*****
Nella Chiesa come in tutti gli ambiti ci può essere sempre il "buono ed il cattivo" (parlo di persone aderenti).
ma quello che affermi:
"""""non va infondo ai reali problemi terreni, ed è questa la cosa gravissima"""
non è proprio quello che la Chiesa, e gli uomini di chiesa, che seguono il Vangelo, o meglio il Cristo fatto Uomo, inviato a prendere la ns umanità, condividerla, e farci capire e partecipare al Suo Amore, non per seguire un "etica"!
Una Chiesa, una religione, che "vola sulle teste" senza incidere sull'umano, io la ripudierei subito.
che me ne faccio?
Il bello del Cattolicesimo, è essere dentro quell'Amore, essere permeati da esso(sempre con i limiti grossi o piccoli che ognuno ha e manifesta).....
Che libertà, che gioia di vivere!
altro che andar trovare "cose che non esistono" solo per sviare la "verità di quell'Amore"
P.S.
non sono riuscito a trovare il discorso del Papa dove esprimeva tutta la sua accoglienza per gli "omo", ribadendo che nel regno di Dio sono alla pari con tutti gli altri.
Sono andato in "Google"...
apriti cielo! solo una vergognosa scelta di stralci e manipolazioni di discorsi, ad arte. da voltastomaco!(ecco perchè della disinformazione)
Appena trovo i testi originali, che ho sentito a sua volta alla TV, li posto.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
non c'è accoglienza assolutamente se a loro si nega il diritto di amare, è questo il punto ! Lo riesci a capire o no ? Se ti capitava un figlio omosessuale e decideva di dividere la sua vita con un altro uomo, te cosa avresti fatto ? Lo avresti guardato storto a vita perchè non rimane casto ? E hai visto che accade se magari negan loro stessi di amare seguendo una linea di castità ? Che gli si nega anche di diritto di entrare nel sacerdozio !
non ci siamo ...![]()
Incinta a 8 anni scomunicati i medici.
BRASILE SOTTO CHOC
Stuprata e messa incinta a 9 anni
La fanno abortire, scomunicati i medici
Scomunica della Chiesa brasiliana contro i dottori che hanno aiutato ad abortire la piccola vittima, violentata e messa incinta dal compagno della madre. Dal Vaticano il pieno appoggio
Home
prec succ
San Paolo, 6 marzo 2009 - La Chiesa cattolica brasiliana ha emesso una scomunica contro i medici che hanno fatto abortire una bimba di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli. L’aborto, ha specificato José Cardoso Sobrinho, arcivescovo di Olinda e Recife, è un crimine agli occhi della Chiesa e la legge degli uomini non può sovrastare quella di Dio.
Il patrigno ha ammesso che abusava della bambina da quando aveva 6 anni; alla piccola, ricoverata presso un ospedale di Recife, sono stati somministrati farmaci abortivi mercoledì pomeriggio. A giudizio dei sanitari portare a termine la gravidanza avrebbe comportati gravi rischi per la salute della bambina. Secondo la legge brasiliana, l’aborto è consentito in caso di stupro o di rischi per la vita della madre. La bambina, fanno notare i medici, rientrava in ambedue le categorie.
L’arcivescovo, esponente dell’ala più integralista della Chiesa brasiliana, è immediatamente passato al contrattacco. “La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana” ha proclamato. ”Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore” ha detto, riferisce il sito del quotidiano O Globo. Quindi tutte le persone che hanno partecipato all’aborto (con l’eccezione però della bambina) sono state scomunicate.
La decisione è stata condannata dal ministro della Salute José Gomes Temporao: “la questione è legale, la bambina è stata violentata. Il resto è opinione della Chiesa”. Intanto il patrigno è indagato per stupro.
Ma un’altra vicenda molto simile sta infiammando il Brasile. A Irai, 480 chilometri da Porto Alegre, c’è una bimba di 11 anni ormai al settimo mese di gravidanza. Anche lei stuprata da un parente stretto nella cui casa è cresciuta dopo l’abbandono della madre. Anche qui, naturalmente, la gravidanza è a rischio data l’età immatura.
Sia la polizia che le autorità locali affermano che nessuno ha mai chiesto nel caso di questa bimba che fosse praticato un aborto: “inerzia e disinformazione”, deplora O Globo. La storia era nota e le autorità avrebbero dovuto agire d’ufficio, come prevede la legge.
VATICANO, PADRE GRIECO: GIUSTA SCOMUNICA A MEDICI
“E’ un tema molto, molto delicato” ma “la Chiesa non può mai tradire il suo annuncio, che è quello di difendere la vita dal concepimento fino al suo termine naturale, anche di fronte a un dramma umano così forte, come quello della violenza di una bimba”. A parlare è padre Gianfranco Grieco, capo ufficio del Pontificio Consiglio per la Famiglia, commentando la notizia della scomunica applicata dalla chiesa cattolica brasiliana contro i medici che hanno fatto abortire una bimba di 9 anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli.
”L’annuncio della Chiesa è la difesa della vita e della famiglia - dice padre Grieco - ognuno di noi deve porsi in un atteggiamento di grande rispetto della vita, anche di fronte a un dramma umano come la violenza di una bambina”. E la scomunica? “I vescovi giustamente predicano il mistero della vita - risponde il religioso - e la chiesa non può tradire il suo annuncio. L’aborto non è una soluzione, è una scorciatoia”.
”La scomunica significa non potersi accostare anche al sacramento della comunione - spiega padre Grieco - e se una persona è nel peccato e non si confessa, per la Chiesa non può fare la comunione. In questo caso i medici sono fortemente nel peccato - conclude il capo ufficio del dicastero vaticano - perchè sono persone attive nel portare avanti l’aborto, questa uccisione.
Sono protagonisti di una scelta di morte”.
(fonte la nazione )
Si è avverato ciò che era profetizzato nelle Sacre Scritture: "il demonio si impossesserà più volte dei reggenti della Chiesa". Mi pare è scritto nell'apocalisse di Giovanni e nelle profezie di nostradamus
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Queste notizie fanno seriamente vacillare il mio già precario rapporto con la Chiesa.
Un'altra prova, l'ennesima, di come la Chiesa Cattolica, per ontologia totalmente scollata dalla realtà, stia perseguendo l'auto-distruzione.
Di questo passo chiuderà per fallimento in pochissimo tempo.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
il Vaticano ha riconosciuto l'errore della bimba Brasiliana.
http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml
che male abbiamo fatto noi per doverci subire il Vaticano.....
[URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
[URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]
Segnalibri