Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 224
    Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ok. Rileggiti i miei e troverai le tue risposte.
    Se non le trovi vuol dire che non le vuoi trovare.

Saluti!

la stessa cosa vale anche per te.
    mi sa che non arriviamo da nessuna parte!

Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ********cam.it Visualizza Messaggio
    Jadan dipende da come la vedi...

2) se vuoi che facciano servizio di prossimità e proteggano il cittadino da eventuali pericoli, oltre a afare anche multe per violazioni la codice della strada allora credo debba esser dato a loro sia arma che spray...
    Non fanno solo multe e viabilità. Si occupano di annona, di abusivismi vari. Insomma, l'elenco è lungo. Ma qui partiamo da una cosa che si chiama ordine pubblico che, in Italia, è soggetto al ministero degli interni e, da lui, a Polizia e Carabinieri. Corpi che hanno addestramento e responsabilità diverse da un vigile urbano.

Io, sinceramente, continuo a pensare che l'ordine pubblico (e le armi) è meglio che stiano in mano a professionisti che hanno standard di addestramento superiore. Se ogni comune avesse licenza di dare armi e addestrare armati si imboccherebbe una strada che non mi piacerebbe per nulla...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Non fanno solo multe e viabilità. Si occupano di annona, di abusivismi vari. Insomma, l'elenco è lungo. Ma qui partiamo da una cosa che si chiama ordine pubblico che, in Italia, è soggetto al ministero degli interni e, da lui, a Polizia e Carabinieri. Corpi che hanno addestramento e responsabilità diverse da un vigile urbano.

Io, sinceramente, continuo a pensare che l'ordine pubblico (e le armi) è meglio che stiano in mano a professionisti che hanno standard di addestramento superiore. Se ogni comune avesse licenza di dare armi e addestrare armati si imboccherebbe una strada che non mi piacerebbe per nulla...

Ciao, guarda che ogni comune ha la licenza di armare o meno il corpo di Polizia Municipale.... è Roma che non li ha voluti armare....questo dipende dal servizio che gli si vuol far fare.
    Certo sul fatto che chi usa le armi debba essere addestrato ne son d'accordo al 1000000% infatti credo che nel caso dovrebbero essere fatti corsi su corsi altrimenti ovvio che non vi sarebbe senso logico.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ********cam.it Visualizza Messaggio
    Ciao, guarda che ogni comune ha la licenza di armare o meno il corpo di Polizia Municipale.... è Roma che non li ha voluti armare....questo dipende dal servizio che gli si vuol far fare.
    Certo sul fatto che chi usa le armi debba essere addestrato ne son d'accordo al 1000000% infatti credo che nel caso dovrebbero essere fatti corsi su corsi altrimenti ovvio che non vi sarebbe senso logico.
    Sì, ma è pratica assai poco usata. Ora le cose paiono differenti,ma la scleta di non armarli ha radici lontane. Quando, per esempio, se eri un poliziotto armato venivi affrontato con le armi. Se, invece, eri disarmato te la cavavi. negli anni '80 c'erano borgate di Roma nelle quali la singola pantera della polizia non entrava: cascavano vasi dall'alto, succedeva un po' di tutto. O si entrava in forze o si rinunciava.
    Anche in quel frangente, i vigili urbani, perché disarmati, potevano entrare.

Insomma: il vigile destrorso che con la pistola si sente più sicuro, per me non ha capito granché...
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    10 Post(s)

Se almeno ogni tanto si ritrovasse il senso delle proporzioni....

http://edition.cnn.com/2008/CRIME/04....ap/index.html

CHICAGO, Illinois (AP) -- An epidemic of gunfire rattled the city during the weekend, with at least 32 people shot and six killed. Police respond to one of the numerous shootings over the weekend in Chicago. Police Superintendent Jody Weis blamed an excess of guns and gangs for the rash of violence.
    "There are just too many weapons here," Weis said at a news conference Sunday. "Too many guns, too many gangs."
    At the time of that news conference, the toll was 26 separate shootings and four deaths.
    Later, three more shootings were reported within two hours on the West Side late Sunday and early Monday, resulting in two more deaths and four more people wounded, police said.
    The other weekend shootings were scattered all over the city. Police said they included gang shootings, drive-by attacks, and even one case in which someone used an AK-47 to shoot up a plumbing supply store.
    Authorities did not immediately say whether any of the shootings were thought to be related.
    During the same weekend last year, there were 19 shootings, including four homicides, and 21 shootings were reported during the same weekend in 2006, Chicago police statistics show.
    On Saturday, the Police Department issued new statistics showing that the city's murder rate for March was down about 1 percent from March 2007.
    Maurizio
    Rome, Italy

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Comecomecome?
    Io sono abituato a rispondere a domande precise non a "situazioni" precise.
    Quali sono le situazioni precise?
    Il fatto che dopo le 20 a Prato non si può passeggiare?
    Che significa?
    In che consiste la precisione?
    Mi sa invece che tu dovresti essere più preciso...

Hai visto le tabelle che ho allegato?
    I dati CANTANO...
    Non ti basta come precisione??
    stavolta sono con mission...
    prato e` una giungla la notte..dopo le otto non si vedono ragazze solo in centro.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Se almeno ogni tanto si ritrovasse il senso delle proporzioni....

http://edition.cnn.com/2008/CRIME/04....ap/index.html

CHICAGO, Illinois (AP) -- An epidemic of gunfire rattled the city during the weekend, with at least 32 people shot and six killed. Police respond to one of the numerous shootings over the weekend in Chicago. Police Superintendent Jody Weis blamed an excess of guns and gangs for the rash of violence.
    "There are just too many weapons here," Weis said at a news conference Sunday. "Too many guns, too many gangs."
    At the time of that news conference, the toll was 26 separate shootings and four deaths.
    Later, three more shootings were reported within two hours on the West Side late Sunday and early Monday, resulting in two more deaths and four more people wounded, police said.
    The other weekend shootings were scattered all over the city. Police said they included gang shootings, drive-by attacks, and even one case in which someone used an AK-47 to shoot up a plumbing supply store.
    Authorities did not immediately say whether any of the shootings were thought to be related.
    During the same weekend last year, there were 19 shootings, including four homicides, and 21 shootings were reported during the same weekend in 2006, Chicago police statistics show.
    On Saturday, the Police Department issued new statistics showing that the city's murder rate for March was down about 1 percent from March 2007.

Orpo, preso dalle primarie di domani mi ero perso questa chicca made in Illinois.
    #NousAvonsDéjàGagné

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    stavolta sono con mission...
    prato e` una giungla la notte..dopo le otto non si vedono ragazze solo in centro.
    Come un paesino possa avere problemi ben più grossi di Roma e Milano è cosa che va oltre la mia immaginazione.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Come un paesino possa avere problemi ben più grossi di Roma e Milano è cosa che va oltre la mia immaginazione.

Con tutto il rispetto Prato non è un paesino ma una citta' con 200000 abitanti e seconda della toscana.
    In ogni caso con grandi problemi di immigrazione sia nordafricana e albanese/rumena e sia cinese,cosa non da poco.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

se si accorge lui...

» 2008-04-21 22:17 Capanna, Alemanno sindaco? Non male Sui temi forti non vale piu' la dicotomia destra e sinistra (ANSA) - BARI, 21 APR - 'Gianni Alemanno sindaco di Roma? Non sarebbe affatto una cosa sbagliata o cattiva'. Lo ha detto a Bari Mario Capanna. L'ex leader del movimento studentesco della Statale di Milano e' intervenuto alla presentazione del suo ultimo libro, 'Il Sessantotto al futuro'. Lo scrittore ha aggiunto: 'E' una affermazione che fara' discutere - aggiunge - ma sui temi forti dei nostri giorni, come la lotta contro gli Ogm, non vale piu' la dicotomia destra e sinistra'.

buona giornata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •