Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: che periodo di *****

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: che periodo di *****

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Oggi ho aperto una lettera dell'assicurazione (arrivata una settimana fa ma io l'ho presa a casa dei miei ieri), dove è stato segnalato un sinistro con la mia auto. In pratica un giorno di frettissima l'ho dimenticata senza marcia inserita (prima volta in assoluto in vita mia), era in una leggera salita e, dopo che me ne sono andato, deve essere andata indietro tamponando una macchina che passava di lì. Io non me ne sono accorto perchè qualche anima pia l'ha rimessa a posto e gli hanno ficcato delle pietre dietro le ruote per non farla andare indietro, io pensavo avesse sbattuto contro il panettone in pietra che c'era dietro e invece...

per un periodo ebbi una vecchia "uno", letteralmente regalatami a 160.000 km...

si sganciò il freno a mano e la ritrovai 100 metri più avanti
    addosso a un muretto che l'aveva fermata (fortuna no altre macchina...)

ci si era adagiata di fianco , il quale s'era bello grattugiato (ma tanto era
    tutta acciaccata e contavo di rottamarla entro 6 mesi, e così fu... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    per un periodo ebbi una vecchia "uno", letteralmente regalatami a 160.000 km...

si sganciò il freno a mano e la ritrovai 100 metri più avanti
    addosso a un muretto che l'aveva fermata (fortuna no altre macchina...)

ci si era adagiata di fianco , il quale s'era bello grattugiato (ma tanto era
    tutta acciaccata e contavo di rottamarla entro 6 mesi, e così fu... )

C.
    La mia è lì lì, 10 anni di vita e 185.000 km. Ormai non se la filano neanche i teppisti per rigarla A me si è spaccato il faro, chissà che danno si è fatta quella (è una tonna). Se è poco magari mi conviene pagare cash invece di passare dall'assicurazione, oltretutto sono solo in classe ottava. E' il mio primo sinistro con torto e manco sapevo di averlo fatto

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ho istintivamente sterzato e non frenato rimanendo sulla mia corsia. Questa è la caxxata più grossa
    poi quello davanti ha fatto una frenata pazzesca perchè si è trovato un bivio non segnato da nessun cartello all'improvviso.

probabilmente se avessi frenato ce l'avrei fatta, anche perchè la macchina ha solo 2 anni, i freni rispondono a dovere e l'ho sempre trattata bene senza eccedere
    secondo me è stata la tua fortuna non aver frenato mentre sterzavi, altrimenti rischiavi di perdere il controllo e andare fuori strada...

l'unico sbaglio, a come ho capito, è stato il mancato rispetto della distanza di sicurezza, anche se è difficile da mantenere in certe situazioni...

------------------------------------------------------------------

cmq. anch'io ti dico che l'importante è non essersi fatti male...
    purtroppo a volte non è soltanto quello l'unico danno fisico, e lo testimonia questo episodio: a me 2 anni fa è successo di perdere il controllo dell'auto (ho una citroen c2, macchina ottima per la maneggevolezza nelle manovre, ma orrenda in quanto a stabilità, perchè alta, piccola e leggera)... andavo a non più di 50-60, ma l'asfalto era bagnato... ho frenato semplicemente per rallentare, quindi non bruscamente, ma siccome era in curva ho iniziato a sbandare tutto a sinistra... ho controsterzato a destra, mi sono ripreso... ma subito dopo, nonostante provassi a contorsterzare a sinistra, ho sentito come una forza tremenda che mi ha stavolta sbilanciato tutto a destra!! ancora oggi non mi so spiegare il motivo, fatto sta che subito dopo ho cominciato a girare in cerchio, finendo a sbattere in direzione "retromarcia", con tutta la parte laterale sinistra e posteriore, contro l'unica auto posteggiata!!
    il proprietario era alla finestra e mi ha guardato appena sceso di macchina con un aspetto sinistro... gli ho dovuto dare 500 euro... io me la sono cavata con 1500 circa e lievi contusioni senza particolari fastidi...

ma come dicevo, il danno più grosso è stato a livello emotivo: da allora ho avuto il terrore alla guida e solo adesso mi sono un po' ripreso, ma in autostrada non vado mai a più di 100-110, perchè ho come la sensazione che la macchina ondeggi e perda stabilità, nonostante l'abbia fatta revisionare, facendo la convergenza e l'equilibratura...

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    secondo me è stata la tua fortuna non aver frenato mentre sterzavi, altrimenti rischiavi di perdere il controllo e andare fuori strada...

l'unico sbaglio, a come ho capito, è stato il mancato rispetto della distanza di sicurezza, anche se è difficile da mantenere in certe situazioni...
    ma non è che andassi forte, anche perchè dopo il botto ho frenato in 10 metri al massimo (c'era l'acqua del radiatore della classe A sull'asfalto) . L'errore è stato di tentare di schivare la macchina senza inchiodare e di mettermi sulla riga di sorpasso.

Infatti mi ha preso solo la parte sinistra posteriore per circa 40-50 cm del paraurti

------------------------------------------------------------------

cmq. anch'io ti dico che l'importante è non essersi fatti male...
    purtroppo a volte non è soltanto quello l'unico danno fisico, e lo testimonia questo episodio: a me 2 anni fa è successo di perdere il controllo dell'auto (ho una citroen c2, macchina ottima per la maneggevolezza nelle manovre, ma orrenda in quanto a stabilità, perchè alta, piccola e leggera)... andavo a non più di 50-60, ma l'asfalto era bagnato... ho frenato semplicemente per rallentare, quindi non bruscamente, ma siccome era in curva ho iniziato a sbandare tutto a sinistra... ho controsterzato a destra, mi sono ripreso... ma subito dopo, nonostante provassi a contorsterzare a sinistra, ho sentito come una forza tremenda che mi ha stavolta sbilanciato tutto a destra!! ancora oggi non mi so spiegare il motivo, fatto sta che subito dopo ho cominciato a girare in cerchio, finendo a sbattere in direzione "retromarcia", con tutta la parte laterale sinistra e posteriore, contro l'unica auto posteggiata!!
    il proprietario era alla finestra e mi ha guardato appena sceso di macchina con un aspetto sinistro... gli ho dovuto dare 500 euro... io me la sono cavata con 1500 circa e lievi contusioni senza particolari fastidi...

ma come dicevo, il danno più grosso è stato a livello emotivo: da allora ho avuto il terrore alla guida e solo adesso mi sono un po' ripreso, ma in autostrada non vado mai a più di 100-110,
    è vero ti capisco: adesso mi rode come non mai

poi c'è il fatto che io non corro mai, anzi sempre sotto i limiti consentiti dalla strada e autostrada.

L'anno scorso facendo l'autostrada adriatica stavo a 100 sulla corsia laterale mentre gli altri sfrecciavano

perchè ho come la sensazione che la macchina ondeggi e perda stabilità, nonostante l'abbia fatta revisionare, facendo la convergenza e l'equilibratura...
    addirittura? non è una gran bella sensazione

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Prox volta monta l'ESP.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Ehm...martedi' 15 aprile al mattino mi han tamponato, verso mezzogiorno (ero a casa a seguito del tamponamento) mi e' arrivata una raccomandata con la quale la moglie mi annunciava tramite avvocato la richiesta di separazione, al pomeriggio la ditta si e' informata di come stessi annunciandomi che dopo 10 anni mi cambia il giro di consegne e, verso sera, il pc ha iniziato ad andar fuori di melone. Una giornatina niente male, direi...
    MI spiace tanto Tub!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Prox volta monta l'ESP.
    è uno degli OPSCIONAL che ho fatto mettere sulla macchina quando la ordinai
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    è uno degli OPSCIONAL che ho fatto mettere sulla macchina quando la ordinai
    Fatto benissimo Anzi, ritengo assurdo che non sia ancora un equipaggiamento obbligatorio sulle auto vendute, quando invece lo è il molto meno utile abs.

Mad
    Ospite

Sì, e magari già che c'era anche di capottarsi. Esiste l'ABS, e anche da un pò di anni.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Fatto benissimo Anzi, ritengo assurdo che non sia ancora un equipaggiamento obbligatorio sulle auto vendute, quando invece lo è il molto meno utile abs.
    Semplice Alessio, l'ESP ha un costo di produzione maggiore, e proponendolo come optional se ne approfittano ulteriormente e puntano a guadagnarci il più possibile.

Stesso discorso per i fari allo xeno, dovrebbero essere di serie anche quelli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •