Citazione Originariamente Scritto da ancre Visualizza Messaggio
Visto anche io, impressionante pensare che gli agricoltori fanno i loro guadagni vendendo frutta e ortaggi fuori stagione che non vendendo in quando la produzione sarebbe la migliore come qualità.
Sulla storia degli imballaggi meglio lasciar perdere, più che altro sono rimasto sconcertato dalla quantità di cibo che buttano i supermercati, sarebbe buona cosa creare una rete di last minute market in grado di rigirare i prodotti alle mense o alle comunità che probabilmente vedrebbero aumentare la qualità media dei cibi.
Una mia amica che ha fatto per un po' di tempo l'impiegata alla coop mi ha raccontato che la sera andavano a buttare tutti i croissants e il pane che avevano avanzato visto che il giorno dopo era merce invendibile, ma in pratica invece di buttarlo lo davano a degli immigrati veramente spiantati che passavano di lì in chiusura. Dopo poco il loro capo li ha intimati di buttare la roba nella spazzatura perchè "se vogliono la roba se la devono comprare". Penso che la mentalità sia questa.
Loro per altro hanno risolto chiudendo il cibo in delle scatole in modo da poter recuperare il mangiare anche dal cassonetto dell'immondizia, prima glielo davano su dei vassoi di cartone.