Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 123

Discussione: I Vicini

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I Vicini

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da questo (increscioso !) episodio x fare un ragionamento piu' ad ampio raggio riguardo i ragazz...ini di oggi, ovvero quelli mediamente compresi tra i 14-15 anni e i 18-20 anni.

Orbene, piu' volte mi e' capitato anche a me di vedere siffatti giovincelli sfottere oppure insultare persone ben piu' grandi di loro, diciamo mediamente dai 25-30 anni in su, se non oltre !

Ora, se ripenso ai miei tempi (15-20 anni fa, mica secoli eh ! ) MAI, a quell'eta' appunto, mi sarei sognato anche solo di rispondere...male ad uno diciamo piu' grande di me: il motivo era semplice, ovvero se l'avessi fatto nella migliore delle ipotesi mi sarei preso un paio di belle pedate nel cu*o, se andava bene appunto !

Era un sorta di...rispetto di quello piu' grande di te, fondato piu' sulla...paura di prenderle ovviamente , che ti/ci veniva diciamo insegnato nelle varie tappe dell'adoloescenza: iniziavi in 1° media con quelli di 3° che inizialmente quasi ti...terrorizzavano (x modo di dire ! ) quotidianamente, poi continuavi alle superiori (ricordo ancora i primi giorni della 1° superiore, in attesa che arrivassero quelli di 4° e 5° a chederti.....l'obolo dovuto, che al piu' erano sigarette: se non lo facevi eran......piselli x diabetici ! )

Ovviamente poi il la ruota girava, cosicche' negli anni successivi eri tu che.....terrorizzavi i primini di turno !

Certo e' che tale cosa poi ti rimaneva, cosi' nel quotidiano se incontravi uno piu' vecchio di te ben te ne guardavi anche solo...guradarlo in modo strano, appunto !

Ora, invece, al piu' sti ragazzini ti guardano e si comportano manco fossero i.....re del quartiere ,quando magari hanno tolto il pannolino solo qualche anno prima : mi chiedo quindi cosa sia cambiato in questi anni, mhaaa !

Sia ben chiaro, NON tutti i ragazzini sono cosi': pero', appunto, noto un certo comportamento piuttosto generalizzato in tal senso, almeno qui da noi !

A me e' successo una solta volta che un ragazzino mi insultasse: avra' avuto si e no 16-17 anni ed era con un paio di suoi amici a parlare all'interno di uno spazio x parcheggiare l'auto. Mi sono avvicinato con l'auto x parcheggiare appunto e vedendo che non si spostavano ho chiesto gentilmente se mi lasciassero il posto: di tutta risposta uno di loro mi ha detto "Ma che ca**o vuoi ?". Ho fermato la macchina, sono sceso e con molta calma ho preso costui dal collo e di peso lo spostato sul marciapiede, dopo di che ho semplicemente detto agli altri che o si spostavano immediatamente sul marciapiede oppure avrei provveduto io, appunto !
    Quotone, nulla da eccepire.

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Non hanno piu' detto una parola e si sono immediatamente...catapultati sul marciapiede, andando poi subito via: insomma, con le ...... buone maniere si ottiene tutto, ecco !
    Te credo... quando ti arrabbi ti escon le fiamme dal naso, si saran spaventati a morte, poveri fanciulli.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Te credo... quando ti arrabbi ti escon le fiamme dal naso, si saran spaventati a morte, poveri fanciulli.

Pirla !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Purtroppo fin da piccolo ho imparato solo a subire, non ho quasi mai reagito..forse alle elementari con qualche spintone ma non ho mai avuto il coraggio di contrabbattere...

Dovrei cominciare a farmi rispettare un attimino, che poi...udite udite, nel gruppetto c'è anche una bambina di 9 anni, che mi ha detto mio padre, è stata lei a far partire la scintilla della litigata, non ho parole. )O/O(

Vi dico solo che questa bambina le prime parole che ha detto a me appena mi ha conosciuto è "fai schifo pezzo di m..." aaaah
    Sai, nonostante fossi parecchio alto e con due spalle XXL, ero come te. Subivo e non riuscivo a controbattere.. ero un bonaccione.
    Poi circa alla tua età, per vari motivi che non ti sto a raccontare, spaventato come un leprotto approdai in una squadra di rugby.
    Eh caro mio, devo dire che la musica cambiò rapidamente, in fatto di determinazione ed autostima.
    Qualcuno ci rimise anche: sai erano abituati a sputtanarmi (fra l'altro sputtanare uno grande e grosso davanti agli altri, fa più colpo) senza avere praticamente reazione, mentre da un giorno all'altro, fossero in 1, in 2, in 4, cominciarono a volare cazzotti con bersaglio preciso: incrocio degli occhi.
    Che poi ho potuto constatare che, quando sono in tanti, se prendi a cazzotti nei denti con decisione uno dei più tecchi, gli altri se la filano in tempo 0.

Le mani stanno bene in tasca, è meglio non usarle mai. L'uomo ha prevalso sugli altri animali con l'intelligenza, e non con la forza.
    Ma ogni tanto capita che qualcuno passi il limite del rispetto, e io il rispetto lo do e lo pretendo. Se non me lo danno me lo vado a prendere.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

ValgerolaWK
    Ospite

Prendo spunto da questo (increscioso !) episodio x fare un ragionamento piu' ad ampio raggio riguardo i ragazz...ini di oggi, ovvero quelli mediamente compresi tra i 14-15 anni e i 18-20 anni.

Orbene, piu' volte mi e' capitato anche a me di vedere siffatti giovincelli sfottere oppure insultare persone ben piu' grandi di loro, diciamo mediamente dai 25-30 anni in su, se non oltre !

Ora, se ripenso ai miei tempi (15-20 anni fa, mica secoli eh ! ) MAI, a quell'eta' appunto, mi sarei sognato anche solo di rispondere...male ad uno diciamo piu' grande di me: il motivo era semplice, ovvero se l'avessi fatto nella migliore delle ipotesi mi sarei preso un paio di belle pedate nel cu*o, se andava bene appunto !

Era un sorta di...rispetto di quello piu' grande di te, fondato piu' sulla...paura di prenderle ovviamente , che ti/ci veniva diciamo insegnato nelle varie tappe dell'adoloescenza: iniziavi in 1° media con quelli di 3° che inizialmente quasi ti...terrorizzavano (x modo di dire ! ) quotidianamente, poi continuavi alle superiori (ricordo ancora i primi giorni della 1° superiore, in attesa che arrivassero quelli di 4° e 5° a chederti.....l'obolo dovuto, che al piu' erano sigarette: se non lo facevi eran......piselli x diabetici ! )

Ovviamente poi il la ruota girava, cosicche' negli anni successivi eri tu che.....terrorizzavi i primini di turno !

Certo e' che tale cosa poi ti rimaneva, cosi' nel quotidiano se incontravi uno piu' vecchio di te ben te ne guardavi anche solo...guradarlo in modo strano, appunto !

Ora, invece, al piu' sti ragazzini ti guardano e si comportano manco fossero i.....re del quartiere ,quando magari hanno tolto il pannolino solo qualche anno prima : mi chiedo quindi cosa sia cambiato in questi anni, mhaaa !

Sia ben chiaro, NON tutti i ragazzini sono cosi': pero', appunto, noto un certo comportamento piuttosto generalizzato in tal senso, almeno qui da noi !

A me e' successo una solta volta che un ragazzino mi insultasse: avra' avuto si e no 16-17 anni ed era con un paio di suoi amici a parlare all'interno di uno spazio x parcheggiare l'auto. Mi sono avvicinato con l'auto x parcheggiare appunto e vedendo che non si spostavano ho chiesto gentilmente se mi lasciassero il posto: di tutta risposta uno di loro mi ha detto "Ma che ca**o vuoi ?". Ho fermato la macchina, sono sceso e con molta calma ho preso costui dal collo e di peso lo spostato sul marciapiede, dopo di che ho semplicemente detto agli altri che o si spostavano immediatamente sul marciapiede oppure avrei provveduto io, appunto !

Non hanno piu' detto una parola e si sono immediatamente...catapultati sul marciapiede, andando poi subito via: insomma, con le ...... buone maniere si ottiene tutto, ecco !

Sti' fanciulli ve' !
    Cos'è cambiato?....che i genitori del giorno d'oggi fan pietà, non gli insegnano nulla, son rincoglioniti già loro figuriamoci i figli.....
    SB ingnorali son dei poveri mentecati....anzi io quando ci passerei vicino sfoggerei un bel sorriso a 24 denti e gli fare i bel salutino...bye bye

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Cos'è cambiato?....che i genitori del giorno d'oggi fan pietà, non gli insegnano nulla, son rincoglioniti già loro figuriamoci i figli.....
    SB ingnorali son dei poveri mentecati....anzi io quando ci passerei vicino sfoggerei un bel sorriso a 24 denti e gli fare i bel salutino...bye bye
    Aggiungo anche che sanno benissimo di avere il coltello dalla parte del manico. Io ci penserei due volte prima di sfiorare un minorenne (cioè casi tipo quello dello Zione).

Menzionato
    65 Post(s)

Cos'e' cambiato?....che i genitori del giorno d'oggi fan pieta', non gli insegnano nulla, son rincoglioniti gia' loro figuriamoci i figli.....
    Si ma quali genitori, di quale generazione ?

Perche' io che oggi sono genitore gia' prendo a ..... calci mio figlio (che ha solo poco piu' di 4 anni ma gia' ci prova, a volte.... ) quando prova a rispondere sia a noi oppure a dire parolacce agli altri bambini !

Che ci sia quindi una fascia di genitori mediamente nati tra la fine degli anni '50 e primi anni '60 che abbiano x cosi' dire avuto la ......mano leggera nell'educazione dei propri figli !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza leggera L'avatar di camosci
    Menzionato
    0 Post(s)

Caro SB prova un giorno a spiazzarli e offri loro una birretta, (alla bimba un coloratissimo lecca-lecca),guardali sempre nelle palle degli occhi ma col sorriso sulle labbra,in poco tempo si scioglieranno come un cubetto di ghiaccio al sole di luglio.

ValgerolaWK
    Ospite

Si ma quali genitori, di quale generazione ?

Perche' io che oggi sono genitore gia' prendo a ..... calci mio figlio (che ha solo poco piu' di 4 anni ma gia' ci prova, a volte.... ) quando prova a rispondere sia a noi oppure a dire parolacce agli altri bambini !

Che ci sia quindi una fascia di genitori mediamente nati tra la fine degli anni '50 e primi anni '60 che abbiano x cosi' dire avuto la ......mano leggera nell'educazione dei propri figli !

Direi che dagli anni 70 in poi i genitori si son bevuti il cervello, i figli che mandano a fanculo i genitori ormai son la prassi e loro li inebetiti, per forza li han tirati su a cellulari, paghette e vizi di ogni genere!, ormai abbiamo questa società, indietro non si può tornare e, non puoi neanche tanto fare il genitore alternativo sennò tuo figlio passa anche per lo sfigato di turno!.
    Che spettacolo!!!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

, non puoi neanche tanto fare il genitore alternativo sennò tuo figlio passa anche per lo sfigato di turno!.
    Che spettacolo!!!
    Calma boys: con le mie figlie, si va ancora con le maniere antiche...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    65 Post(s)

Direi che dagli anni 70 in poi i genitori si son bevuti il cervello, i figli che mandano a fanculo i genitori ormai son la prassi e loro li inebetiti, per forza li han tirati su a cellulari, paghette e vizi di ogni genere!, ormai abbiamo questa societa', indietro non si puo' tornare e, non puoi neanche tanto fare il genitore alternativo senno' tuo figlio passa anche per lo sfigato di turno!.
    Che spettacolo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Calma boys: con le mie figlie, si va ancora con le maniere antiche...

Appunto, quello che tra l'altro faccio io ma vedo fare al piu' anche dai miei coetanei o quasi con i propri figli: ripeto, forse l'anello debole, x cosi' dire, c'e' stato con i genitori della generazione appena prima della ns., ovvero quelli che oggi hanno mediamente 45-50 anni e che hanno appunto figli dai 15 anni in su !

Probabilmente, mia ipotesi e quindi totalmente opinabile, x far riferimento al discorso di Fondovalle sono quei genitori che hanno vissuto l'avvento del telefonino ecc. proprio con i figli che ormai stavano crescendo e che quindi si sono ritrovati x cosi' dire...spiazzati, non riuscendo forse a dare opportune regole/paletti in quel mentre !

Ora io/noi abbiamo gia' forse x cosi' dire....assimilato tali nuove modernita', quindi magari riusciamo gia' ad avere e dare dei limiti piu' precisi in merito e ai ns. figli !

Ripeto, semplice mio ragionamento a voce alta e nulla piu', intendiamoci !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •