Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 305

Discussione: bufera travaglio

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: bufera travaglio

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio

Ancora peggio; almeno la parte politica di Schifani un motivo per difenderlo da "roba vecchia" ce l'ha ......... Evidentemente ce l'ha anche la controparte.
    Ogni opinione è libera di essere espressa e criticata, ma criticare la senatrice Finocchiaro perchè "ha osato difendere il Presidente Schifani" da parte di una persona della stessa parte politica della senatrice Finocchiaro (se non mi sbaglio) è un insulto all'intelligenza della stessa senatrice ed al rispetto per le istituzioni che deve prescindere da steccati politici e ideologici.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Onestamente non comprendo la solita girandola di stupore e indignazioni varie: Travaglio ha detto che Schifani ha avuto amicizie mafiose? Bene, che problema c'è a chiedergli di motivare e dimostrare la cosa?
    quoto.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Chissà se Schifani alle parole di Travaglio si sarà fatto una risata oppure se si è arrabbiato oppure se si è preoccupato. Arrivati a quei livelli hanno sicuramente una corazza che li rende immuni a fatti che sconvolgerebbero un italiano qualunque. Perchè se qualcuno mi desse del mafioso o del pedofilo in televisione sarei certo che tutti crederebbero ciecamente a quanto sentono e per quanto io gridassi forte la mia innocenza nessuno mi sentirebbe. Tutti, anche quelli che mi difendono per i più diversi motivi in fondo sarebbero certi della mia colpevolezza.

Non ho sentito le parole di Travaglio, ma se fossi nei panni di Schifani avrei tre soluzioni; lo querelo, mi autosospendo dall'incarico, lo ignoro. Qualcosa mi dice che Schifani ignorerà Travaglio e sarà protetto da tutta la ghenga di politici amici al governo e all'opposizione. Qualcosa mi dice che Schifani è intoccabile perchè se avesse l'idea di aprire bocca sulle accuse di Travaglio forse metterebbe a repentaglio questo governo ed anche il prossimo futuro.

Avanti con la prossima notizia...

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
    quoto.
    ha riportato nomi e fatti ancora quella sera citando tra l'altro altre persone che hanno detto gli stessi nomi e gli stessi fatti
    ma finora nessuno ha ancora dimostrato che travaglio ha raccontato menzogne

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    'etta che lo cito integralmente.

http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Schifani

Il 10 maggio 2008 Travaglio, invitato al programma televisivo della Rai "Che tempo che fa" condotto da Fabio Fazio, ha menzionato i succitati rapporti del presidente del Senato Renato Schifani con uomini legati alla mafia[14], provocando dure critiche da parte di esponenti del PdL e del capogruppo del PD al Senato Anna Finocchiaro per quello che hanno considerato un uso distorto del servizio pubblico soprattutto per la mancanza del contraddittorio. Altri esponenti politici, come Antonio Di Pietro, hanno difeso la libertà di cronaca del giornalista, soprattutto sottolineando il fatto che non c'è bisogno di contraddittorio quando si narrano dei fatti obiettivi o delle vicende senza emettere giudizi.
    In seguito sono arrivate le scuse del direttore generale della Rai Claudio Cappon e dello stesso Fazio.[15][16]
    L'opinione di Di Pietro la dice lunga su che autorevole esponente del miglior giustizialismo forcaiolo sia l'ex pm!
    la frase che tu hai riportato "...non c'è bisogno di contraddittorio quando si narrano dei fatti obiettivi..." è lo specchio della democrazia che alberga nei pensieri di autorevoli esponenti del nostro Parlamento!
    Penso che sia inutile aggiungere altri commenti......

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    L'opinione di Di Pietro la dice lunga su che autorevole esponente del miglior giustizialismo forcaiolo sia l'ex pm!
    la frase che tu hai riportato "...non c'è bisogno di contraddittorio quando si narrano dei fatti obiettivi..." è lo specchio della democrazia che alberga nei pensieri di autorevoli esponenti del nostro Parlamento!
    ma scusa .. su un dato di fatto come fai a fare contradditorio?
    cioe' rendiamolo semplice
    "schifani e' satto socio di gente condannata per mafia"
    che contradditorio vuoi fare?

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    che contradditorio vuoi fare?
    Qualcosa del tipo "siete tutti comunisti e CI avete tre narici" potrebbe essere un buon inizio

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Allora: quei fatti sono stati pubblicati e stampati da svariati mesi. Schifani non ha ancora obiettato nulla preferendo, come diceva Gdr qui sopra, il far finta di nulla.
    Il fatto che gli stessi fatti vengano raccontati in prima serata ha però determinato il corto circuito. Perché?

Il contraddittorio, insomma, Schifani poteva cercarselo da mesi: o querelando gli autori, o chirendo con un promemoria o con altri infiniti mezzi. Se n'è ben guardato.

E poi Di Pietro ha perfettamente ragione, in questo caso. Il contraddittorio si fa o per opinioni o per fatti narrati da un persona che ne è lei stessa testimone. Ma qui non si tratta di opinioni: la società Schifani l'ha fatta. I suoi soci sono poi finiti in galera per mafia. Punto.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Qualcosa del tipo "siete tutti comunisti e CI avete tre narici" potrebbe essere un buon inizio

... ricordando, ovviamente, che il CS, nella precedente legislatura, aveva candidato Caruso.
    E i radicali D'Elia.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Ammetterete tutti che con Sgarbi in studio la trasmissione sarebbe stata più saporita,oltre che del tutto democratica.....
    ps
    piiijamola a 'ride,come direbbero a Roma....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •