Conti 810 buone anche sul bagnato.
Sull'asciutto non mi fido a tirare perchè mi sembra debole di spalla(come tutte le termiche del resto), però prima impressione molto migliore di Nokian![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Da questa mattina sono termicata!
martedì ce la fa anche il Matte...rintracciare le gomme per la sua macchina è stata un'impresa, ma ce l'abbiamo fatta!!!!!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
si le WRG di 2 anni fa erano rumorossissime in autostrada, mi ricordo che a fatica arrivavo a 130
Le WRG2 molto migliorate in questo senso, e se tiro in curva su asciutto si sente che sono molto morbide...
Su bagnato abbiamo avuto la stessa impressione con Ale: molto buone...
Beppe, hanno testato le 810 con ottimi risultatisu una rivista di auto, non ricordo quale
![]()
Hanno preso il massimo dei voti su asfalto bagnato, e su neve compatta.
Stesso punteggio di Nokian WRG2 e Pirelli Snow
Leggermente sotto le Michelin, Goodyear e Vredestein![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ciao Flavio,
Mi fido poco delle prove riportate su riviste, prefersico le mie impressioni.
Mi è capitatato anche con un paio di sci della Fischer(Progressor) tanto decantati due anni fa, che li ho comprati subito.
Ebbene?
due cessi mostruosi
Non hanno alcuna stabilità,sono troppo leggeri e poco sensibili .
In poche parole:
Due Cessi(per non dir di peggio)![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
bhè, sullo sci è diverso..però concordo con te sul fatto che bisogna provarle le cose e grazie agli amici ho potuto testare varie gomme e quelle che mi osno piaciute di più sono state le Continental, Nokian e le (sembra stupido, ma è così) Kleber...
non so se fosse merito della nuova Panda 4x4 ma con le Kleber siamo partiti su una salita ripidissima ed in discesa frenava benissimo (dove io con le Nokian facevo ben fatica...)
Poi è vero anche quanto dice Alessio, i test sono validi dopo circa 1000 km![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
finalmente testate le nuove sottozero saldo a Champoluc venerdì sera sotto una bella nevicata da sfondamento: cosa dire, semplicemente eccezionali come d'altra parte lo erano le Snowsport montate sull'Impreza. Ovviamente l'anno scorso al 4° anno di vita le buon vecchie snowsport avevano perso gran parte del loro grip sia sulla neve ma in special modo sulll'asciutto. Tutto ciò è invece splendidamente ritornato alla luce sulla nuova arrivata Mazda con treno nuovo!
Salendo con strada completamente innevata non ho avuto alcun tipo di problema, trazione eccezionale così come frenata e tenuta in curva! Dopo anni di 4x4 ho avuto un attimo di diffidenza inizalmente(sincerante non pensavo di affrontare certe pendenze...), ma per togliermi ogni dubbio ho affrontato subito la rampa a tornanti che sale da Champoluc verso Antagnod: nessun problema, ho provato a fermarmi anche in salita e sono ripartito tranquillamente senza dover togliere il controllo della trazione che per la verità non è mai entrato in funzione! Buon lavoro quello del differenziale autobloccante; probabilmente ripetto a una TA normale ci mette del suo e di ciò me ne sono accorto affrontando i tornanti innevati! La ruota interna non patina mai e ti aiuta chiudere la curva in modo semplicemente spettacolare!
Mercoledì mattina, neve permettendo, farò il test decisivo sulla ripida rampa di casa nonchè sulla curva bastarda della mia via in salita e contropendenza!
Ovviamente cone neve alta non sarà come il Sumarù ma per viaggiare in sicurezza ancora una volta si dimostra da se l'importanza dele gomme giuste indipendentemente dalla trazione disponibile.......
ps: salendo tra una curva e l'altra mi sono tolto lo sfizio di passare una Golf GTI con ragni montati....![]()
Le Pirelli Snowcontrol su GP vanno alla grande.
Unico neo: su strada asciutta, tirando un pò le rotonde, tendono a imbarcarsi, probabilmente cede la spalla rispetto alle estive.
Pietro
Segnalibri