Immagino...col tuo naso li avrai impauriti...
A parte gli scherzi...effettivamente ho notato anch'io questa cosa...ragazzini della mia età che si permettono di insultare persone con molti più anni di loro...roba da matti.
Io sono,e lo dico con orgoglio,decisamente al di fuori di questo gruppo di persone,che disprezzo totalmente e ai quali non attribuisco la mia età ma svariati anni in meno...visto che un comportamento come quello descritto da SB è chiaro indice di una totale immaturità e della mancanza più assoluta di educazione e rispetto verso gli altri.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
cmq da quando ho conosciuto il mio idolo germano mosconi, sono diventato una persona migliore![]()
Un mio amico 17enne ti direbbe, riconoscendo nel comportamento la "truzzaggine"-->(amico metallaro appunto|U) più pura, ti inviterebbe a mezzanotte a salire su di un Nazgul ed andare a caccia di truzzi per discoteche e case....
Questo è un Nazgul per intendersi, o Spettro dell'Anello.
Io che non posso darti questo consiglio, ti racconterò di quando avevo su msn un blog, nel quale mi sfogavo iracondo sui "giovani d'oggi" e sui miei coetanei rincoglioniti da mode usanze massa e figa, ne scrissi talmente tante di ingiurie contro la mia gioventù non pensante senza futuro, clientelista abbonata, citando pure Gaber col : "la mia generezione ha perso"...ecc.
Mi lamentavo parecchio anche della vuotaggine più becera che moltissimi miei coetanei avevano e che ricoprivano con abbondanza d'alcool e conseguenti spappolamenti di fegati.
Criticavo il fatto che a moltissimi mancasse una passione, un interesse per qualcosa, innamorarsi chessò dalla musica allo sport al collezionismo..Dio mio niente...nessuno e quindi la noia la si copriva alla ricerca delle nuove avventure da sballo....(ritorniamo ai sabati sera)
La metereologia ti salva
Me ne sono presi talmente tanti di insulti che ho capito che era il caso di lasciar perdere....io miravo soprattutto al fatto che i "giovani d'oggi" non hanno lo sguardo puntato verso il loro futuro, ma al massimo forse fino al sabato sera in disco, era qui che mi sfogavo con Catilinarie eterne ma inutili perchè nessuno m'ha mai dato granchè retta.
Finchè ho capito da lasciare perdere e di provare immane disgusto per il mio fallimento e pr ogni volta che vedo "giovini d'oggi" fottersi il cervello ogni volta con varie cazzate, oppure comportarsi come i Don Rodrigo della situazione.-->(vedasi il tuo caso).
Ergo, caro coetaneo, ti do un consiglio forse moralista, forse superficiale ma penso efficace.
Fa' che ciò che senti ti entri in un orecchio e ti esca subito dall'altro.
Ignora abbondantemente. Idem per i tuoi.
E se non ci riesci proprio imbottisciti le orecchie di cuffiette ed i-pod!![]()
Io invece ho due spade che hanno fatto una guerra d'indipendenza (forse la lama andrebbe un pò affilata). Fatto sta che quando mi erano entrati i ladri in casa avevo impugnato una di quelle pronto a combattere (ovviamente prima di scendere e imbracciare la carabina, indubbiamente più efficace
).
![]()
E' così che si fa con le maleducate e poi hanno voluto la parità? Quindi pari trattamenti
Da adolescente ero una calamita per i truzzi del "cazzo guardi, c'hai probbblemi?" (questo quando non mi conoscevano, in realtà in un secondo tempo ho sempre avuto un buon feeling con i teppisti... dopo però) e ho sempre subito. Poi a 16 anni, in oratorio, ho reagito nei confronti di uno venendo alle mani, più una sceneggiata che altro, a un certo punto gli ho strappato l'orecchino (e poi l'ho indossato, no scherzo) e il tizio è scappato e si è messo a piangere. Non mi ha più rotto le scatole e io anzi in un paio d'occasioni l'ho pure guardato con superiorità.
Segnalibri