gratificante è tutto da vedere............dipende da come usi l'auto, se ti piace avere un motore che ti mura a 4000 giri nel bel mezzo di un sorpasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Ogni motore ha i sui pregi e i suoi difetti!
poi comunque i turbodiesel vanno paragonati ai turbo benzina soprattutto quelli di ultima generazione, magari con volumetrico+turbina, poi ne riparliamo....... hanno coppia da vendere più in basso dei diesel e hanno allungo che i diesel non si potranno mai sognare!
quando forse il gasolio tra un anno costerà 10 centesimi più della benzina forse finalmente gli italiani si renderanno conto che è finita la cuccagna dell'auto diesel. L'effetto risparmio pompa è finito, ormai sono aggrappati a quei km/litro che si fa in più ma dei costi assicurativi, tagliandi ecc nessuno fa mai veramente i conti!
Forse è meglio iniziare a pensare a un piccolo turbo benzina........per altro poco più divertenti da guidare!
vero.
.
Ma sai, io sono convinto che il fra qualche anno il GPL schizzerà in alto come è schizzato il Diesel in questi anni...., sicchè tutti quelli che acquistano GPL adesso verranno inchiappettati per bene nei prossimi anni, così come è successo col Gasolio per chi comprò l'auto diesel 6-7 anni fa ed adesso non può permettersi di cambiarla.
Soluzione è il metano....secondo me, soprattutto guardando in prospettiva.
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Cambi marcia.Dei piccoli benzina non mi piace il fatto che siano troppo vuoti in basso, per cui nell'utilizzo normale, se non si vuole scannare con il cambio, sono meno sfruttabili di un turbo-diesel.
Albedo stava facendo un confronto tra auto che montano motori 4 cilindri turbodiesel o 4 cilindri a benzina, per cui stavo ragionando in questi termini.![]()
Riguardo ai turbo benzina condivido quello che dici (ripeto, ragionavo "all'Albedo"), ho avuto una Golf 2.0 tfsi (mi manca
) che ha un motore spettacolare e che ha gettato le basi nel campo dei turbo a iniezione diretta, mentre mia madre ha un'auto che ha vinto per il terzo anno di fila l' International Engine of the Year Award. Insomma, credo di saperne qualcosa.
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
La multipla per me è una delle macchine più sottostimate della FIAT. Ha dei tratti geniali, è molto spaziosa e comoda, mi sembra abbia un motore brillante, qui a Genova ci sono molti taxi e non lo dico per ironia, se una macchina è buona per farci un taxi è buona per portarci la famiglia.
Segnalibri