Risultati da 1 a 10 di 3060

Discussione: palestrari a me......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    No no, un 40-30-30 generico, per poter mangiare di tutto senza esagerare in un senso o nell'altro.
    Capitolo peso: dall'anno scorso ho provato ad incrementare gradualmente le kcal. Sono partito da 2300-2400, e sono arrivato a 3000 kcal piene, ma il peso non è variato di un grammo.
    E' anche vero che i ritmi lavorativi e di veglia-riposo si sono modificati molto nel frattempo, tuttavia consumo un sacco pur non facendo niente di che.

L'unico periodo in cui sono riuscito a salire di peso (fino a 78 kg, mica oltre) è stato alla fine del primo anno di palestra; fino a quel momento avevo fatto tanta corsetta e pochi pesi. Ero arrivato ad un certo punto che mi facevo 10 km di corsetta 3-4 volte alla settimana in 50-55', ed il peso era crollato fino a 67-68 kg.
    Ed il calo era stato eccessivo, tanto che iniziavo ad avere problemi ormonali; avevo accumulato troppo cortisolo, ed il testosterone era circa la metà della norma. I battiti a riposo erano arrivati a 41-42.
    Quindi per riprendere un po' di peso, oltre che limitare il numero di allenamenti di corsetta, ho preso per un certo periodo un integratore (su suggerimento del medico) che conteneva una minima dose (2 gr) di creatina.
    Solo con quello sono riuscito a salire fino a 78 kg in 9-10 mesi, poi quando ho smesso di prenderlo sono rimasto stabile per qualche mese; a seguire ho preso un'infezione intestinale che mi è durata 2 settimane (ho poi cominciato a prendere l'antibiotico, forse era meglio ...) e sono sceso a 73-74; da lì, ho fatto una gran fatica a tornare a 75-76 kg, e non mi sono più mosso.
    Sono stabile praticamente da 2 anni, nonostante variazioni di allenamenti, di diete, e quant'altro. Tuttavia la qualità sta migliorando; lentamente il grasso se ne va ed aumenta la massa magra. Probabilmente gli allenamenti intensi ed intermittenti dati da stacchi, panca e squat hanno il loro peso in tal senso, aumentando il metabolismo alla stregua di un HIIT per l'allenamento aerobico

41-41 bpm, wat? azz! io di giorno a riposo o davanti al pc, raramente scendo sotto le 80bpm, solo poco prima di dormire arrivo sui 60-70. cmq sono ormai in pratica 100% sedentatario la pigrizia è una brutta cosa... so che devo x forza ricominciare, almeno con esercizi aerobici in casa, per la circolazione, che a stare seduto tutto il giorno davanti al pc se ne va a pallino \fp\ però si sa come va con la ginnastica in casa, che poi la faccio per 3 giorni e al 4° ciao...

3-4 mesi fa ero vicino a 80kg, ora 68-70 circa. ho deciso di continuare con questo masochismo di "dieta" sino a fine settembre. nn credo nemmeno che si possa parlare di dieta, in quanto non peso e non calcolo calorie, mangio ogni tanto solo frutta e verdura e uova, vabè la spaghettata certe volte ci scappa \as\

siccome sarò credo mediamente sulle 1000kcal al giorno, integro un bel po con magnesio, zinco, Q10, nootropici, multi-vit, omega3 e antiossidanti come l'acido alfa lipoico. l'obiettivo è proprio quello di distruggere tutta la massa muscolare che ho, soprattuto i pettorali, siccome ho problemi di cifosi. poi una volta distrutto, farò tutti gli esami per vedere i livelli di testo, etc... e poi ricostruirò. tornando forse anche in palestra. insomma stile: Dieta dimagrante di Christian Bale in El Maquinista - Giustadieta.it anche se ridotto così come lui non ci voglio arrivare mai

cmq in passato ho fatto la zona, più palestra. devo dire che era mica male l'abbinamento, solo dopo 1-2 mesi di zona, davvero perdi il gusto di mangiare, visto che prima di ogni pasto o spuntino devi usare un software per calcolare il bilanciamento di prot, carbo, e grassi. che poi non potrà mai venire fuori perfetto. quindi fai bene a fare un 40-30-30 generico, senza sacrificare molto il gusto della dieta mediterranea.

edit: incredibile Bale era sceso a 54kg. su 185cm in 4 mesi partendo da qui: http://www.imdb.com/media/rm3269826816/tt0238380
    Ultima modifica di debris74; 13/09/2011 alle 09:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •