aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
a parte tutti i discorsi, ma guardate questa foto, scatatta mentre risalivo da roma settimana scorsa, siamo nel tratto a cavallo tra Lazio e Umbria, la barriera che vedete a sinistra che divide le 2 carreggiate della A1, la piu importante e storica autostrada italiana vi sembra degna di tale nome?
cio secondo voi vedendo l'altezza irrisoria lo stato di tale protezione si puo ancora discutere se la colpa sia della velocità dei guidatori ubriachi oppure parlare chiaro di responsabilità certe dell'ente gestore che in piu prende una valanga di soldi, se succedesse qua, ( come già successo mille volte) un incidente simile?
assurdo pensate cosa possa succedere qua se solo un camion neppure troppo grosso si avvicina a tale "barriera", percorro moltissime autostrade ogni mese, tratti peggiori sulla A12 zona la spezia, sulla a7 su tantissime altre..ma lameno non ci rubino con il beneplacido dello stato, i soldi del pedaggio..
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
http://it.youtube.com/watch?v=JkKAtJ8oXwc)O/O()O/O()O/O()O/O(
Dietro la curva doveva esserci il cartello della polizia con l'insegna d'un incidente, l'autista del camioncino se n'è accorto tardi e frenando deve aver perso il controllo del veicolo causa fondo stradale bagnato ed ha combinato quello che si vede.
(CSI highways)
Comunque qui non siamo in Italia ed anche qui con quella traiettoria il piccolo camion ha imburrato allegramente il guard-rail.
Se fosse stato un tir con rimorchio carico sarebbe accaduto molto di peggio.![]()
Sentito poco fa al telegiornale.. In new jersey non trattiene in carreggiata un mezzo pesante se l'angolo di incidenza dell'urto supera i 20°. Sottolineo 20°.
Nell'incidente a cui fa riferimento l'inizio del post, l'angolo di incidenza quale sarà stato? 60°? 70°?
La colpa non può essere attribuita alla barriera se a monte c'è una causa primaria dell'incidente!
La telecamera del punto in cui è avvenuto l'incidente non si riesce a linkarla direttamente..
Si può andare qui: http://www.autostrade.it/autostrade/...mapLevel=micro
e poi cliccare sulla telecamera appena sotto Ospitaletto
![]()
Io la vedo perchè ce l'ho in cache.
Direttamente dal link la vedete?
http://www.autostrade.it/autostrade/...0aeb3f&index=1
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Si l'ho vista.
Quel guard-rail risponderà a certe specifiche, indipendentemente dal fatto che facciano o meno una bella figura. Trova le specifiche e vediamo a che tipo di urto resistono.
Il new jersey forse infonderà maggior fiducia, ma secondo me è forse ancora più rischioso del guard rail tradizionale.
Qualcuno si è mai chiesto come mai si cappottano così tante auto in autostrada nei tratti dove c'è il new jersey?
Segnalibri