Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: sono al bivio.

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: sono al bivio.

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    tu sai che più o meno ho abbastanza a che fare col medesimo ente...
    anche io sto nella merda, sai ? chissà i prossimi mesi.... chissà se mi
    mandano ad auckland pure a me....
    C.
    io ci andrei di corsa!
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Non lasciarti scappare l'opportunità di andare in Nuova Zelanda,tieni duro e cerca di importi di piu' nei riguardi della tua ragazza.
    Se non ti segue a mio avviso non ti ama;quando ci si ama davvero,nulla è impossibile.Io mi sono trasferito a Roma all'eta di 47 anni con 2 figli all'epoca di 15 e 11 anni e mia moglie.Mi sono imposto punto e basta.Certo Capracotta-Roma non è Roma-Wellington però la differenza di abitudine di mentalità di stile di vita di clima ecc. l'abbiamo avvertita tutti ma poi ci abbiam fatto l'abitudine.
    Vai in Nuova Zelanda chi non è con te è egoista e non ti ama
    quoto, soprattutto le prime 2 frasi.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Immaginate la mia vita.
    29 anni, precario da quasi 2 al cnr. Tra un mese e mezzo mi sposo. A gennaio mi scade il contratto, rinnovato in extremis a settembre per 4 mesi. La mia futura moglie lavoricchia, niente di fisso, arriviamo a stento a fine mese tranne d'inverno che dobbiamo pagare il gasolio per riscaldarci.

A fine gennaio al 99,9% perdo il lavoro. Il mio capo appena tornato dalla Nuova Zelanda m'ha detto che li è il paradiso e che ha presentato i miei lavori li ad Auckland e sono piaciuti molto. M'ha detto che si guadagna bene e si vive benissimo...in pratica m'ha detto....a gennaio non ti possiamo piu tenere...ma abbiamo pensato a te e ti abbiamo preparato un posto laggiù a fare il lavoro desiderato da una vita e che qui in Italia non si riesce a fare come si deve.

Ne ho parlato con la mia ragazza e lei m'ha detto che non ci sono santi...e che lei non ci vuole andare.

Cazzo fareste voi al posto mio
    E la tua futura moglie che farebbe in Nuova Zelanda??
    Credo sia comprensibile essere spaventati da un cambiamento così radicale...magari lei sta cercando di capire se ci può essere un'alternativa valida alla rivoluzione totale delle vostre vite...
    E' sempre una questione di priorità, dipende (per entrambi ovviamente) da quanto tenete l'uno all'altra...spero troviate un punto d'incontro
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Cla'86
    Ospite

Siccome è testarda e nn fa ciò che tu dici=è egoista= nn ti ama... Lasciala subito!...e poi vattene in N.Z. ...così sarai + soddisfatto di te stesso e del tuo lavoro...e finalmente ti sarai lasciato dietro tutti dubbi ...e poi te ne troverai sicuramente un altra lì...

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Siccome è testarda e nn fa ciò che tu dici=è egoista= nn ti ama... Lasciala subito!...e poi vattene in N.Z. ...così sarai + soddisfatto di te stesso e del tuo lavoro...e finalmente ti sarai lasciato dietro tutti dubbi ...e poi te ne troverai sicuramente un altra lì...
    Ma che ragionamento è?
    Secondo me in una coppia si decide in due. Qui non si tratta di decidere di andare a mangiare una pizza o stare a casa a vedere un film.
    Pietro

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Non esiste posto più lontano dall'Italia della Nuova Zelanda, quindi si dovrebbe stare bene.

Anche mio padre dovette affrontare una scelta del genere a pochi anni che era ingegnere. LA ditta aveva deciso di mandarli in Tunisia a lavorare e ben pagati con possibilità di carriera e mia madre non voleva, per cui mio padre si licenziò e restò qui.
    Non avrei mai accettato di vivere in Tunisia. Clima troppo poco dinamico.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che nella ricerca,e coi tempi che corrono,per una ragione o l'altra il problema di andare all'estero ti si porrà, prima o poi.
    Forse, proponendole una trasferta temporanea,potresti addolcire un po'.
    Questi sono davvero i casi in cui dar consigli è molto più facile che accoglierli, ma spesso è così.
    Buona fortuna!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Anche secondo me varrebbe la pena un viaggetto (certo ... facile a dirsi visto che si parla di precari).

Ma la domanda è: un precario che dice che perderà certamente il lavoro e un lavoratore spot sono un'alternativa sensata?
    Se poi è messa di fronte ad una delle città più belle del mondo, una vita decisamente più rilassata, mare e vela a portata di mano e alpi a qualche ora di macchina ...

Non è una questione di essere testardi; qui siamo al limite del masochismo.

Ovviamente nel frattempo bisogna pensare anche ad eventuali alternative, ma quella proposta dovrebbe essere la prima scelta attorno alla quale ragionare.

P.S.
    E come ha detto ibibi dar consigli è estramente facile .........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Menzionato
    0 Post(s)

Se il posto in Nuova Zelanda è sicuro e remenurativo per campare bene in due...organizzerei un viaggio per entrambi per vedere bene la situazione e poi deciderei insieme. Ad una proposta del genere non può dire di no
    Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Non so,io magari la vedo molto nera.ma non vedo a breve chi sa che opportunità lavorative in Italia,anche per questa ragazza che molto comprensibilmente si proouccupa di trasferirsi in un posto che più lontano non si potrebbe.
    Se tu dovessi andare a Barcellona o Lione o Edimburgo,dico a caso,altro discorso.
    Ma appunto a breve in Italia non vedo grandi opportunità per quelli che non abbiano un padre nel Gotha dei Paperoni, e allora?
    Senza pensare a trasferte definitive, forse....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •