Ogni opinione è libera di essere espressa e criticata, ma criticare la senatrice Finocchiaro perchè "ha osato difendere il Presidente Schifani" da parte di una persona della stessa parte politica della senatrice Finocchiaro (se non mi sbaglio) è un insulto all'intelligenza della stessa senatrice ed al rispetto per le istituzioni che deve prescindere da steccati politici e ideologici.
![]()
Chissà se Schifani alle parole di Travaglio si sarà fatto una risata oppure se si è arrabbiato oppure se si è preoccupato. Arrivati a quei livelli hanno sicuramente una corazza che li rende immuni a fatti che sconvolgerebbero un italiano qualunque. Perchè se qualcuno mi desse del mafioso o del pedofilo in televisione sarei certo che tutti crederebbero ciecamente a quanto sentono e per quanto io gridassi forte la mia innocenza nessuno mi sentirebbe. Tutti, anche quelli che mi difendono per i più diversi motivi in fondo sarebbero certi della mia colpevolezza.
Non ho sentito le parole di Travaglio, ma se fossi nei panni di Schifani avrei tre soluzioni; lo querelo, mi autosospendo dall'incarico, lo ignoro. Qualcosa mi dice che Schifani ignorerà Travaglio e sarà protetto da tutta la ghenga di politici amici al governo e all'opposizione. Qualcosa mi dice che Schifani è intoccabile perchè se avesse l'idea di aprire bocca sulle accuse di Travaglio forse metterebbe a repentaglio questo governo ed anche il prossimo futuro.
Avanti con la prossima notizia...
L'opinione di Di Pietro la dice lunga su che autorevole esponente del miglior giustizialismo forcaiolo sia l'ex pm!
la frase che tu hai riportato "...non c'è bisogno di contraddittorio quando si narrano dei fatti obiettivi..." è lo specchio della democrazia che alberga nei pensieri di autorevoli esponenti del nostro Parlamento!
Penso che sia inutile aggiungere altri commenti......
Allora: quei fatti sono stati pubblicati e stampati da svariati mesi. Schifani non ha ancora obiettato nulla preferendo, come diceva Gdr qui sopra, il far finta di nulla.
Il fatto che gli stessi fatti vengano raccontati in prima serata ha però determinato il corto circuito. Perché?
Il contraddittorio, insomma, Schifani poteva cercarselo da mesi: o querelando gli autori, o chirendo con un promemoria o con altri infiniti mezzi. Se n'è ben guardato.
E poi Di Pietro ha perfettamente ragione, in questo caso. Il contraddittorio si fa o per opinioni o per fatti narrati da un persona che ne è lei stessa testimone. Ma qui non si tratta di opinioni: la società Schifani l'ha fatta. I suoi soci sono poi finiti in galera per mafia. Punto.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri