certo è proprio una scelta difficile...partendo dal presupposto che sarebbe uno dei miei sogni:un'offerta di lavoro in uno dei posti più belli del mondo agli antipodi dagli italiani (badate bene non agli antipodi dell'italia)...detto questo visto che lei non ha un lavoro fisso e quindi non è che rischia il posto secondo me si potrebbe fare un tentativo...credo che anche lei rimarrà affascinata da quel paese,se proprio la situazione è insostenibile potrete sempre tornare...secondo capirà che la situazione non è assolutamente facile al momento in italia,se ti lasciano a casa dal lavoro come campate???
io dico che un tentativo è la cosa migliore,fortunatamente non è che la scelta sia irreversibile...ti auguro davvero buona fortuna e se ti sistemerai a Auckland preparati ad avere mezzo forum che verrà a trovarti,abbiamo una buona scusa per venire fin lì!!!
p.s:ultima cosa mi fa estremamente arrabbiare il fatto che chi abbia sacrificato anni per raggiungere una preparazione eccellente sia costretto in una situazione simile del tipo o Auckland o disoccupato...non è certo quello che ti meriti!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
ecco... appunto....
non è adesso che le UNICHE alternative della vita sono "Nuova Zelanda o
morte", eh?
E poi NON è detto che, una volta trasferiti LI, le cose vadano bene...
Paolo... io non ti dico niente, non saprei che dirti...ma..... prova prima a
vedere anche se non trovi qualcosa qui.... non devi per forza seguire
QUEL bivio,....magari c'è altro...
certo, i tempi sono stretti.... Gennaio è dietro l'angolo...arriva SUBITO...
manda curriculum a manetta.....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Secondo me fareste bene ad andare entrambi in Nuova Zelanda come viaggio per poi decidere il da farsi... Magari la tua ragazza è soltanto spaventata da un cambiamento che di certo è moooooooooolto radicale... Comunque contrariamente a ciò che hanno detto gli altri, il mio consiglio è: ascolta il tuo CUORE e dentro di TE STESSO! Solo così troverai le risposte...![]()
Comunque per andare a lavorare in Nuova Zelanda l'offerta economica deve essere molto molto interessante. Anche perchè tornare a casa una o due volte all'anno per le ferie e per vedere i genitori non è poi così economico...![]()
Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!
Io ti consiglio di seguire i tuoi sentimenti. Io non sarei mai e poi mai capace di lasciare la donna che amo e che sto per sposare, per seguire il sogno della mia vita. Piuttosto sacrificherei le mie ambizioni per trovare un altro lavoro.
Alla fine nella vita la cosa più importante che c'è sono le persone a cui si vuole bene, le persone che ci sono vicine, il resto ruota tutto di conseguenza.
Ma devi essere tu decidere in base a quello che provi per lei e a quanto importante giudichi questa occasione.
Prova comunque a spiegare il tutto alla tua famiglia ed alla famiglia di lei. La decisione è troppo importante, discuterne in famiglia farà senz'altro bene. Magari sentendo anche gli altri lei inizierebbe a ragionare, vincerebbe i suoi timori...
Always looking at the sky!
Ho letto queste pagine solo ora. Questo perchè sono stato malato in questi giorni e soprattutto perchè la ferita è ancora aperta.
Ringrazio tantissimo i consigli di tutti voi. Vi dico che ancora non ho trovato la soluzione. Però ho dalla mia il tempo, da qui a gennaio. Non intendo rinunciare ne alla mia futura moglie, ne a cuor leggero ad una oppurtunità come questa per cui vivrò alla giornata cercando di stuzzicarle l'appetito.
Partirò solo se dovessi riuscire a convincerla, non intendo vivere senza di lei.
Grazie mille a tutti.
Paolo
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri