Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
boh....
eppure ne ho sentiti parecchi dire la stessa cosa (non solo quel mio amico),
anche perchè gente,
se il gommista ti dice che solo 2 gomme non vanno bene,
il cliente acquista anche le altre 2, non penso che si faccia problemi di soldi, anche perchè il sedere sulla macchina mica ce lo mette il gommista, ma il cliente!
peppo
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma la durata dei pneumatici invernali è uguale a quella di quegli estivi?
Come durata intendo i canonici 38000-40000 km .
Ho già dei pneumatici invernali Matador ( 165 /65 R14 ) e mi sono trovato abbastanza bene ( spesa non eccessiva 4 gomme per 220 euro )ma hanno già macinato 29000 km.![]()
una domanda da perfetto ignorante in materia:
ma che prestazioni hanno le gomme da neve?
Nel senso,
(in caso di neve, mi interessa specialmente questo aspetto)
questo tipo di pneumatico riesce a sostituire in toto le catene,
oppure in alcuni casi le catene ti fanno viaggiare ,mentre con le gomme termiche sei impiantato?
Per intenderci, se dovesse arrivare una nevicata del secolo me ne sto a casa,
ma se sono in montagna, e arriva una bella nevicata, anche se ci sono al suolo 20-30cm freschi e uno strato compatto, viaggio tranquillo?
Se possibile vorrei capire fin dove ci si può spingere,magari anche con esempi.
peppo
datemi un consiglio,
la gomma estiva che monto ora ha queste misure: 185/65/R15
ho chiaramente ricercato questo tipo di misura nelle gomme invernali,
avete voglia di guardare e valutare secondo voi quale potrebbe essere buone tra le varie scelte?
Io ne ho addocchiate un paio, dato che mi avete consigliato di andare su Nokian, ovvero la WRG2 che però sono molto simili ma non capisco la differenza.
a voi la parola.
peppo
Segnalibri