Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 137
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Forse ci sono con la macchina

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, per tre zeri
    .
    Come molti della mia generazione a volte faccio ancora confusione con le lire.
    si be stavo a scherzà dai, più che altro attento perchè molti si confondono ancora e fanno a mente il cambio 1000 lire = 1 euro. Ed a dire il vero a volte inconsciamente lo faccio anche io

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sì certo, però a parità di potenza è più gratificante un turbodiesel rispetto a un aspirato a benzina (che ha pochissima coppia), almeno per quanto riguarda i 4 cilindri (per i 6 il discorso inizia a cambiare).

gratificante è tutto da vedere............dipende da come usi l'auto, se ti piace avere un motore che ti mura a 4000 giri nel bel mezzo di un sorpasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ogni motore ha i sui pregi e i suoi difetti!

poi comunque i turbodiesel vanno paragonati ai turbo benzina soprattutto quelli di ultima generazione, magari con volumetrico+turbina, poi ne riparliamo....... hanno coppia da vendere più in basso dei diesel e hanno allungo che i diesel non si potranno mai sognare!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    A tal proposito presto la Zafira avrà un 1.4 e un 1.6 turbo euro5.

http://www.autoblog.it/post/13955/op...del-downsizing

quando forse il gasolio tra un anno costerà 10 centesimi più della benzina forse finalmente gli italiani si renderanno conto che è finita la cuccagna dell'auto diesel. L'effetto risparmio pompa è finito, ormai sono aggrappati a quei km/litro che si fa in più ma dei costi assicurativi, tagliandi ecc nessuno fa mai veramente i conti!
    Forse è meglio iniziare a pensare a un piccolo turbo benzina........per altro poco più divertenti da guidare!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    beh , cmq francè, mi sembra ovvio che la versione gpl sia la migliore, costa meno, e ti fa risparmiare almeno 150 euro all'anno in carburante, e sei esente da blocchi....senza contare che i consumi postati dal ragazzo di prima mi sembrano palesemente errati, benchè siano quelli palesati da Reanult. Di solito la differenza tra è 10-15 % di consumo in più del gpl. Ma anche se il costo per il carburante fosse uguale alla versione Diesel, risparmi 2mila euro sul prezzo iniziale. Io ti consiglio di tirare un attimino sul prezzo del benzina, scendendo a 20 mila secchi....

e inoltre sei tranquillo sul fatto che da quà al prossimo anno il gasolio aumenterà decisamente di più rispetto al GPL! Vai sul GPL!

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    e inoltre sei tranquillo sul fatto che da quà al prossimo anno il gasolio aumenterà decisamente di più rispetto al GPL! Vai sul GPL!
    vero.
    .
    Ma sai, io sono convinto che il fra qualche anno il GPL schizzerà in alto come è schizzato il Diesel in questi anni...., sicchè tutti quelli che acquistano GPL adesso verranno inchiappettati per bene nei prossimi anni, così come è successo col Gasolio per chi comprò l'auto diesel 6-7 anni fa ed adesso non può permettersi di cambiarla.
    Soluzione è il metano....secondo me, soprattutto guardando in prospettiva.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    vero.
    .
    Ma sai, io sono convinto che il fra qualche anno il GPL schizzerà in alto come è schizzato il Diesel in questi anni...., sicchè tutti quelli che acquistano GPL adesso verranno inchiappettati per bene nei prossimi anni, così come è successo col Gasolio per chi comprò l'auto diesel 6-7 anni fa ed adesso non può permettersi di cambiarla.
    Soluzione è il metano....secondo me, soprattutto guardando in prospettiva.
    E' la mia stessa idea; per questo suggerii ad Albedo di tenere in considerazione la Multipla... io fossi in lui ci ripenserei
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Mad
    Ospite

gratificante è tutto da vedere............dipende da come usi l'auto, se ti piace avere un motore che ti mura a 4000 giri nel bel mezzo di un sorpasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Cambi marcia. Dei piccoli benzina non mi piace il fatto che siano troppo vuoti in basso, per cui nell'utilizzo normale, se non si vuole scannare con il cambio, sono meno sfruttabili di un turbo-diesel.

poi comunque i turbodiesel vanno paragonati ai turbo benzina soprattutto quelli di ultima generazione, magari con volumetrico+turbina, poi ne riparliamo....... hanno coppia da vendere più in basso dei diesel e hanno allungo che i diesel non si potranno mai sognare!
    Albedo stava facendo un confronto tra auto che montano motori 4 cilindri turbodiesel o 4 cilindri a benzina, per cui stavo ragionando in questi termini.

Riguardo ai turbo benzina condivido quello che dici (ripeto, ragionavo "all'Albedo" ), ho avuto una Golf 2.0 tfsi (mi manca ) che ha un motore spettacolare e che ha gettato le basi nel campo dei turbo a iniezione diretta, mentre mia madre ha un'auto che ha vinto per il terzo anno di fila l' International Engine of the Year Award. Insomma, credo di saperne qualcosa.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    E' la mia stessa idea; per questo suggerii ad Albedo di tenere in considerazione la Multipla... io fossi in lui ci ripenserei
    Già, la pensi come mia moglie. Per di più la Coop in accordo con la concessionaria Fiat fa prezzi stracciati quest'anno per i soci e lei è socia... Multipla a 16mila euro.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Già, la pensi come mia moglie. Per di più la Coop in accordo con la concessionaria Fiat fa prezzi stracciati quest'anno per i soci e lei è socia... Multipla a 16mila euro.
    E ci stai ancora a pensare? Anche mia moglie è socia... quasi quasi vengo lì, vendo la Multipla td e mi piglio la Natural Power...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

La multipla per me è una delle macchine più sottostimate della FIAT. Ha dei tratti geniali, è molto spaziosa e comoda, mi sembra abbia un motore brillante, qui a Genova ci sono molti taxi e non lo dico per ironia, se una macchina è buona per farci un taxi è buona per portarci la famiglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •