Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
la faccenda ICI è una barzelletta.
Oggi la gente povera che abita in appartamenti/case di tipo popolare o simile già non pagano l'ICI, poichè la detrazione supera l'imposta. Pagano qualcosa, ma tutto in relazione al tipo di appartamento/casa gli altri che se si possono permettere case da 120 mq. possono anche permettersi di pagare l'ICI scontata dalla detrazione della prima casa. Naturalmente togliendo l'ICI sulla prima casa chi è ricco , possiede una casa grande avrebbe un forte sconto ed è quello che serve all'italia?
inoltre togliendo l'ICI proprio a questi ultimi si toglierebbe un grosso introito ai Comuni che rimedierebbero aumentando altre tasse Comunali, che stavolta, graverebbero su tutti, ricchi e poveri , con gli ultimi che dovrebbero pagare il regalo di Berlusconi per chi possiede grosse case, quindi grosse possibilità economiche.
Credo ci sia poco da aggiungere
[URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
[URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]
Ma è possibile che parliate solo dell'Ici?Il resto non lo nominate oppure tutto quello che propone una parte diversa dalla vostra è roba da buttare?se non sbaglio molti punti del programma del PD sono molto simili a quelli del Pdl.Secondo voi perchè gli italiani vi hanno letteralmente sbattuto la porta in faccia?
Non è che siete voi e chi vi rappresenta che non sentite il polso del popolo italiano?
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Io te li ho commentati tutti i punti (e li avevo già commentati in passato nello stesso modo, giusto per dimostrare, oggi, che non erano commenti da campagna elettorale).
Se poi non ti va bene che ne giudichi la maggior parte in modo negativo dillo!![]()
(E se casualmente ne hai elencati una serie in cui i programmi differiscono pazienza!)
Guarda caso le stesse cose che aveva scritto anche Jadan.
L'aumentare la detrazione ICI faceva una favore (piccolo quanto si vuole, ma tale) a coloro che vivono in "piccole" abitazioni, quindi ragionevolmente a chi vive in condizioni meno agiate.
Toglierla a TUTTI significa ridistribuire su chi aveva goduto del primo beneficio i costi del toglierlo anche a chi del beneficio non ha bisogno.
Come diceva Jadan, Robin Hood alla rovescia.
Con il plauso di chi si lamenta che non arriva a fine mese!![]()
E quindi ringrazia Prodi, sì proprio lui, Prodi l'innominabile, per il provvedimento già presente in finanziaria 2008.
E domani ringrazia Berlusconi quando per pagare il mancato introito della Villa di Arcore il comune ti aumenterà l'addizionale comunale o, comunque, una qualche altra imposta ... Possibilmente indiretta.
Mi raccomando eh!
![]()
Fai parte della nuova "due diligence" sui conti pubblici?
O hai a disposizione dati di certificatori terzi (anzi quarti visto che ISTAT, Bankitalia, UE ecc. ecc. ecc. dicono la stessa cosa) che affermino il contrario?
Per quanto grossina è la realtà.
Oggi i nostri conti pubblici stanno non bene, ma in piedi da soli e il percorso intrapreso è virtuoso.
Non serve il re degli economisti mondiali per capirlo; basta leggere i numeri; e non "farsi sembrare" niente di diverso.
Segnalibri