Pagina 179 di 315 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 3149

Discussione: palestrari a me......

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Io devo assolutamente inserire la corsa almeno 2 volte a settimana...giusto una mezzoretta per volta..un leggero accumulo grasso lo sto notando..trascurabile ma c'è

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io non potrei mai fare a livelli seri bodybuilding. Mi ammazzerei all'idea dover ridurre al minimo nei periodi di definizione pasta pizza e pane. Ho conosciuto un ragazzo che gareggiava che mangiava a colazione albumi d'uovo e qualcosa tipo petto di pollo come spuntino delle 10:30...roba da suicidarsi. Poi variava troppo il contenuto calorico tra fase massa e fase definizione. Come si fa ad imporre delle regole così ferree al proprio corpo? Posso capire al limite uno che lo fa come lavoro guadagnandoci. Ma una persona che studia/lavora ha bisogno di rilassarsi ogni tanto con qualche porcheria carboidratica o grassa senza stare troppo a pensare...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto un ragazzo che gareggiava che mangiava a colazione albumi d'uovo e qualcosa tipo petto di pollo come spuntino delle 10:30...roba da suicidarsi.
    Naa ... non c'è bisogno di arrivare a quei livelli, a meno che tu non voglia una percentuale di grasso del 7-8% a cose fatte (della serie che si vedono i singoli muscoli del quadricipite anche a riposo).
    Anch'io conosco un ragazzo che si sta preparando per una gara di culturismo (estetica, praticamente) e nelle ultime 6 settimane prima del confronto mangia pollo, mele, olio. Punto, basta, nient'altro.
    Ma mi sembra davvero eccessivo
    Comunque, appunto, la cosa migliore è inserire attività aerobica, così nei giorni di allenamento puoi mangiare come sempre; gli altri magari ti tieni un pochino: invece di 2 fette di pane ne mangi una sola, invece di un piatto con la pasta che trabocca dal bordo ne fai un po' meno, invece di una pizza intera ne mangi mezza.
    Poi oh, dipende dal metabolismo di ognuno: a me ad esempio è sufficiente:

- non mangiare carboidrati a cena per smettere di mettere grasso
    - andare a fare una corsetta 2 volte alla settimana per sgrassare gradualmente a cominciare dalla 3°-4° settimana.

Occorre però sperimentare; se ci si fissa su un certo schema di sicuro non cambierà niente. Bisogna tenere sempre in mente che il dimagrimento o l'aumento di massa sono "solo" adattamenti dell'organismo agli input esterni: più questi input cambiano nel tempo in un senso o nell'altro, più le risposte dell'organismo saranno evidenti e rapide in un senso o nell'altro
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Naa ... non c'è bisogno di arrivare a quei livelli, a meno che tu non voglia una percentuale di grasso del 7-8% a cose fatte (della serie che si vedono i singoli muscoli del quadricipite anche a riposo).
    Anch'io conosco un ragazzo che si sta preparando per una gara di culturismo (estetica, praticamente) e nelle ultime 6 settimane prima del confronto mangia pollo, mele, olio. Punto, basta, nient'altro.
    Ma mi sembra davvero eccessivo
    Comunque, appunto, la cosa migliore è inserire attività aerobica, così nei giorni di allenamento puoi mangiare come sempre; gli altri magari ti tieni un pochino: invece di 2 fette di pane ne mangi una sola, invece di un piatto con la pasta che trabocca dal bordo ne fai un po' meno, invece di una pizza intera ne mangi mezza.
    Poi oh, dipende dal metabolismo di ognuno: a me ad esempio è sufficiente:

- non mangiare carboidrati a cena per smettere di mettere grasso
    - andare a fare una corsetta 2 volte alla settimana per sgrassare gradualmente a cominciare dalla 3°-4° settimana.

Occorre però sperimentare; se ci si fissa su un certo schema di sicuro non cambierà niente. Bisogna tenere sempre in mente che il dimagrimento o l'aumento di massa sono "solo" adattamenti dell'organismo agli input esterni: più questi input cambiano nel tempo in un senso o nell'altro, più le risposte dell'organismo saranno evidenti e rapide in un senso o nell'altro
    Certo. Il corpo è un meccanismo omeostatico. Occorre forzarlo per modificare l'equilibrio esistente verso un nuovo equilibrio.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io non potrei mai fare a livelli seri bodybuilding. Mi ammazzerei all'idea dover ridurre al minimo nei periodi di definizione pasta pizza e pane. Ho conosciuto un ragazzo che gareggiava che mangiava a colazione albumi d'uovo e qualcosa tipo petto di pollo come spuntino delle 10:30...roba da suicidarsi. Poi variava troppo il contenuto calorico tra fase massa e fase definizione. Come si fa ad imporre delle regole così ferree al proprio corpo? Posso capire al limite uno che lo fa come lavoro guadagnandoci. Ma una persona che studia/lavora ha bisogno di rilassarsi ogni tanto con qualche porcheria carboidratica o grassa senza stare troppo a pensare...
    Non è così tragica come pensi, non è che uno fa gare 1 volta al mese per tutto l'anno. Insomma quando ti capita la gara (sempre che uno voglia fare bb a livello agonistico, non è detto!) si fa un pò di sacrifici.
    Poi i menu si possono variare a porprio piacimento, purchè si rispettino i valori in gr di carboidrati, proteine e grassi, stando attento ad alcuni aspetti specifici, che abbiamo già affrontato in precedenti post.
    Io ad esemio nello spuntino di metà mattinata, non uso il pollo come il tuo amico, ma un panino integrale con bresaola, o prosciutto magro, oppure si può mangiare anche del tonno, magari un panino con tonno e pomodoro tagliato a fette, che contiene anche vit.C e antiossidanti.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Io ad esemio nello spuntino di metà mattinata, non uso il pollo come il tuo amico, ma un panino integrale con bresaola, o prosciutto magro, oppure si può mangiare anche del tonno, magari un panino con tonno e pomodoro tagliato a fette, che contiene anche vit.C e antiossidanti.

Oppure frutta + frutta secca, o amidi (pane in varie forme) + frutta secca, oppure frutta + yogurt (magro o intero fa lo stesso).

p.s.: Confermo l'efficacia del polline alimentare (da mangiare un po' a colazione ed un po' 20-30 minuti prima dell'allenamento) nel migliore e più rapido recupero dopo l'allenamento. Negli ultimi tempi mi sento ben più vispo nonostante gli sforzi intensi.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Oppure frutta + frutta secca, o amidi (pane in varie forme) + frutta secca, oppure frutta + yogurt (magro o intero fa lo stesso).

p.s.: Confermo l'efficacia del polline alimentare (da mangiare un po' a colazione ed un po' 20-30 minuti prima dell'allenamento) nel migliore e più rapido recupero dopo l'allenamento. Negli ultimi tempi mi sento ben più vispo nonostante gli sforzi intensi.
    Certamente, vanno benissimo anche questi abbinamenti.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Oggi spalle e gambe.. abbastanza bene direi, mi sa che dalla prossima cambio qualcosina.. visto che per ogni esercizio ho aumentato i carichi quanto basta..

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

questa sera solo pettorali, visto che il gomito non accenna a migliorare e, quindi, niente bicipiti o tricipiti

- spinte con manubri su panca piana 12 - 10 - 8 - 6 ripet. con 16 - 18 - 20 - 22 kg *

- superserie croci + spinte su panca a 30° 3 X (6 + 6) con 14 kg

- pectoral machine 4 X 8 con 52,5 kg

addominali

* l'ultima serie invece che 6, in realtà, è divenuta 4 + 3 visto che alla prima volta mi sono dovuto fermare per circa un minuto perchè non ce la facevo e poi farne altre 3

appena finito l'allenamento uva sultanina

stasera a cena piatto di pasta al forno fredda (lo so che non dovrei mangiare carboidrati, ma era avanzata da ieri... e non si può buttare), un po' di prosciutto e panino con parmigiano, spremuta di arancia
    Ultima modifica di Fabio68; 29/03/2010 alle 20:41
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    9 Post(s)

E andiamo!
    Benone anche stasera
    Intanto inizio a ridurre il numero degli esercizi, a partire da quelli più leggeri, altrimenti l'allenamento diviene troppo lungo.

- Squat parallelo: risc. 8x51kg + 3x71kg + 1x91kg, poi 4x2 x 103 kg (3') + 4x3 x 91 kg (2') *
    - Squat frontale: 4x6 x 41kg (2')
    - Panca inclinata: risc. 8x31kg, poi 4x6 x 43,5 kg (2')

- Crunch al cavo: 5 x 47,5/47,5/50/50/50 kg (1')
    - Crunch alla sbarra: 3x10 (1')

Totale: 60'

* Ottimo. Impegnativo ma fattibile. Nella prima serie avevo appoggiato male il bilancere sui trapezi, e forse ho fatto un po' più di fatica rispetto al dovuto; nella 3° serie la seconda ripetizione è andata sotto al parallelo, e manca poco mi pianto. Per il resto tutto bene, dovrei essere arrivato tranquillamente al parallelo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •