Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Ischia

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Ischia

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    con la famiglia, amiche o con il tipo?

perchè alla fine ischia è bella per le terme, se pensi di andare con le amiche per divertirti... non è granchè, a parte che non vogliate fare delle sessioni prolungate in acqua termale

in quel caso allora è veramente un bel relax

cmq la meta è ottima!

tra l'altro io, albertotv e un altro amico dovremmo essere in zona in quel periodo per un appuntamento di lavoro+turismo (arzano, vicino a napoli)

Ho deciso per la sterzata ad Ischia
    Always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma perchè le terme sono chiuse in inverno?
    Up. Sono curioso.

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Up. Sono curioso.
    Se ti riferisci ai parchi termali, beh questi sono chiusi in concomitanza con la chiusura stagionale degli stabilimenti balneari, trattandosi infatti di strutture pressochè completamente all'aperto che si basano sull'uso prevalente di piscine termali impiantate in prossimità di spiagge, facenti parte oltretutto anche queste ultime delle medesime strutture, oltre che di relativi lettini, ombrelloni e sdraio.
    Ti faresti un'immersione in costume da bagno in una piscina all'aperto con una decina di gradi centigradi di temperatura, magari sotto un vento sferzante o sotto la pioggia?
    Piuttosto funzionano i centri benessere presso le principali unità alberghiere aperte anche nei mesi invernali.
    In definitiva le principali attività turistiche isolane cominciano a rullare a partire dalle festività pasquali (soprattutto quando tali festività non capitino presto come accaduto quest'anno) per declinare nel tado autunno.
    Il pur relativo relativo letargo ischitano in genere coincide con il fatidico trimestre JFM.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci ai parchi termali, beh questi sono chiusi in concomitanza con la chiusura stagionale degli stabilimenti balneari, trattandosi infatti di strutture pressochè completamente all'aperto che si basano sull'uso prevalente di piscine termali impiantate in prossimità di spiagge, facenti parte oltretutto anche queste ultime delle medesime strutture, oltre che di relativi lettini, ombrelloni e sdraio.
    Ti faresti un'immersione in costume da bagno in una piscina all'aperto con una decina di gradi centigradi di temperatura, magari sotto un vento sferzante o sotto la pioggia?
    Piuttosto funzionano i centri benessere presso le principali unità alberghiere aperte anche nei mesi invernali.
    In definitiva le principali attività turistiche isolane cominciano a rullare a partire dalle festività pasquali (soprattutto quando tali festività non capitino presto come accaduto quest'anno) per declinare nel tado autunno.
    Il pur relativo relativo letargo ischitano in genere coincide con il fatidico trimestre JFM.
    Eppure il Poseidon c'ha pure le piscine COPERTE, sottovetro (che si vede
    l'esterno... una FIGATA... ) ...le potrebbero anche aprire in inverno!
    Io c'andrei!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    con la famiglia, amiche o con il tipo?

perchè alla fine ischia è bella per le terme, se pensi di andare con le amiche per divertirti... non è granchè, a parte che non vogliate fare delle sessioni prolungate in acqua termale

in quel caso allora è veramente un bel relax

cmq la meta è ottima!

tra l'altro io, albertotv e un altro amico dovremmo essere in zona in quel periodo per un appuntamento di lavoro+turismo (arzano, vicino a napoli)

Beh, non è proprio così.
    Certo, nulla in confronto al by-night di Rimini o, per rimanere in ambito isolano, di una Ibiza.
    Ma una vivace attività notturna è comunque praticabile grazie alla presenza di locali adatti all'uopo sul territorio isolano.
    In poche parole poi, per chi fosse interessato all'articolo.... gnocche ne girano, eccòme......

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Eppure il Poseidon c'ha pure le piscine COPERTE, sottovetro (che si vede
    l'esterno... una FIGATA... ) ...le potrebbero anche aprire in inverno!
    Io c'andrei!

C.
    Sì, ma sono un'esiguità rispetto alla catena di piscine all'aperto nell'ambito della struttura.
    Per tenere aperti impianti del genere occorrono sforzi economici notevoli, e dal momento che il termalismo isolano si abbina in maniera assai stretta con le attività balneari in senso lato basta in realtà farsi due conticini....

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

stavo pensando proprio ad ischia per le vacanze estive 7 21 luglio , con la famiglia (ho una figlia di 18 anni) ma ho paura di annoiarmi ,(mia sorella e' stata in una casetta in affitto ma si e' un po' annoiata ) sono abituato a villaggi turistici tipo touring club di marina di camerota o valtur in sicilia e puglia o simili , non troppo affollati , non sono mai stato ad ischia e mi incuriosiva, amo e conosco napoli e dintorni ma non vorrei trovare la stessa folla che a napoli , non amo stare fermo sulla spiaggia , che dici c'e' troppa confusione a luglio?
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ne ho fatte anche sotto la neve con temperatura ben sottozero, ed è stupendo, se l'acqua è calda! Più che altro immagino che il flusso turistico non sia tale da garantirgli di coprire le spese relative alle vasche...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    stavo pensando proprio ad ischia per le vacanze estive 7 21 luglio , con la famiglia (ho una figlia di 18 anni) ma ho paura di annoiarmi ,(mia sorella e' stata in una casetta in affitto ma si e' un po' annoiata ) sono abituato a villaggi turistici tipo touring club di marina di camerota o valtur in sicilia e puglia o simili , non troppo affollati , non sono mai stato ad ischia e mi incuriosiva, amo e conosco napoli e dintorni ma non vorrei trovare la stessa folla che a napoli , non amo stare fermo sulla spiaggia , che dici c'e' troppa confusione a luglio?
    Rispetto ad Agosto c'è meno confusione, eccezion fatta forse per i week-end.
    Il genere di turismo che puoi fare ad Ischia è sostanzialmente diverso da quello tipico dei villaggi, dove evidentemente molte attività - sportive e non - sono praticate nell'ambito degli stessi ben coordinate da teams di animazione, e ciò permette di realizzare al meglio l'obiettivo più tradizionalmente ricercato da chi frequenta tali strutture, ossia socializzare con estrema facilità e divertirsi senza bisogno di spostarsi più di tanto.
    Sull'isola invece devi dividerti tra balneazione (termale e non), escursioni in barca - magari non disdegnando anche qualche puntata a Capri, Procida, Sorrento e località della Costiera Amalfitana - o anche via terra alla scoperta dell'isola, e passeggiate a piedi, dedicando le serate a cene in giro per i vari ristoranti isolani, gustando un drink od un gelato con l'accompagnamento musicale di un cantante al tavolino di qualche bar o tirando un po' più tardi nei locali notturni.
    La gioventù (ma non solo....) si riunisce in luoghi strategici prima di guadagnare gli obiettivi del suo by-night, laddove le spiagge o i parchi termali costituiscono forse le sedi migliori per stringere qualche amicizia con cui poter condividere tali serate.
    Il tutto fermo restando che una larga parte di turisti del bimestre Luglio-Agosto sono abituèe dell'isola, alloggiano in case di proprietà o in fitto stagionale e quindi già si conoscono da diverse stagioni.
    La riuscita del soggiorno dipende quindi dalle particolari esigenze che hai.
    Io personalmente, come già scritto, frequento Ischia ormai da quasi 44 primavere e francamente sono sempre riuscito a divertirmi (in tutti i sensi.... ) in tutti i passaggi generazionali che ho percorso nel tempo.
    Ultima modifica di montel-NA; 16/04/2008 alle 00:24

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

Ne ho fatte anche sotto la neve con temperatura ben sottozero, ed è stupendo, se l'acqua è calda! Più che altro immagino che il flusso turistico non sia tale da garantirgli di coprire le spese relative alle vasche...
    In effetti è così.
    Anche perché di "estremisti" come te immagino che non ce ne siano poi tantissimi in circolazione!...

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •