Un pugno in faccia, no?
Senza parlare, vedrai che capiranno![]()
Sb....ma scusa, che ti frega di quello che dicono gli altri ?
e poi
perchè prendono per il culo te e tuo padre ? cos'avete di così strano ?
se non c'è nulla di strano e quelli sono attaccabrighe perditempo, ignorali. Tanto che ti frega ? vivi per loro o per te stesso ? non fare la mezza sega o la mammoletta, altrimenti hanno ragione porprio loro!
L'importante è che tu abbia tuoi amici.
Vuoi risolvere perchè ti da fastidio che ti dicano qualcosa? Mai farsi sottomettere.
comincia a sobillarli e sfidarli , munisciti di tirapugni, e quando cominciano ad andare per le vie di fatto gli cambi i connotati. Poi scusa, non hai amici che ti possano aiutare ?
nota a latere: se questi sono figli di mafiosi che fanno il bello e cattivo tempo allora beh, lasciali perdere del tutto prima di ritrovarti casa ed auto incendiati ed il cane sgozzato.![]()
Hai l'età di mio fratello e io ero 17enne in fondo non tanti secoli fa :D
so come ci si sente alla tua età...qnd si è un bravo ragazzo, non esseri decerebrati come questi tuoi coetanei.
Sei timido, ma non è tua la debolezza, bensì loro. Loro che per dire 4 stupidaggini hanno bisogno di mettere insieme 5 neuroni!
Io gli direi un bel "Mi fate pena" ma non pensare di sortire grandi effetti...questa è solo una piccola rappresentanza dell'orda di stupidi che incontrerai nella vita!
Capisco la rabbia, usala per rafforzarti e scacciare l'insicurezza...ma vedrai che il tempo ti aiuterà!
Anch'io ero così...eppure di prese in giro ne ho avute eccome! Ora invece tiro fuori le unghie!!!!! :D
Assolutamente nulla, sono lì che non fanno un cappero tutto il giorno...al primo che passa devono rompergli i maroni, e vedendo che io e mio padre non reagiamo se ne approfittano, ma forse dopo la sfuriata di ieri qualcosa avranno capito.
Hai detto bene, sono attaccabrighe..io gli auguro che un giorno trovino uno/a che li sistemino per bene da fargli passare la voglia anche di dire solo a, ma ho visto i genitori...e sarebbero capaci di tirar su casini inimmaginabili, vi dico solo che sono in mezzo ai cavoli con avvocati perchè non pagano l'affitto.
Uh, e che serve, tanto loro di parole così ne hanno già pronte a bizzeffe.
C'è poco da fare...il miglior disprezzo è la non curanza, quando loro vorranno dire quello che vogliono lo diranno, e io nn dirò nemmeno una parola come ho sempre fatto, chissà che un giorno si stuferanno, perchè tanto loro son li che aspettano che qualcuno attacchi bottone per litigare.![]()
Prendo spunto da questo (increscioso !) episodio x fare un ragionamento piu' ad ampio raggio riguardo i ragazz...ini di oggi, ovvero quelli mediamente compresi tra i 14-15 anni e i 18-20 anni.
Orbene, piu' volte mi e' capitato anche a me di vedere siffatti giovincelli sfottere oppure insultare persone ben piu' grandi di loro, diciamo mediamente dai 25-30 anni in su, se non oltre !
Ora, se ripenso ai miei tempi (15-20 anni fa, mica secoli eh !![]()
) MAI, a quell'eta' appunto, mi sarei sognato anche solo di rispondere...male ad uno diciamo piu' grande di me: il motivo era semplice, ovvero se l'avessi fatto nella migliore delle ipotesi mi sarei preso un paio di belle pedate nel cu*o, se andava bene appunto !
![]()
Era un sorta di...rispetto di quello piu' grande di te, fondato piu' sulla...paura di prenderle ovviamente, che ti/ci veniva diciamo insegnato nelle varie tappe dell'adoloescenza: iniziavi in 1° media con quelli di 3° che inizialmente quasi ti...terrorizzavano (x modo di dire ! ) quotidianamente, poi continuavi alle superiori (ricordo ancora i primi giorni della 1° superiore, in attesa che arrivassero quelli di 4° e 5° a chederti.....l'obolo dovuto, che al piu' erano sigarette: se non lo facevi eran......piselli x diabetici !
)
Ovviamente poi il la ruota girava, cosicche' negli anni successivi eri tu che.....terrorizzavii primini di turno !
Certo e' che tale cosa poi ti rimaneva, cosi' nel quotidiano se incontravi uno piu' vecchio di te ben te ne guardavi anche solo...guradarlo in modo strano, appunto !
Ora, invece, al piu' sti ragazzini ti guardano e si comportano manco fossero i.....re del quartiere,quando magari hanno tolto il pannolino solo qualche anno prima
: mi chiedo quindi cosa sia cambiato in questi anni, mhaaa !
Sia ben chiaro, NON tutti i ragazzini sono cosi': pero', appunto, noto un certo comportamento piuttosto generalizzato in tal senso, almeno qui da noi !
A me e' successo una solta volta che un ragazzino mi insultasse: avra' avuto si e no 16-17 anni ed era con un paio di suoi amici a parlare all'interno di uno spazio x parcheggiare l'auto. Mi sono avvicinato con l'auto x parcheggiare appunto e vedendo che non si spostavano ho chiesto gentilmente se mi lasciassero il posto: di tutta risposta uno di loro mi ha detto "Ma che ca**o vuoi ?". Ho fermato la macchina, sono sceso e con molta calma ho preso costui dal collo e di peso lo spostato sul marciapiede, dopo di che ho semplicemente detto agli altri che o si spostavano immediatamente sul marciapiede oppure avrei provveduto io, appunto !
Non hanno piu' detto una parola e si sono immediatamente...catapultati sul marciapiede, andando poi subito via: insomma, con le ...... buone maniere si ottiene tutto, ecco !![]()
Sti' fanciulli ve' !![]()
Segnalibri