Questa è la volta buona che la nostra nazione finisca di essere tale, mai la Lega ha avuto un potere così forte e dopo aver gridato odio verso la nostra bandiera x anni ed anni, oggi si trova ad avere l'opportunità di modificarne la costituzione, innalzando un bel muro economico-politico-sociale sulla sponda meridionale del Po.
Perchè quella di ieri è stata la vittoria del Nord, come da titolo
ultimo rigo in basso ax: "...e portando a Roma una nutrita pattuglia parlamentare"
mi vengono i brividi!
sono sempre loro che metteranno mano alla costituzione
http://www.parlamentodelnord.biz/home.asp
il famigerato federalismo si farà, nessuno potrà opporsi a tale via nemmeno il potente Silvio. probabilmente non verrà applicato alla lettera ma in ogni caso condennerà molte regioni allo sfacelo.
Quella poca ricchezza che avremo sarà preda di lotte dei signorotti locali, non avremo soldi da investire nel sociale nè tantomeno nelle infrastrutture. Se un domani dovessimo ammalarci dovremmo curarci a casa nostra con i mezzi precari che avremo a disposizione.
Noi forniremo molte materie prime per le grandi industrie del Nord, un pò come fa l'Africa col resto del mondo occidentale, ma senza usufruire del loro tornaconto economico.
Lo spirito nazionalista, già molto esile da tanti, troppi anni, svanirà nel nulla e tutto questo accadrà nell'assoluto silenzio, nessuno si accorgerà di nulla perchè tutto ci verrà presentato con una maschera di benessere che in realtà non esiste.
Ai nostri figli daremo in eredità un paese impregnato di uranio, di scorie ferrose indelebili dalla nostra aria e dalle nostre terre. non potremmo più dire di essere stati fortunati a nascere nel mondo occidentale, xchè domani non lo saremo più.
E non mi venite a fare l'esempio del federalismo tedesco, non sono le leggi ed i sistemi a fare un paese ma la mentalità di chi ci vive, siamo 2 mondi diametralmente opposti.
Il mio più grande sogno è quello di costruirmi la mia vita nella mia amata terra, ma con molta probabilità sarò costretto ad abbandonarla e fuggire oltralpe, dove, forse, troverei un mondo più accogliente.
Mi auguro di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno, non è mia intenzione e se lo avessi fatto vi chiedo anticipatamente scusa.
prendetelo come un semplice sfogo![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri