No guarda,
che l'opera s'abbia da farsi è un'opinione di Lunardi, perché quando fanno le discariche di scorie nucleari in Basilicata dopo due giorni di sciopero generale è tutto ok e la fanno da qualche altra parte...

non voglio esprimermi sulla carica, non c'ero e non ho partecipato a nessuna manifestazione quindi non so quali siano i metodi.
Di sicuro le istituzioni non hanno risposto, nel senso che agli argomenti di chi protesta non si è semplicemente risposto: dal presidente della Repubblica al candidatino Roberto Rosso sono tutti d'accordo a dire che non bisogna opporsi "per non rimanere tagliati fuori".
Non un dato, non una statistica. Da appassionato di meteorologia mi piacerebbe conoscere le previsioni (proiezioni) dello sviluppo che verrÃ*: giustificherÃ* l'enorme spesa e la distruzione dell'ambiente? Cos'é, i politici non usano le previsioni? E gli analisti economici dottorati in America, e i centri di ricerca tipo CERP a cosa servono?

Da quello che ho visto fino ad oggi, pare che le proiezioni servano quando fanno comodo.

Non so come metterla con la carica della polizia. Certo non è stata azione molto elegante, questo quanto meno. L'ignorare (perché questo è solo ed esclusivamente ignorare) il popolo valsusino, quello si, è stato scorretto.
E il fatto che gli interlocutori tipo Ferrentino siano deboli di carisma (almeno questa è la mia interpretazione) non cambia le cose. L'azione dei governanti rimane miope e scorretta.