Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: sono al bivio.

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: sono al bivio.

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Mah... anche lei se lo ama dovrebbe capire le sue necessità. Dai e ti sarà dato diceva qualcuno...
    se la necessità è trovare il lavoro che gli piace, allora il gioco non vale certo la candela.

e lei non ha necessità? pensiamo solo al lavoro di lui?

( sto parlando di un "lui" e "lei" ideali, che vanno bene per tantissimi esempi, non solo per quello di tormenta)
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Sì, dici di no al lavoro, poi dopo 2 mesi la tua lei ti molla: che fai?
    Come puoi preferire un essere femminile ad un lavoro?
    ma se si stanno per sposare...
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Non lasciarti scappare l'opportunità di andare in Nuova Zelanda,tieni duro e cerca di importi di piu' nei riguardi della tua ragazza.
    Se non ti segue a mio avviso non ti ama;quando ci si ama davvero,nulla è impossibile.Io mi sono trasferito a Roma all'eta di 47 anni con 2 figli all'epoca di 15 e 11 anni e mia moglie.Mi sono imposto punto e basta.Certo Capracotta-Roma non è Roma-Wellington però la differenza di abitudine di mentalità di stile di vita di clima ecc. l'abbiamo avvertita tutti ma poi ci abbiam fatto l'abitudine.
    Vai in Nuova Zelanda chi non è con te è egoista e non ti ama
    Scusami ma non condivido assolutamente quello che scrivi.
    Lei deve per forza andare perchè lo ama? Vista dal punto di vista opposto allora dovrebbe valere anche Lui dovrebbe per forza restare perchè la ama.
    Lui può cercare di convincerla, mostrarle i lati positivi, ma nella vita non ci sono solo loro 2 e il suo lavoro, magari lei qui ha altre cose importanti che non vuole lasciare.
    Imporre? Se il mio uomo mi imponesse di trasferirmi, anche fosse solo a Bergamo, gli direi Ciao bello, buon viaggio Idem per qualsiasi altra forma di imposizione.
    Se poi veramente Tormenta non vuole lasciarsi sfuggire questa occasione, che vada, è una questione di scelte e priorità, ma è evidente che nessuno dei due deve obbligare l'altro perchè sennò in caso di infelicità sarà un attimo in futuro rinfacciare la cosa all'altro

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Lei deve per forza andare perchè lo ama? Vista dal punto di vista opposto allora dovrebbe valere anche Lui dovrebbe per forza restare perchè la ama.
    Lui può cercare di convincerla, mostrarle i lati positivi, ma nella vita non ci sono solo loro 2 e il suo lavoro, magari lei qui ha altre cose importanti che non vuole lasciare.
    Imporre? Se il mio uomo mi imponesse di trasferirmi, anche fosse solo a Bergamo, gli direi Ciao bello, buon viaggio Idem per qualsiasi altra forma di imposizione.
    Se poi veramente Tormenta non vuole lasciarsi sfuggire questa occasione, che vada, è una questione di scelte e priorità, ma è evidente che nessuno dei due deve obbligare l'altro perchè sennò in caso di infelicità sarà un attimo in futuro rinfacciare la cosa all'altro
    Non fa una piega.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Fossi una donna,mai e poi mai vorrei trovarmi vicino ad un marito che vivacchia in patria,avendo rifiutato un'offerta anche scomoda, lontano da casa,ma con qualche buon livello di studio e di retribuzione, essendo magarinon l'unica ragione della scelta, ma insomma avendo spinto in questa direzione....E questo detto molto in generale,dato che non conosco la reale situazione dei nostri amici, che certo non hanno una scelta facile,ma diciamolo,meglio una scelta delicata o difficile da fare che nessuna occasione, imho.
    ps
    e vorrei scusarmi se parlo dei fatti loro con una certa franchezza,ma magari vedere messi all'aria i propri problemi può aiutare,almeno questo mi auguro...
    ps due
    e quello che dice Za è da sottoscrivere in pieno: avere una moglie stranita vicino,spaesata e che si sente costretta? tutto chiaramente deve per forza avvenire con un consenso profondo reciproco. ma questa è davvero la vostra scelta.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ma se si stanno per sposare...
    Infatti, nessuna persona sposata si molla...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

secondo me dovresti andare e cogliere questa opportunità che ti cambia completamente la vita ed in caso di matrimonio ti aggiusta parecchie cose. Prova a convincere la tua ragazza, magari ha solo paura della novità. Credo che l'idea del viaggio esplorativo sia buona.Tu il lavoro ce l'hai già, lei troverà qualcosa di sicuro in Nuova Zelanda. Purtroppo l'Italia parafrasando un noto film "Non è un paese per giovani!".
    In bocca al lupo!Non è certo una decisione facile, ma la vita è fatta di scelte (giuste o sbagliate che siano!)

Ste
    Ultima modifica di storm71; 11/10/2008 alle 12:31
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Infatti, nessuna persona sposata si molla...
    ovvia obiezione... ma siamo sempre al discorso di fondo: se ci si lascia ci sono problemi gravi al fondo.. oppure no, stupidità, egoismo, poca voglia di adattarsi...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Mi tocca quotare la Samantha.

Tra l'altro col cavolo che seguirei la mia ipotetica quasi moglie (parola che mi fa paura solo ad essere scritta ) in Nuova Zelanda se mi chiedesse di farlo.

Mad
    Ospite

Ah, vedo che non si smette mai di dire che in Italia faccia tutto schifo. Non mi stupirei se qualcuno prima o poi esprimesse la volontà di trasferirsi in Congo per cercare una situazione economico-lavorativa migliore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •