«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Lo so son bello, oggi non avevo niente da fare e ho preso una pedana vibrante di Media Shopping a soli 499,90 € con in regalo un set di coltelli da cucina, la pedana è ancora viva mentre i coltelli si son rotti tutti spezzandosi o volando via tanto che uno è andato nella finestra dei vicini![]()
Idem con quelli emiliani: quando voglio farmi venire mal di stomaco sono il modo migliore per farlo venire...
Che brutti giorni il 6 e 7 gennaio: ho visto sotto i miei occhi un cuscino da Hotel Excelsior distruggersi in un batter d'occhio sotto i colpi del tuo/vostro(perchè anche per Simo va bene) amato minimo basso,il nemico di Ferrara...
I giorni prima medie giornaliere costantemente sui -1/-2 e massime mai sopra i +1,8 per circa 5 giorni...il 6 gennaio in un batter d'occhio Mr.Scirocco spazza via tutto il cuscino e il 7...piove.
Che rabbia quei giorni,mai vissuto una delusione simile in tutta la mia vita di meteofilo...
Qui per tornare a vedere un nowcasting consolante devo andare al 1 gennaio 2009 ma è una magra consolazione...4,5 cm
Le nevicate da 10-15 e più cm della Ferrara degli inverni 2002/2005 sono ormai un ricordo lontano,molto lontano...![]()
ahhh...che giorni furono
http://www.comune.torino.it/circ4/am...eve7gen09.html
guardare per credere![]()
E' la classica situazione in cui Ferrara fa coppietta con la Valtellina(altra zona dove fu un pacco a dir poco mostruoso),l'Alta Lombardia,Bresciano, Bergamasco,Veneto tutto....mentre Alessandria,Pavia,Asti,Lodi,Milano Sud,Cremona,Piacenza,Parma,Reggio,Modena e talvolta anche Bologna vedon neve fino all'ultimo.
Mentre a Modena nevicava, sul Lecchese pioveva...
I classici minimi bassi del cavolo che io abolirei per legge!!
![]()
Segnalibri