ipotesi plausibilissima, inutile illudersi

.......è li che li aspetto al varco... secondo me centro e destra riformeranno
    fronte unico... sempre a casetta, tornano...

La Sinistra, invece, a litigà come i fresconi....
    e Ilvio Regnerà sino al nuovo secolo......

C.
    Ultima modifica di C.R.; 25/03/2008 alle 01:34
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Devo essermi perso qualcosa : http://forum.meteonetwork.it/showpos...56&postcount=1

E questo mostra quanto siano oggettive le tue posizioni. Ti incarti così tanto in un tentativo strenuo di difesa, che alla fine, dopo 7 pagine, ribalti bellamente l'assunto iniziale. Credo non ci sia altro da aggiungere, anche perchè in merito a tutto il resto di cui parli i commenti ci sono già stati, puntualmente aggirati o inevasi. E non ce la faccio, onestamente, a ripetere sempre le stesse cose.

Quanto al mio modello di informazione, se permetti, è pluralista. Il fondamento, innanzitutto, deve essere che un editore di dimensioni abnormi, specie se opera in condizioni di semimonopolio, non possa fare il politico, non possa candidarsi o ricoprire incarichi istituzionali. Fatto questo, risolto cioè il conflitto di base legato alla proprietà (su cui vi incartate sempre: un conto è avere un amico banchiere, un conto è essere il banchiere. Un conto è avere un amico editore, un conto è essere editore. Un giorno spero che ci arriveremo tutti a questo concetto elementare, semplicissimo...) allora si può disciplinare ulteriormente il mercato in modo da evitare altre distorsioni nel binomio politica/informazione.
    mi incarto?ma sarai tu a incartarti,metti il minutaggio e mi vieni a parlare di pluralismo di tg1 e tg3,ma per favore?mi incarto?è da 7 pagine che dico la solita cosa,è da 7 pagine,sottolineo 7 perchè forse non hai capito,che non bisogna guardare il solo minutaggio ma anche i contenuti e tu mi dici che mi incarto,ma quando mai?non ti sforzi un minimo di seguire un ragionamento che fila come l'olio,ma ci vuol tanto a dire che il minutaggio è a favore del pdl ma i contenuti sono diversi?ci vuol tanto ad ammettere che oltre al tg4 e a studio aperto anche tg1 e tg3 sono faziosi?che le trasmissioni di approfondimento sono spostate fortemente a sinistra?per me finisce quì tanto è inutile parlare con chi non si vuole sforzare un minimo di uscire dall'alveo del partito preso e francamente mi sono stufato di questo continuo ribaltamento della verità,mi sono incartato ancora?

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Veramente è negabilissimo.
    Basta sentire qual è il suo cavallo di battaglia: il mega inciucio, la grande coalizione, i "2" stanno prendendo in giro gli italiani ecc. ecc. ecc.

Ma evidentemente alle tue orecchie arriva solo la metà di critica verso Lui ...
    è alle tue orecchie che arriva solo quello che vuoi sentire,ma per una volta sforzatevi di essere obiettivi,casini ripete da 20 giorni le solite cose,che il vero difensore dei valori cattolici è lui e non il pdl,che è stato lui a fare del bene a berlusconi e non viceversa,che berlusconi è sottoposto ai dettami leghisti,che berlusconi ha avuto una deriva destraiola,che berlusconi ha un programma pieno di balle,che berlusconi ha fatto un patito fantoccio,che berlusconi ha messo nel suo partito tutto e il contrario di tutto,che berlusconi prende in giro i lavoratori dell'alitalia.....ma le sento solo io ste cose?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •