Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 144
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Come affrontate la vita?

ho come l'impressione che la stragrande maggioranza delle persone qui dentro sia davvero molto giù, con vari gradi dall'abbattimento alla depressione vera e propria... è un caso statistico oppure no secondo voi?
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Scusa, Claudio... ma io che dovrei dire? Ho speso 15 anni della mia vita per casa, famiglia e lavoro. In un giorno ho perso tutto e non ti dico quanto sia difficile ricominciare un qualcosa, da soli, magari anche sopportando un certo ''crollo'' dal punto di vista fisico. Che faccio? Vado su alla diga dello Spluga e mi getto nel lago? Dai, su, prendi le cose con piu' serenita'. Non so se esista un Dio od un qualcuno che ha programmato le cose, ma in ogni caso questa e' la mia e la tua vita, tanto vale accettarla e farsela piacere. Hai voglia di rendertela ancor piu' brutta commiserandoti e piangendoti addosso? Dimmi a cosa serve.

O tu vieni a stare in Puglia o io vengo da te !
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ho come l'impressione che la stragrande maggioranza delle persone qui dentro sia davvero molto giù, con vari gradi dall'abbattimento alla depressione vera e propria... è un caso statistico oppure no secondo voi?

l'infelicità cronica secondo me è un prodotto del consumismo: per questo è molto diffusa
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai su ragazzi, combattere sempre arrendersi Mai. E' cosi che si resta a galla.
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

***eleonora***
    Ospite

male!!!nel senso che certe volte mi sento combattiva ma in altre...direi che mi sento l'opposto...

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ecco, infatti penso che anche per me sarebbe "una salvata" su varie cose,
    la fine di tante paranoie e tanta solitudine, e non solo i soliti ovvi discorsi
    su amore e ***** (perchè qui si tende troppo , e non solo qui, a
    considerare un partner come un pezzo di "carne da letto" mentre è
    moooolto di più, anche se non è "una storia importante"... )

...il fatto è che, paradossalmente, più sto da solo e più passa il tempo,
    MENO sento che vorrei "una storia", che pur tanto ho desiderato
    ardentemente in più occasioni...

per esempio, a casa sto tanto bene da solo, in tante occasioni, e mica lo
    so se mi andrebbe di convivere con una che magari poi mi viene a fare
    storie sulle mie abitudini, su dove lascio le mutande o gli oggetti....

proprio qualche giorno fa con un collega d'ufficio giovanissimo ma che già convive
    da anni, si parlava della convivenza, e lui si lamentava che per certe cose si era
    mezzo stufato, la ragazza che magari se ne usciva con un "leva da qui ste scarpe di
    merda!!
    " manco fosse una moglie 55enne ...

ecco...a me se una mi fa un pezzo del genere a casa mia, rischia che vola dalla finestra...

C.
    Conosco molte persone che vengono da matrimoni falliti o da convivenze andate male, e mi hanno detto che mai più proveranno a vivere con un'altra persona. Io spero non mi capiti mai, o meglio, ok avere la donna, ma ognuno a casa sua.

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    l'infelicità cronica secondo me è un prodotto del consumismo: per questo è molto diffusa
    condivido il tuo punto di vista: il troppo ormai non accontenta più.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Come ho detto all'inizio guerriera per necessità ma conduco una vita francescana e serena, cerco di carpire lezioni positive anche dalle tragedie( mie e quelle degli altri..)cerco di migliorare giorno dopo giorno,quindi sarebbe del tutto positiva la mia vita se non fosse per il rapporto odio-amore per l'altro *****..
    Miiiii!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

L'affronto un po' come c***o capita. Letteralmente.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, mi fa piacere che molti siano riusciti ad essere sinceri, del resto nulla si può capire sulla rete delle persone, nanche in brevi incontri occasionali. Come mi è nata questa domanda? Tutto parte dal lavoro, che sicuramente prende gran parte delle nostre giornate. Beh appunto mi chiedevo se non fosse ora di trovare qualcosa di più gratificante, qualcosa che potesse farmi dire "che bel lavoro che ho fatto", ma poi pensandoci quanti di noi possono dire di fare un lavoro che piace davvero? Assodato che ogni lavoro anche il più umile è importante, e che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile, si può voler migliorare? Io credo di si, sempre che lo si possa fare realisticamente. Ma più in generale vedo scorrere le settimane e gli anni in modo rapidissimo, e vedo me stesso fermo, mentre il tempo che passa è rappresentato da un vento che mi attraversa. Posso interagire con questo vento, posso "surfarlo"? Cercare nuovi stimoli, e non parlo solo di lavoro, è importante, così come il modo di affrontare ciò che la vita ci propone, ma in che modo? In modo aggressivo, per risultare "vincente" nella maggior parte delle situazioni? E' impegnativo sostenere questo ruolo? O è sufficiente "galllegiare", stando attenti solo a non finire contro gli scogli? C'è una strategia vincente? Chi lascia scorrere tutto perde anche molte opportunità? Chi è troppo aggressivo prima o poi scoppia? O come quando si dice di prendere la vita sorridendo, come si fa? Forse una risposta univoca non c'è, ognuno deve trovarsi il suo modo di sopravvivere, c'è chi lo fa bene in modi diversi, chi lo fa molto bene (poi bisogna cosa si intende per bene, felicità? soldi? successo? molto soggettico direi), e chi ci prova... Forse sono solo gigantesche seghe mentali, la vita magari è un continuo aggiustarsi, un colpo qui ed uno li, non c'è uno stile da tenere per tutta la nostra esistenza... Magari basta trovare una base solida (lavoro che piace, famiglia, compagna, o magari solo solide amicizie), e tutto il resto è un lavoro di fine tuning...

"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •