Le Golden
Si può usare anche il levatorsoli le spolveri di zucchero e riempi l'interno con marmellata( quella di albicocche va benissimo..) o un filo di miele..
Diventano morbide e le puoi mangiare con il cucchiaio( dipende dal grado di cottura )le puoi cucinare sbucciate o con la buccia( se però non sono biologiche non è molto consigliato..)buon appetito!!!
![]()
Oppsss.....non ho letto il td e non avevo letto le risposte precedenti dei forumisti..scusate!
![]()
Prendi alcune mele, le lavi e le metti in forno senza sbucciarle. Poi te le magni.![]()
Stessa cosa con le pere,ma d'obbligo non togliere nè i semi nè il picciòlo,con abbondanza di zucchero ed un pochino di cannella se ricordo bene la mia mamma....
Altra soluzione cuocere mele e pere tagliate a bei tocchetti di medie dimensioni ,tenendo la buccia, (tagliare in quattro ) in pentola a pressione con zucchero e mi raccomando non gettare lo sciroppo che rimane nella pentola,buonissimo anche quello. Tempo di cottura non saprei,ma bastano pochi minuti.
Io me le mangio (mele mangio...) con Yogourth da latte intero fatto in casa....e mo' mi fermo perchè la salivazione e la lingua a jo jo mi ingombrano la tastiera.
Bye Bye.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
c'è un attrezzino a punta con manico e lama a forma di settore di cilindro che se non ti buchi il palmo della mano ti consente l'operazione...lo trovi in tutti i negozi di casalinghi. In pratica ti ritrovi una mela simile ad una ciambella col buco...dove puoi mettere lo zucchero....
Slurp!!!!!![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ve la devo dire tutta? Non mi piacciono le mele. Cotte poi mi sanno di ospedale, malaticcio come il purè e il pollo lesso.
La frutta deve avere un sapore forte, deciso: arance, limoni, fragole, banane (quelle tropicali però, non le fetenzie scipite che mangiamo qui, che rimangono acerbe e poi maturano di colpo disfacendosi nella classica polpa marroncina).
Segnalibri