Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Ischia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ischia

Citazione Originariamente Scritto da phisician Visualizza Messaggio
    stavo pensando proprio ad ischia per le vacanze estive 7 21 luglio , con la famiglia (ho una figlia di 18 anni) ma ho paura di annoiarmi ,(mia sorella e' stata in una casetta in affitto ma si e' un po' annoiata ) sono abituato a villaggi turistici tipo touring club di marina di camerota o valtur in sicilia e puglia o simili , non troppo affollati , non sono mai stato ad ischia e mi incuriosiva, amo e conosco napoli e dintorni ma non vorrei trovare la stessa folla che a napoli , non amo stare fermo sulla spiaggia , che dici c'e' troppa confusione a luglio?
    Rispetto ad Agosto c'è meno confusione, eccezion fatta forse per i week-end.
    Il genere di turismo che puoi fare ad Ischia è sostanzialmente diverso da quello tipico dei villaggi, dove evidentemente molte attività - sportive e non - sono praticate nell'ambito degli stessi ben coordinate da teams di animazione, e ciò permette di realizzare al meglio l'obiettivo più tradizionalmente ricercato da chi frequenta tali strutture, ossia socializzare con estrema facilità e divertirsi senza bisogno di spostarsi più di tanto.
    Sull'isola invece devi dividerti tra balneazione (termale e non), escursioni in barca - magari non disdegnando anche qualche puntata a Capri, Procida, Sorrento e località della Costiera Amalfitana - o anche via terra alla scoperta dell'isola, e passeggiate a piedi, dedicando le serate a cene in giro per i vari ristoranti isolani, gustando un drink od un gelato con l'accompagnamento musicale di un cantante al tavolino di qualche bar o tirando un po' più tardi nei locali notturni.
    La gioventù (ma non solo....) si riunisce in luoghi strategici prima di guadagnare gli obiettivi del suo by-night, laddove le spiagge o i parchi termali costituiscono forse le sedi migliori per stringere qualche amicizia con cui poter condividere tali serate.
    Il tutto fermo restando che una larga parte di turisti del bimestre Luglio-Agosto sono abituèe dell'isola, alloggiano in case di proprietà o in fitto stagionale e quindi già si conoscono da diverse stagioni.
    La riuscita del soggiorno dipende quindi dalle particolari esigenze che hai.
    Io personalmente, come già scritto, frequento Ischia ormai da quasi 44 primavere e francamente sono sempre riuscito a divertirmi (in tutti i sensi.... ) in tutti i passaggi generazionali che ho percorso nel tempo.
    Ultima modifica di montel-NA; 16/04/2008 alle 00:24
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •