Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
...stasera i miei si sono imbattutti in una baruffa con i vicini, ma non con i genitori bensì con la figlia.
Mio padre come tutte le sere torna a casa verso le 18/18.15 e mette la macchina sulla salitella di casa per aprire il cancello.
Nel mentre apriva il cancello, la figlia, assieme ai suoi amici in giardino, ha cominciato a prendere per i fondelli mio padre...ma non è la prima volta, allora mio padre dopo la ventesima sera consecutiva si gira e dice "Ma cavolo avete da ridere?"
Non vi dico quello che quei mocciosi (purtroppo hanno 17 anni, dico purtroppo perchè mi vergogno di farli anchio a Novembre...), hanno detto contro mio padre...ma una lingua che cari miei si potevano pulire dove dico io, mai visto parlare così ad un adulto.
Il problema è che nessuno gli ha fatto mai niente, e non solo con mio padre...ogni volta che passo di lì hanno sempre da fare la risatina e la presa per il culo anche a me, sinceramente una volta la tollero, la seconda pure ma poi iniziano a girarmi, e anche bene.
Io non ho mai detto nulla perchè siccome sono lì in 5, ahimè credo avrei poco da vincere.

Ritorna suo padre da lavoro e ci viene a suonare il campanello.
Viene su e ne riusciamo a parlare civilmente, giustamente lui che può fare se non rimproverarla...ma tanto che serve...
In fin dei conti i miei si sentono delle vere e proprie cacche, farsi sottomettere da 17enni quando loro assieme ne fanno 100 e passa...

Non ho altre parole

Prendo spunto da questo (increscioso !) episodio x fare un ragionamento piu' ad ampio raggio riguardo i ragazz...ini di oggi, ovvero quelli mediamente compresi tra i 14-15 anni e i 18-20 anni.

Orbene, piu' volte mi e' capitato anche a me di vedere siffatti giovincelli sfottere oppure insultare persone ben piu' grandi di loro, diciamo mediamente dai 25-30 anni in su, se non oltre !

Ora, se ripenso ai miei tempi (15-20 anni fa, mica secoli eh ! ) MAI, a quell'eta' appunto, mi sarei sognato anche solo di rispondere...male ad uno diciamo piu' grande di me: il motivo era semplice, ovvero se l'avessi fatto nella migliore delle ipotesi mi sarei preso un paio di belle pedate nel cu*o, se andava bene appunto !

Era un sorta di...rispetto di quello piu' grande di te, fondato piu' sulla...paura di prenderle ovviamente , che ti/ci veniva diciamo insegnato nelle varie tappe dell'adoloescenza: iniziavi in 1° media con quelli di 3° che inizialmente quasi ti...terrorizzavano (x modo di dire ! ) quotidianamente, poi continuavi alle superiori (ricordo ancora i primi giorni della 1° superiore, in attesa che arrivassero quelli di 4° e 5° a chederti.....l'obolo dovuto, che al piu' erano sigarette: se non lo facevi eran......piselli x diabetici ! )

Ovviamente poi il la ruota girava, cosicche' negli anni successivi eri tu che.....terrorizzavi i primini di turno !

Certo e' che tale cosa poi ti rimaneva, cosi' nel quotidiano se incontravi uno piu' vecchio di te ben te ne guardavi anche solo...guradarlo in modo strano, appunto !

Ora, invece, al piu' sti ragazzini ti guardano e si comportano manco fossero i.....re del quartiere ,quando magari hanno tolto il pannolino solo qualche anno prima : mi chiedo quindi cosa sia cambiato in questi anni, mhaaa !

Sia ben chiaro, NON tutti i ragazzini sono cosi': pero', appunto, noto un certo comportamento piuttosto generalizzato in tal senso, almeno qui da noi !

A me e' successo una solta volta che un ragazzino mi insultasse: avra' avuto si e no 16-17 anni ed era con un paio di suoi amici a parlare all'interno di uno spazio x parcheggiare l'auto. Mi sono avvicinato con l'auto x parcheggiare appunto e vedendo che non si spostavano ho chiesto gentilmente se mi lasciassero il posto: di tutta risposta uno di loro mi ha detto "Ma che ca**o vuoi ?". Ho fermato la macchina, sono sceso e con molta calma ho preso costui dal collo e di peso lo spostato sul marciapiede, dopo di che ho semplicemente detto agli altri che o si spostavano immediatamente sul marciapiede oppure avrei provveduto io, appunto !

Non hanno piu' detto una parola e si sono immediatamente...catapultati sul marciapiede, andando poi subito via: insomma, con le ...... buone maniere si ottiene tutto, ecco !


Sti' fanciulli ve' !