se la necessità è trovare il lavoro che gli piace, allora il gioco non vale certo la candela.
e lei non ha necessità? pensiamo solo al lavoro di lui?
( sto parlando di un "lui" e "lei" ideali, che vanno bene per tantissimi esempi, non solo per quello di tormenta)
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Scusami ma non condivido assolutamente quello che scrivi.
Lei deve per forza andare perchè lo ama? Vista dal punto di vista opposto allora dovrebbe valere anche Lui dovrebbe per forza restare perchè la ama.
Lui può cercare di convincerla, mostrarle i lati positivi, ma nella vita non ci sono solo loro 2 e il suo lavoro, magari lei qui ha altre cose importanti che non vuole lasciare.
Imporre? Se il mio uomo mi imponesse di trasferirmi, anche fosse solo a Bergamo, gli direi Ciao bello, buon viaggioIdem per qualsiasi altra forma di imposizione.
Se poi veramente Tormenta non vuole lasciarsi sfuggire questa occasione, che vada, è una questione di scelte e priorità, ma è evidente che nessuno dei due deve obbligare l'altro perchè sennò in caso di infelicità sarà un attimo in futuro rinfacciare la cosa all'altro
always looking at the sky
Ciao Tub!
Fossi una donna,mai e poi mai vorrei trovarmi vicino ad un marito che vivacchia in patria,avendo rifiutato un'offerta anche scomoda, lontano da casa,ma con qualche buon livello di studio e di retribuzione, essendo magarinon l'unica ragione della scelta, ma insomma avendo spinto in questa direzione....E questo detto molto in generale,dato che non conosco la reale situazione dei nostri amici, che certo non hanno una scelta facile,ma diciamolo,meglio una scelta delicata o difficile da fare che nessuna occasione, imho.
ps
e vorrei scusarmi se parlo dei fatti loro con una certa franchezza,ma magari vedere messi all'aria i propri problemi può aiutare,almeno questo mi auguro...
ps due
e quello che dice Za è da sottoscrivere in pieno: avere una moglie stranita vicino,spaesata e che si sente costretta? tutto chiaramente deve per forza avvenire con un consenso profondo reciproco. ma questa è davvero la vostra scelta.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Ciao,
secondo me dovresti andare e cogliere questa opportunità che ti cambia completamente la vita ed in caso di matrimonio ti aggiusta parecchie cose. Prova a convincere la tua ragazza, magari ha solo paura della novità. Credo che l'idea del viaggio esplorativo sia buona.Tu il lavoro ce l'hai già, lei troverà qualcosa di sicuro in Nuova Zelanda. Purtroppo l'Italia parafrasando un noto film "Non è un paese per giovani!".
In bocca al lupo!Non è certo una decisione facile, ma la vita è fatta di scelte (giuste o sbagliate che siano!)
Ste![]()
Ultima modifica di storm71; 11/10/2008 alle 12:31
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Ah, vedo che non si smette mai di dire che in Italia faccia tutto schifo. Non mi stupirei se qualcuno prima o poi esprimesse la volontà di trasferirsi in Congo per cercare una situazione economico-lavorativa migliore.![]()
Segnalibri