Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 224
    Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Io credo che molto dipenda dal contesto. Ognuno pensa al proprio orticello della città in cui vive ed ignora ciò che avviene altrove. Io penso a Parma ma ignoro ciò che avviene a Milano, per esempio.
    Ti posso dire che a Parma la percezione di insicurezza è decisamente aumentata, come ti ripeto non ho dati tangibili ma la differenza rispetto ad anni fa si sente.
    Ti posso dire però che la risposta che possono dare le FFdO non è sicuramente adeguata. E, su tutto, la presenza sul territorio è il miglior deterrente che ci sia: capisci bene che Polizia e Carabinieri con (quando va bene) 4 pattuglie in tutto in giro per la città possono fare ben poco..
    La cultura della sicurezza è una prerogativa della cultura di destra, credo sia normale che venga evidenziata questa differenza rispetto all'avversa parte politica.

Ma sicuramente è aumentata! Ho detto che anche dal mio punto di vista è aumentata.
    Ma, ragazzi, non scordiamoci che siamo perennemente circondati e bombardati da mezzi di comunicazione in misura enormemente maggiore rispetto a 10-20 anni fa.
    Questo significa che è aumentata la percezione su tutto!
    E' aumentata la percezione del bullismo (ma c'è sempre stato!), aumenta la percezione dei cani che aggrediscono le persone (ma secondo te voi sono impazziti solo adesso?), aumenta la percezione sulle ingiustizie (Tibet, per esempio, ma ci sono sempre state!).
    Senza mezzi di comunicazione la criminalità non arrivava nel paesello sul cocuzzolo della montagna. Ora i media arrivano anche là e ci arriva anche la paura per la criminalità, anche se sono rimasti quattro gatti e due vacche in perfetta armonia...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    I soliti sindacati di destra dei vigili che da anni chiedono il permesso di portare pistole. (Infatti: se sei 50 contro 2, mi spiegate di che cavolo di strumentazione e organizzazione parliamo?). Armi che (giustamente, a mio modo di vedere) le giunte hanno sempre negato
    .
    Io invece non vedo perchè un agente di Polizia Municipale non possa portare armi.. I "vigili" ormai non si occupano quasi più solo di dirigere il traffico ma vanno a compiere mansioni di vera e propria pubblica sicurezza, il portare un'arma è comunque una tutela necessaria..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    ma tu ne hai la certezza?
    abbiamo capito che ce l'hai con Berlusconi,basta leggere il titolo del 3d e le prime righe del post iniziale!

Comunque per quanto riguarda la tua ultima affermazione(in rosso),nel primo messaggio hai scirtto:

Insomma, sembra che l'andamento della criminalità sia sostanzialmente indifferente ai governi che si susseguono. Nell'anno del crollo della criminalità (2000) in sella c'era il governo di centrosinistra e l'avvento di Berlusconi non ne ha minimamente cambiato il trend.

noti una contraddizione di fondo,o la vedo solo io?

Non so tu quanti anni abbia, ma io 5 anni di Berlusconi me li sono già sciroppati e perciò dico questo.
    Non vedo perchè adesso dovrebbe comportarsi diversamente.
    Me lo spieghi?

Contraddizione in cosa?
    Preferisci che dica che il crollo della criminalità sia merito del centrosinistra o che dica che sia indifferente al susseguirsi dei governi?
    A te la scelta!...

Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Io invece non vedo perchè un agente di Polizia Municipale non possa portare armi.. I "vigili" ormai non si occupano quasi più solo di dirigere il traffico ma vanno a compiere mansioni di vera e propria pubblica sicurezza, il portare un'arma è comunque una tutela necessaria..
    Jadan dipende da come la vedi...
    1) se vuoi solo i vigili che facciano multe e facciano cassa con velox ecc... allora ok hai ragione... xo allora non lamentiamoci se diciamo i vigili fanno solo le multe e sono bastardi perchè son le stesse amministrazioni che in alcuni casi vogliono queste.
    2) se vuoi che facciano servizio di prossimità e proteggano il cittadino da eventuali pericoli, oltre a afare anche multe per violazioni la codice della strada allora credo debba esser dato a loro sia arma che spray...
    Poi tutto dipende da quello che si vuole...solo soldi nelle casse = no strumenti, sicurezza+soldi = dotazioni adeguate.
    Sarà ma io la vedo così.... e non per posizione politica... perchè ci mancherebbe che con un nick come il mio che rappresenta il portale mi schierassi da una parte o dall'altra.

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Non so tu quanti anni abbia, ma io 5 anni di Berlusconi me li sono già sciroppati e perciò dico questo.
    Non vedo perchè adesso dovrebbe comportarsi diversamente.
    Me lo spieghi?

Contraddizione in cosa?
    Preferisci che dica che il crollo della criminalità sia merito del centrosinistra o che dica che sia indifferente al susseguirsi dei governi?
    A te la scelta!...
    bè dipende dai punti di vista,come in tutto! penso che gli ultimi 2 anni di governo siano stati terribili,dato che non è stato fatto nulla! (se non peggiorare le cose..oh,io la vedo così come tu forse il contrario!)

io non preferisco nulla,è solo che da quanto hai scritto non ho capito cosa pensi TU! la contraddizione è evidentissima.

Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Menzionato
    11 Post(s)

bè dipende dai punti di vista,come in tutto! io so che gli ultimi 2 anni sono stati terribili,dato che non è stato fatto nulla! (se non peggiorare le cose..oh,io la vedo così come tu forse il contrario!)

io non preferisco nulla,è solo che da quanto hai scritto non ho capito cosa pensi TU! la contraddizione è evidentissima.

Va bene.
    D'accordo.
    Sono contraddittorio e la chiudiamo qui.

Menzionato
    1 Post(s)

Va bene.
    D'accordo.
    Sono contraddittorio e la chiudiamo qui.

In ogni caso non hai risposto a quello che ti ho chiesto e quindi non ho ancora capito come la pensi tu (sempre per quanto riguarda l'ultimo punto).

Buona serata!

Menzionato
    11 Post(s)

In ogni caso non hai risposto a quello che ti ho chiesto e quindi non ho ancora capito come la pensi tu (sempre per quanto riguarda l'ultimo punto).

Buona serata!

Ma cos'è? Un interrogatorio di polizia??

Cosa vuoi sapere, dimmi!

Menzionato
    1 Post(s)

Ma cos'è? Un interrogatorio di polizia??

Cosa vuoi sapere, dimmi!
    rileggiti i miei post e rispondi se vuoi. Non è un interrogatorio: tu saresti libero di uscire dal forum o "mandarmi a quel paese" in qualunque momento.

Menzionato
    11 Post(s)

rileggiti i miei post e rispondi se vuoi. Non è un interrogatorio: tu saresti libero di uscire dal forum o "mandarmi a quel paese" in qualunque momento.

Ok. Rileggiti i miei e troverai le tue risposte.
    Se non le trovi vuol dire che non le vuoi trovare.

Saluti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •