Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
Io invece non vedo perchè un agente di Polizia Municipale non possa portare armi.. I "vigili" ormai non si occupano quasi più solo di dirigere il traffico ma vanno a compiere mansioni di vera e propria pubblica sicurezza, il portare un'arma è comunque una tutela necessaria..
Jadan dipende da come la vedi...
1) se vuoi solo i vigili che facciano multe e facciano cassa con velox ecc... allora ok hai ragione... xo allora non lamentiamoci se diciamo i vigili fanno solo le multe e sono bastardi perchè son le stesse amministrazioni che in alcuni casi vogliono queste.
2) se vuoi che facciano servizio di prossimità e proteggano il cittadino da eventuali pericoli, oltre a afare anche multe per violazioni la codice della strada allora credo debba esser dato a loro sia arma che spray...
Poi tutto dipende da quello che si vuole...solo soldi nelle casse = no strumenti, sicurezza+soldi = dotazioni adeguate.
Sarà ma io la vedo così.... e non per posizione politica... perchè ci mancherebbe che con un nick come il mio che rappresenta il portale mi schierassi da una parte o dall'altra.