Credo che anche tu stia facendo un po' di confusione.

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
Allora : la Democrazia in italia è imperfetta, Ok? Sacche di corruzione...
malgoverno...tangenti....mafia....mancanza di etica e di morale....Siamo
d'accordo!
Questo non ha nulla a che vedere con il discorso che facciamo ora. Democrazia e libero mercato: cerca nelle definizioni di questi termini se c'e' qualche riferimento all'etica e alla morale. Anzi, nella societa' in cui viviamo abbiamo troppe sacche di etica e morale per poterla chiamare "democrazia capitalista".

una VERA DITTATURA è un qualcosa CHE NESSUNA PERSONA DOTATA DI
SENNO può auspicare!

Una dittatura NON è una politica più sana, morale, giusta, ecc... è uno che
si alza la mattina e ordina quello che dovete fare, e poi tortura i dissidenti
e limita arbitrariamente la libertà!!
Anche qui non condivido. Sai benissimo cosa sia una dittutura (da definizione): un gruppo, o addirittura una sola persona, si piglia molto potere. O tutto. Ora, come puoi dirmi a priori che una persona con tutto il potere faccia per forza del male? Sono d'accordo con te su fatto che sia molto difficile trovarla e sceglierla, ma concedimi questo passaggio. Abbiamo un genio illuminato che sa risolvere il problema: perche' diamine la sua parola deve contare tanto quanto quella di un idiota qualunque? E' SCORRETTO secondo il mio metro valutativo (e il mio metro valutativo in questo campo e' molto semplice, non sono per nulla egoista in tal senso: il genio mi da' una societa' che nel suo insieme vale 100. L'uguaglianza mi da' una societa' che vale 90. L'uguaglianza sta zitta e comanda il genio.)

Per evitare ulteriori tuoi commenti sconcertati, scrivo qui, anche se francamente mi sembra superfluo, che sono favorevolissimo a giudicare il figlio di uno scienziato nucleare alla pari del figlio di Hannibal Lecter. Il primo giorno di vita. Dal secondo valuto i risultati.