Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bene. Allora parliamo addirittura della prossima auto... non risparmiare sulle gomme! risparmia su tutto, ma non sulle gomme.
Altrimenti ti trovi a cambiarle d'urgenza in un sabato di agosto alle sei di sera a Trepalle, senza guardare prezzo, ricevuta e ringraziando pure... cosa successa con le gomme termiche del moroso quest'estate... lui giura e spergiura che il suo meccanico di fiducia aveva appena controllato tutta l'auto, io mi ero fidata, poi chinandomi a slacciare scarponi a fine gita ho visto il disastro... fossero state le mie, il meccanico di fiducia non sarebbe stato più tale... Vabbé, a noi ci è anche andata bene che ce ne siamo accorti... però sulle gomme non si può "risparmiare" più di tanto...
tutto ciò che è speso per l'auto è speso "inutilmente".....l'auto è uno dei tanti emblemi dello spreco moderno....
Ma cosa significa? Certo sarebbe bello vivere senza macchina, ma nella società in cui viviamo è qualcosa di utile, per molte cose quasi indispensabile, mentre i soldi spesi per manutenzione, per quanto mi riguarda, sono sempre spesi bene in ogni ambito, specie quando vado a 70 km/h in una scatola di metallo su asfalto viscido.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Se vivessi in una grande città, oggi, probabilmente farei senza.
Ma in tutti gli altri casi è tuttora imprescindibile, fermo restando che il progressivo aumento del traffico e inasprimento dei controlli ha tolto l'elemento di divertimento.
E in ogni caso non penso ci sia un solo essere umano al mondo (collezionisti esclusi) che consideri l'auto come un investimento.
Segnalibri