Ma sicuramente è aumentata! Ho detto che anche dal mio punto di vista è aumentata.
Ma, ragazzi, non scordiamoci che siamo perennemente circondati e bombardati da mezzi di comunicazione in misura enormemente maggiore rispetto a 10-20 anni fa.
Questo significa che è aumentata la percezione su tutto!
E' aumentata la percezione del bullismo (ma c'è sempre stato!), aumenta la percezione dei cani che aggrediscono le persone (ma secondo te voi sono impazziti solo adesso?), aumenta la percezione sulle ingiustizie (Tibet, per esempio, ma ci sono sempre state!).
Senza mezzi di comunicazione la criminalità non arrivava nel paesello sul cocuzzolo della montagna. Ora i media arrivano anche là e ci arriva anche la paura per la criminalità, anche se sono rimasti quattro gatti e due vacche in perfetta armonia...
Io invece non vedo perchè un agente di Polizia Municipale non possa portare armi.. I "vigili" ormai non si occupano quasi più solo di dirigere il traffico ma vanno a compiere mansioni di vera e propria pubblica sicurezza, il portare un'arma è comunque una tutela necessaria..![]()
Non so tu quanti anni abbia, ma io 5 anni di Berlusconi me li sono già sciroppati e perciò dico questo.
Non vedo perchè adesso dovrebbe comportarsi diversamente.
Me lo spieghi?
Contraddizione in cosa?
Preferisci che dica che il crollo della criminalità sia merito del centrosinistra o che dica che sia indifferente al susseguirsi dei governi?
A te la scelta!...![]()
Jadan dipende da come la vedi...
1) se vuoi solo i vigili che facciano multe e facciano cassa con velox ecc... allora ok hai ragione... xo allora non lamentiamoci se diciamo i vigili fanno solo le multe e sono bastardi perchè son le stesse amministrazioni che in alcuni casi vogliono queste.
2) se vuoi che facciano servizio di prossimità e proteggano il cittadino da eventuali pericoli, oltre a afare anche multe per violazioni la codice della strada allora credo debba esser dato a loro sia arma che spray...
Poi tutto dipende da quello che si vuole...solo soldi nelle casse = no strumenti, sicurezza+soldi = dotazioni adeguate.
Sarà ma io la vedo così.... e non per posizione politica... perchè ci mancherebbe che con un nick come il mio che rappresenta il portale mi schierassi da una parte o dall'altra.
bè dipende dai punti di vista,come in tutto!penso che gli ultimi 2 anni di governo siano stati terribili,dato che non è stato fatto nulla! (se non peggiorare le cose..oh,io la vedo così come tu forse il contrario!)
io non preferisco nulla,è solo che da quanto hai scritto non ho capito cosa pensi TU! la contraddizione è evidentissima.
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Segnalibri