Pagina 100 di 140 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1393
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    no no, diciamo che per me l'auto deve prima di tutto essere affidabile per macinare km. E in inverno magari mi trovo sul Brennero di notte con bufera in corso (già successo)... quindi via di 17"
    E allora vai di 17, che van un pò meglio dei 18.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In compenso ora si possono montare gomme anche se non a libretto, se omologate dal produttore in Europa.
    hai ragione, ma DEVI far aggiornare il libretto una volta montate e "certificate" le gomme
    se ti ferma la stradale e non hai sul libretto le misure dei pneumatici effettivamente montati, ti ritirano il libretto e devi andare alla revisione del veicolo

"Finora erano necessari il rilascio del nulla osta da parte del costruttore o dell'importatore dell'auto e la "visita e prova" presso una sede provinciale della Motorizzazione. Con la nuova norma, l'onere di verificare la compatibilità della nuova dimensione delle gomme ricade sul costruttore della ruota, che la omologa per una certa famiglia di modelli con determinate misure di pneumatici. Sarà quindi sufficiente presentare alla Motorizzazione il certificato di omologazione del cerchio e la dichiarazione del gommista che certifica di aver montato l'insieme ruota e pneumatico seguendo le prescrizioni per ottenere, dopo la consueta "visita e prova", la trascrizione della nuova dimensione delle gomme sulla carta di circolazione"

"Adesso invece dal 22 marzo si elimina il passaggio con la casa madre, serve il certificato di omologazione del cerchio e una dichiarazione del gommista che è tutto montato giusto, vai in motorizzazione per la revisione e ti aggiornano il libretto.
    Se non ci sono altre norme sotto ci vogliono circa 65€ per la revisione e altrettanti per il nuovo libretto"
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Ora mi guardo in giro, ma penso di tornare alle "vecchie" Continental 850, oppure confermare
    le G2 (rumorose ma buone in curva su terreni ghiacciati )

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Ora mi guardo in giro, ma penso di tornare alle "vecchie" Continental 850, oppure confermare
    le G2 (rumorose ma buone in curva su terreni ghiacciati )
    Le g2 se non sbaglio sono fuori produzione, ora ci sono le d3 (o qualcosa col 3). Dovrebbero essere meno rumorose ma con tenuta uguale
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Le g2 se non sbaglio sono fuori produzione, ora ci sono le d3 (o qualcosa col 3). Dovrebbero essere meno rumorose ma con tenuta uguale
    Mi avevano detto di alcune misure fuori produzione, ma non di tutte.
    boh!
    qui le vendono ancora
    Nokian WR G2 205/55 R16 94V XL N0 - gommadiretto.it

se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Mi avevano detto di alcune misure fuori produzione, ma non di tutte.
    boh!
    qui le vendono ancora
    Nokian WR G2 205/55 R16 94V XL N0 - gommadiretto.it
    sul sito Nokian tyres sono scomparse le WRG2, fai attenzione al DOT che non siano "vecchie"
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    sul sito Nokian tyres sono scomparse le WRG2, fai attenzione al DOT che non siano "vecchie"
    Grazie.
    Hai ragione, non ci sono più, sono stati sostituiti dall'A3
    il desegno è simile(asimmetrico) come piace a me

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino ... da poco (Maggio) ho cambiato auto (nuova Clio) e ho cominciato a pensare alle gomme invernali. Ieri sono stato dal gommista e mi sono fatto fare due prezzi, ora però ho un dubbio che mi assale. C'è un vantaggio concreto ad avere 4 cerchi diversi per ogni treno di gomme? Perchè la differenza di spesa è notevole. Innanzi tutto ora ho montati 4 cerchi in lega 195/55 R16 e ho valutato l'ipotesi di acquistare 4 cerchi in ferro 185/65 R15 per le invernali. Poi mi son fatto fare i prezzi per gomme Nokian, Michelin e Pirelli, delle tre mi pare convengano le Nokian. Nel caso però andassi ad acquistare i 4 cerchi in ferro andrei a spendere oltre 500 euro in tutto (70€ l'uno i cerchi in ferro), nel caso le montassi sui 16 invece risparmierei sui 200 euro circa. Insomma, se fosse solo una questione di soldi la scelta sarebbe presto fatta ma vorrei capire, dal lato pratico, quale vantaggio c'è ad avere i treni montati su cerchi diversi... ne varrebbe la pena?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino ... da poco (Maggio) ho cambiato auto (nuova Clio) e ho cominciato a pensare alle gomme invernali. Ieri sono stato dal gommista e mi sono fatto fare due prezzi, ora però ho un dubbio che mi assale. C'è un vantaggio concreto ad avere 4 cerchi diversi per ogni treno di gomme? Perchè la differenza di spesa è notevole. Innanzi tutto ora ho montati 4 cerchi in lega 195/55 R16 e ho valutato l'ipotesi di acquistare 4 cerchi in ferro 185/65 R15 per le invernali. Poi mi son fatto fare i prezzi per gomme Nokian, Michelin e Pirelli, delle tre mi pare convengano le Nokian. Nel caso però andassi ad acquistare i 4 cerchi in ferro andrei a spendere oltre 500 euro in tutto (70€ l'uno i cerchi in ferro), nel caso le montassi sui 16 invece risparmierei sui 200 euro circa. Insomma, se fosse solo una questione di soldi la scelta sarebbe presto fatta ma vorrei capire, dal lato pratico, quale vantaggio c'è ad avere i treni montati su cerchi diversi... ne varrebbe la pena?
    No.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    No.
    O Comunque: avere due treni di cerchi diversi conviene a chi ha un set di cerchi estivi magari molto delicati, oppure c'è grossa differenza di prestazioni sulla neve con le due misure. Nel caso non si abbiano problemi con i cerchi estivi anche in inverno o fra le due misure non è che ci sia grossa differenza di prestazioni (come nel tuo caso) è ovviamente solo una spesa.
    Giovanni Tesauro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •