Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 224
    Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...

Oltre ai "freddi dati" dò anche una "calda impressione" di un autorevole personaggio.
    L'articolo "La paura cresce più del crimine" è datato (1999) ma secondo me il senso è più che attuale...

http://www.caffeeuropa.it/dossier/25...ttisavona.html

Menzionato
    11 Post(s)

(pagina 10 del pdf allegato nel precedente post):

riassumo:

"tutti i telegiornali nel 2001 hanno dedicato meno tempo alla criminalità rispetto all'anno precedente ma in particolare si distinguono TG5, TG4 e TG1"

vi suggerisce qualcosa?

Aggiungo: meno male che ci sono osservatori come quelli di Pavia, che non sono stati messi lì a caso, che ci aiutano a discernere tra quello che accade e quello che i media voglio farci credere che accada...

Meditate, gente, meditate...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    io sono molto impaurito.
    Al che vien spontaneo chiedere il perchè visto che tutti i dati a disposizione dimostrano che il motivo non sussiste(rebbe).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Al che vien spontaneo chiedere il perchè visto che tutti i dati a disposizione dimostrano che il motivo non sussiste(rebbe).
    In realtà fa bene ad essere impaurito e a temere che la criminalità possa fargli del male.

A patto che sia però più impaurito:
    1) di recarsi al lavoro la mattina. I morti sul lavoro sono molto più degli omicidi.
    2) non si azzardi a prendere la macchina. I morti in incidenteri stradali sono una legione.
    3) Eviti di attraversare strade: sono in crescita i pedoni morti.-
    4) non prenda mai un aereo: rispetto al nuimero di ore/passeggeri la mortalità è impressionante.
    5) Stai molto attento a non uscire dall'Italia, e meno che mai eviti come la peste gli USA. Altrove, infatti, i morti per omicidi sono di più.
    6) se, come conseguenza logica, si chiude in casa e non esce più stia molto attento. Incidenti domestici mortali sono all'ordine del giorno,

Ecco: se mette in atto tutti i punti sopra elencati allora è una persona coerente,
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

fabry58
    Ospite

avete sentito travaglio sul 2.
    parlava proprio di questo

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry58 Visualizza Messaggio
    avete sentito travaglio sul 2.
    parlava proprio di questo
    Cosa ha detto?

fabry58
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Cosa ha detto?
    domani troverai penso il video su youtube così sentirai le sue precise parole
    cmq il succo del suo discorso era che questi fatti sopratutto quello avvenuto a Roma sono strumentalizzati dai media.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Inutile fare gli ingenui: è successo che i media hanno parlato d'altro. Quando si parla di conflitto di interessi e del potere immenso che Colui ha in Italia, non si intende il fatto che compaia più o meno frequentemente (compare MOLTO frequentemente, peraltro) né il fatto che venga trattato in maniera tale che nessuna domanda seria e "fastidiosa" gli venga fatta (infatti NESSUNA domanda seria gli viene mai rivolta) ma il fatto che, a talento e piacimento, è in grado di orientare l'ìopinione pubblica verso un problema. Far nascere insicurezza, paura. E poi, come il grande fratello, spegnere l'interruttore e far pèensare ad altro.
    Finalmente, dopo 14 pagine lo diciamo chiaramente. La più grave carenza democratica del paese, una aberrazione di proporzioni bibliche, una cancrena che non ha eguali nel mondo civile.

Io cito spesso la trasmissione di Del Debbio, trasmessa prima delle elezioni su canale 5 quest'anno, giusto perchè era l'unica che, in pausa pranzo, avevo modo di seguire, non perchè sia l'unica funzionale al ragionamento che faccio. Era di una mostruosità enorme. 10 minuti subito dopo il TG5 dedicati a costruire ad arte un'immagine ben precisa del paese (ovvero pilotare palesemente il voto verso Berlusconi). Un condizionamento e traviamento delle coscienze squallido.

Disonore in eterno per tutti quelli che, prima o dopo, sono scesi a patti o hanno esitato, lasciando al paese quello che, a tuttoggi, io considero il problema più grave di tutti, se non altro perchè è l'unico che dura da 20 anni: l'assetto del sistema radiotelevisivo e il conflitto di interessi (tanto più grave quanto meno avvertito: il non avvertirlo è chiarissimo sintomo del fatto che esiste ed opera incessantemente).
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Hai ragione caro Kelvin ,mi ero ripromesso di non intervenire piu' ma chiamato in causa non posso esimermi.
    Primo io non ho assolutamente detto e sfido chiunque ad affermarlo che il governo Berlusconi ha distrutto la criminalita' e il goveno Prodi l'ha favorita,mai!Ho solo affermato e lo riconfermo che il senso della paura per me è molto elevato ma non perche' sono stupido e imbambolato dai mass-media,mi reputo intelligente abbastanza per non farmi prendere in giro ed ho anche una certa preparazione culturale ,nonostante sia un magazziniere, per evitare il plagio;ho naturalmente le mie idee politiche come le voi le vostre del resto ,opinabili sia per che per voi,ho paura si e le persone che frequento sono tantissime ed ognuna mi porta degli esempi concreti della delinquenza che impera,dai furti in casa alle violenze per ora verbali nei confronti della moglie di un mio amico che deve passare davanti a dei phone center di extracomunitari per tornare dal lavoro dagli atti vandalici nei confronti del prossimo,visti io ieri dei ragazzi che spaccavano i lampioni della stazione di Calenzano, per non parlare delle risse e regolamenti di conti che anche se non ti toccano da vicino non è molto rassicurante da vedere.Insomma i dati saranno quelli,non li metto i dubbio ma le esperienze che scopro ogni giorno mi confermanano le mie sensazioni e ripeto non difendo e accuso nessuno quindi il mio discorso cerca di esularsi dalla pura polemica politica .Per inciso comunque stasera anche Veltroni ha parlato di sicurezza e del fatto che l'indulto fu un errore che specialmente a Roma ha portato piu' delinquenza,indulto votato mio malgrado anche dalla parte politica a me vicina anche se era Allenza Nazionale il mio partito di riferimento.Io gli errori dei miei li riconosco vorrei che anche voi della Sinistra faceste altrettanto visto il pessimo risultato elettorale e con questo chiudo davvero anche se verro' nuovamente citato.
    Un saluto
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Certo che per un ragionamento che doveva essere scevro di impronte politiche .....

Qui sono stato tra i primi a criticare l'indulto quindi il "vorrei che anche voi lo faceste" andrebbe più correttamente riscritto in "lo faccio anch'io come voi".

Secondo: evidentemente vivi in un ghetto piuttosto sfortunato in cui è confluita gran parte della microcriminalità di zona.
    Ma uno "che ha un certo spessore culturale" ecc. ecc. ecc. dovrebbe sapere che UN CASO NON FA STATISTICA.
    Ergo visto che non dubiti dei dati generali e visto che io non dubito delle esperienze personali che comunichi direi che la soluzione migliore è allontanarsi dalla zona e trasferirsi in una più tranquilla dal punto di vista della sicurezza (che così tanto ti preoccupa).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •