Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 224
    Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...

Citazione Originariamente Scritto da ********cam.it Visualizza Messaggio
    Rassegna stampa » Dettaglio
    In 50 accerchiano 2 vigili a Roma
    (21/04/08 - AGI)

Vigili Urbani accerchiati in piazza Trilussa, nel cuore di Roma trasteverina, ed accusati di non prendersela con ladri e delinquenti ma solo con i venditori abusivi. E' la denuncia che viene dal Sulpm, il sindacato unitario dei lavoratori della polizia municipale, riferendo in un comunicato a firma di Alessandro Marchetti, segretario generale aggiunto, che due agenti oggi intorno alle mentre effettuavano un sequestro di merce contraffatta ad alcuni ambulanti abusivi "sono stati accerchiati da una cinquantina circa di cittadini italiani i quali li accusavano di prendersela con gli ambulanti abusivi anziche' con i ladri e i delinquenti". Nel comunicato si aggiunge che i due agenti, spintonati, sono finiti in ospedale con lievi contusioni mentre gli abusivi sono riusciti a scappare con la merce prima dell'arrivo di altri operatori delle forze dell'ordine.

"Vogliamo far sapere ai cittadini romani - ha concluso Marchetti - che i Vigili urbani vorrebbero occuparsi prioritariamente anche di ladri e delinquenti, ma chi ha governato Roma negli ultimi 20 anni glielo ha impedito non dandogli la strumentazione e l'organizzazione adeguata per farli diventare Polizia di prossimita', preferendoli invece solo come sparamulte".

Fonte: AGI

Quindi?

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Lo sapevo!
    Lo sapevo!
    Lo sapevo che ad un certo punto sarebbe arrivato qualcuno a dire "vallo a dire bla bla bla..."

Vi giuro che lo sapevo!!

Ok, posso anche dirlo, hai qualche numero di telefono?

Io vorrei sapere chi vi mette in testa la convinzione che io non voglia combattere la criminalità.

Io ho detto semplicemente: la criminalità che viviamo in questi anni è addirittura diminuita rispetto ad una decina di anni fa.
    Fermo restando che voglio che si combatta, ho inoltre detto che non è un problema di destra o di sinistra....

Interventi come questi sono impagabili!

bè,ma ci credo che ti aspettavi una risposta del genere; quello che ha scritto meteopalio è stravero! non puoi dire che la sicurezza al giorno d'oggi non è un problema; in alcuni casi la delinquenza sta diventando insostenibile e ne sono la prova tutte quelle persone che l'hanno vissuta direttamente!!
    Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Lo sapevo!
    Lo sapevo!
    Lo sapevo che ad un certo punto sarebbe arrivato qualcuno a dire "vallo a dire bla bla bla..."

Vi giuro che lo sapevo!!

Ok, posso anche dirlo, hai qualche numero di telefono?

Io vorrei sapere chi vi mette in testa la convinzione che io non voglia combattere la criminalità.

Io ho detto semplicemente: la criminalità che viviamo in questi anni è addirittura diminuita rispetto ad una decina di anni fa.
    Fermo restando che voglio che si combatta, ho inoltre detto che non è un problema di destra o di sinistra....

Interventi come questi sono impagabili!

non hai scritto che non va combattuta la criminalità e non mi pare che io abbia detto il contrario...

però perdonami, ma qualunque promessa di provvedimento di abbattere il tasso di criminalità, anche se esso è di portanza inferiore a quanto "vogliono" farmi credere, per me è ben accetta... anche se chi fa promesse strumentalizza il problema... (cosa che è poi quantomeno discutibile)

perchè anch'io ho paura se permetti...
    quando m'hanno piantato una coltellata nello stomaco me ne frego di rappresentare uno dei pochi che muoiono così...

aver paura è umano... è forse sbagliato l'uso incontrollato delle armi per autodifesa da parte dei cittadini, ma credo quì si parli di forze dell'ordine ed altre vie per combattere la criminalità...

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    bè,ma ci credo che ti aspettavi una risposta del genere; quello che ha scritto meteopalio è stravero! non puoi dire che la sicurezza al giorno d'oggi non è un problema perchè in alcuni casi la delinquenza sta diventando insostenibile e ne sono la prova tutte quelle persone che l'hanno vissuta direttamente!!

Amico mio, capisco che sia scocciante leggersi tutti i messaggi di un thread ma almeno leggiti il primo.

Parlavi di prove?

Le prove sono queste:

http://www.andromedalombardia.org/Osservat/ossgen.html

E ti riscrivo il mio primo messaggio in versione integrale:

E' vergognoso come questa destra strumentalizzi il problema sicurezza facendo leva ignobilmente sulle paure della gente comune e usando l'argomento come clava nei confronti della sinistra.

I dati che allego dimostrano che un'emergenza sicurezza in realtà non esiste, per lo meno negli ultimi 10-15 anni (andando più a ritroso si rischia di confrontare dati eterogenei perchè non esisteva una raccolta dati paragonabile a quella attuale).
    E se esiste non può essere imputabile a questa o a quella azione di governo.

Nella maggior parte delle tabelle e nei grafici si possono cogliere due risultati principali:
    1) l'anno 2000 ha visto una drastica diminuzione dei crimini commessi, che si è protratta negli anni a seguire;
    2) tra il 2000 e il 2004, pur rimanendo a livelli sostanzialmente inferiori rispetto agli anni '90, si registra un lieve aumento delle azioni delittuose, fino a raggiungere un massimo relativo proprio nel 2004, confutando le tesi della destra riguardo una presunta azione benefica del governo Berlusconi.

Insomma, sembra che l'andamento della criminalità sia sostanzialmente indifferente ai governi che si susseguono. Nell'anno del crollo della criminalità (2000) in sella c'era il governo di centrosinistra e l'avvento di Berlusconi non ne ha minimamente cambiato il trend.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    non hai scritto che non va combattuta la criminalità e non mi pare che io abbia detto il contrario...

però perdonami, ma qualunque promessa di provvedimento di abbattere il tasso di criminalità, anche se esso è di portanza inferiore a quanto "vogliono" farmi credere, per me è ben accetta... anche se chi fa promesse strumentalizza il problema... (cosa che è poi quantomeno discutibile)

perchè anch'io ho paura se permetti...
    quando m'hanno piantato una coltellata nello stomaco me ne frego di rappresentare uno dei pochi che muoiono così...

aver paura è umano... è forse sbagliato l'uso incontrollato delle armi per autodifesa da parte dei cittadini, ma credo quì si parli di forze dell'ordine ed altre vie per combattere la criminalità...

Ma certo, meteopalio. Anch'io ho paura. Tutti abbiamo paura. Pensa che io nonostante abbia una porta blindata sto pensando di mettere una catena interna perchè ormai le serrature di sicurezza non servono più.
    Però la paura non fa ragionare e quello che voglio dire è che è sbagliato incolpare una parte politica e affermare che non voglia combattere la criminalità.
    La destra, questa paura, la sta usando e questo non è giusto.
    Voglio solo dire questo. E niente più!

Menzionato
    1 Post(s)

Amico mio, capisco che sia scocciante leggersi tutti i messaggi di un thread ma almeno leggiti il primo.

Parlavi di prove?

Le prove sono queste:

http://www.andromedalombardia.org/Osservat/ossgen.html

E ti riscrivo il mio primo messaggio in versione integrale:

E' vergognoso come questa destra strumentalizzi il problema sicurezza facendo leva ignobilmente sulle paure della gente comune e usando l'argomento come clava nei confronti della sinistra.

I dati che allego dimostrano che un'emergenza sicurezza in realtà non esiste, per lo meno negli ultimi 10-15 anni (andando più a ritroso si rischia di confrontare dati eterogenei perchè non esisteva una raccolta dati paragonabile a quella attuale).
    E se esiste non può essere imputabile a questa o a quella azione di governo.

Nella maggior parte delle tabelle e nei grafici si possono cogliere due risultati principali:
    1) l'anno 2000 ha visto una drastica diminuzione dei crimini commessi, che si è protratta negli anni a seguire;
    2) tra il 2000 e il 2004, pur rimanendo a livelli sostanzialmente inferiori rispetto agli anni '90, si registra un lieve aumento delle azioni delittuose, fino a raggiungere un massimo relativo proprio nel 2004, confutando le tesi della destra riguardo una presunta azione benefica del governo Berlusconi.

Insomma, sembra che l'andamento della criminalità sia sostanzialmente indifferente ai governi che si susseguono. Nell'anno del crollo della criminalità (2000) in sella c'era il governo di centrosinistra e l'avvento di Berlusconi non ne ha minimamente cambiato il trend.
    sarò scemo,ma io ho letto il primo messaggio e quello che ho capito è proprio ciò che ho scritto sopra: sembra che tu stia sottovalutando il problema e visto che si parla di problemi di oggi e non di 8 anni fa,ci auguriamo tutti che il nuovo governo faccia qualcosa per migliorare questa situazione.

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    sarò scemo,ma io ho letto il primo messaggio e quello che ho capito è proprio ciò che ho scritto sopra: sembra che tu stia sottovalutando il problema e visto che si parla di problemi di oggi e non di 8 anni fa,ci auguriamo tutti che il nuovo governo faccia qualcosa per migliorare questa situazione.

No, no, no. Non sto sottovalutando il problema (leggiti la risposta a Meteopalio).

Il nuovo governo?
    Te lo puoi scordare che faccia qualcosa. Quello che sbandierano è solo propaganda. Ti invito a leggere qualche altro messaggio: Berlusconi (ripeto: Berlusconi, non la destra in generale) ha già emanato provvedimenti negativi in tal senso, accorciando per esempio i tempi di prescrizione dei reati.
    Se vai a vedere i grafici che ho allegato scoprirai che dal 2001 al 2004, periodo in cui "regnava" Berlusconi i reati sono addirittura aumentati.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma certo, meteopalio. Anch'io ho paura. Tutti abbiamo paura. Pensa che io nonostante abbia una porta blindata sto pensando di mettere una catena interna perchè ormai le serrature di sicurezza non servono più.
    Però la paura non fa ragionare e quello che voglio dire è che è sbagliato incolpare una parte politica e affermare che non voglia combattere la criminalità.
    La destra, questa paura, la sta usando e questo non è giusto.
    Voglio solo dire questo. E niente più!
    Io credo che molto dipenda dal contesto. Ognuno pensa al proprio orticello della città in cui vive ed ignora ciò che avviene altrove. Io penso a Parma ma ignoro ciò che avviene a Milano, per esempio.
    Ti posso dire che a Parma la percezione di insicurezza è decisamente aumentata, come ti ripeto non ho dati tangibili ma la differenza rispetto ad anni fa si sente.
    Ti posso dire però che la risposta che possono dare le FFdO non è sicuramente adeguata. E, su tutto, la presenza sul territorio è il miglior deterrente che ci sia: capisci bene che Polizia e Carabinieri con (quando va bene) 4 pattuglie in tutto in giro per la città possono fare ben poco..
    La cultura della sicurezza è una prerogativa della cultura di destra, credo sia normale che venga evidenziata questa differenza rispetto all'avversa parte politica.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    1 Post(s)

No, no, no. Non sto sottovalutando il problema (leggiti la risposta a Meteopalio).

Il nuovo governo?
    Te lo puoi scordare che faccia qualcosa. Quello che sbandierano è solo propaganda. Ti invito a leggere qualche altro messaggio: Berlusconi (ripeto: Berlusconi, non la destra in generale) ha già emanato provvedimenti negativi in tal senso, accorciando per esempio i tempi di prescrizione dei reati.
    Se vai a vedere i grafici che ho allegato scoprirai che dal 2001 al 2004, periodo in cui "regnava" Berlusconi i reati sono addirittura aumentati.

ma tu ne hai la certezza?
    abbiamo capito che ce l'hai con Berlusconi,basta leggere il titolo del 3d e le prime righe del post iniziale!

Comunque per quanto riguarda la tua ultima affermazione(in rosso),nel primo messaggio hai scirtto:

noti una contraddizione di fondo,o la vedo solo io?

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ********cam.it Visualizza Messaggio
    "Vogliamo far sapere ai cittadini romani - ha concluso Marchetti - che i Vigili urbani vorrebbero occuparsi prioritariamente anche di ladri e delinquenti, ma chi ha governato Roma negli ultimi 20 anni glielo ha impedito non dandogli la strumentazione e l'organizzazione adeguata per farli diventare Polizia di prossimita', preferendoli invece solo come sparamulte".

Fonte: AGI

I soliti sindacati di destra dei vigili che da anni chiedono il permesso di portare pistole. (Infatti: se sei 50 contro 2, mi spiegate di che cavolo di strumentazione e organizzazione parliamo?). Armi che (giustamente, a mio modo di vedere) le giunte hanno sempre negato
    .
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •