Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 123

Discussione: I Vicini

ValgerolaWK
    Ospite

Predefinito Re: I Vicini

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Appunto, quello che tra l'altro faccio io ma vedo fare al piu' anche dai miei coetanei o quasi con i propri figli: ripeto, forse l'anello debole, x cosi' dire, c'e' stato con i genitori della generazione appena prima della ns., ovvero quelli che oggi hanno mediamente 45-50 anni e che hanno appunto figli dai 15 anni in su !

Probabilmente, mia ipotesi e quindi totalmente opinabile, x far riferimento al discorso di Fondovalle sono quei genitori che hanno vissuto l'avvento del telefonino ecc. proprio con i figli che ormai stavano crescendo e che quindi si sono ritrovati x cosi' dire...spiazzati, non riuscendo forse a dare opportune regole/paletti in quel mentre !

Ora io/noi abbiamo gia' forse x cosi' dire....assimilato tali nuove modernita', quindi magari riusciamo gia' ad avere e dare dei limiti piu' precisi in merito e ai ns. figli !

Ripeto, semplice mio ragionamento a voce alta e nulla piu', intendiamoci !

Lo spero vivamente, daltronde un equilibrio bisogna trovarlo, comunque io vedo ancora tanti genitori di bambini fare li stessi sbagli, anzi anche più grossi, specie se i genitori son separati e al giorno d'oggi son tanti.....

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Lo spero vivamente, daltronde un equilibrio bisogna trovarlo, comunque io vedo ancora tanti genitori di bambini fare li stessi sbagli, anzi anche più grossi, specie se i genitori son separati e al giorno d'oggi son tanti.....

Questo purtroppo e' un altro problema, effettivamente !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Stamattina ho incrociato la ragazza più grande del gruppo con la madre, ovviamente neanche una parola...solo lo sguardo più che cattivo che potessi fare, insomma non mi voglio far vedere prepotente e duro, perchè non lo sono e non lo sarò mai, ma voglio far capire che come io nn faccio paura a loro, neanche loro fanno paura a me.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi mi fanno ridere, sono i classici sfigati che presi singolarmente se ne stanno muti a testa bassa, mostrando debolezza. Son ******* e forti solo in gruppo o in compagnia.
    Te lo dico perchè da me al liceo erano tutti così. Tipo c'erano alcuni che mi sfottevano per i capelli lunghi una volta. Un giorno arrivo a scuola e incrocio uno di questi, da solo. Testa bassa ovviamente e muto. Gli faccio: "Senti ma... cos'è che avevi da ridire ieri sui miei capelli?".
    E lui: "No niente, ma va dai, sono dei ********", e se na va.
    Lo salutai dicendogli "I ******** van sempre in coppia".
    Insomma, se uno vuol fare il bulletto che lo faccia anche da solo, se no è un senza palle che fa solo ridere

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Stamattina ho incrociato la ragazza più grande del gruppo con la madre, ovviamente neanche una parola...solo lo sguardo più che cattivo che potessi fare, insomma non mi voglio far vedere prepotente e duro, perchè non lo sono e non lo sarò mai, ma voglio far capire che come io nn faccio paura a loro, neanche loro fanno paura a me.
    L'arma migliore, in questi casi, è la totale indifferenza!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Appunto, quello che tra l'altro faccio io ma vedo fare al piu' anche dai miei coetanei o quasi con i propri figli: ripeto, forse l'anello debole, x cosi' dire, c'e' stato con i genitori della generazione appena prima della ns., ovvero quelli che oggi hanno mediamente 45-50 anni e che hanno appunto figli dai 15 anni in su !

Probabilmente, mia ipotesi e quindi totalmente opinabile, x far riferimento al discorso di Fondovalle sono quei genitori che hanno vissuto l'avvento del telefonino ecc. proprio con i figli che ormai stavano crescendo e che quindi si sono ritrovati x cosi' dire...spiazzati, non riuscendo forse a dare opportune regole/paletti in quel mentre !

Ora io/noi abbiamo gia' forse x cosi' dire....assimilato tali nuove modernita', quindi magari riusciamo gia' ad avere e dare dei limiti piu' precisi in merito e ai ns. figli !

Ripeto, semplice mio ragionamento a voce alta e nulla piu', intendiamoci !

In linea di massima sono d'accordo con te.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    L'arma migliore, in questi casi, è la totale indifferenza!
    Hai ragione, ma io non ci riuscirei. E' una questione di carattere...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma io non ci riuscirei. E' una questione di carattere...
    Non ci riuscirei nemmeno io; anzi, se fossi nella situazione di Stefano, credo che sarei molto propenso a far saltare qualche testa.

La mia era solo una considerazione molto teorica.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Poi mi fanno ridere, sono i classici sfigati che presi singolarmente se ne stanno muti a testa bassa, mostrando debolezza. Son ******* e forti solo in gruppo o in compagnia.
    Te lo dico perchè da me al liceo erano tutti così. Tipo c'erano alcuni che mi sfottevano per i capelli lunghi una volta. Un giorno arrivo a scuola e incrocio uno di questi, da solo. Testa bassa ovviamente e muto. Gli faccio: "Senti ma... cos'è che avevi da ridire ieri sui miei capelli?".
    E lui: "No niente, ma va dai, sono dei ********", e se na va.
    Lo salutai dicendogli "I ******** van sempre in coppia".
    Insomma, se uno vuol fare il bulletto che lo faccia anche da solo, se no è un senza palle che fa solo ridere
    Ma si anche loro son così...oggi quella ragazza che era con sua madre sembrava un angioletto caduto dal cielo, ci mancava poco che mi sorrideva.
    Un giorno voglio proprio vedere prendendola singolarmente cosa mi dice...
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •