tornata la mia bambina!
per fortuna come avevo ipotizzato io erano solo i cuscinetti!
domani forse vado a fare un giretto sul percorso del Lombardia!![]()
Ciao papà...
io sono andato di FP1 ma solo per esigenze di costo e non per scelta tecnica..la fp2 o fp3 mi sarebbe anche piaciuta... già full carbon... autofinanziandomi con un lavoro serale di più non potevo spendere...però son già entusiasta del salto di qualità... ho perso 1kg e mezzo dalla bici vecchia...
poi i miei 82 kg diciamo che ci pensano già loro a non farmi trovare la prestazione in salita...![]()
![]()
Revello - CN 353 m slm
Cosa c'è di più prezioso della vita?
io, quando avevo la bici in alluminio, quando rilanciavo l'azione sentivo immediatamente la potenza arrivare alla ruota, il telaio era talmente rigido che risultava essere nervoso, ma molto redditizio.
Con il carbonio monoscocca UDM questa sensazione non c'è, ma è solo una sensazione, perchè anche oggi ai rilanci la bici rispondeva bene...
la nota più sensazionale riguarda la forcella monoscocca, precisione altissima e aerodinamica da urlo.
unico neo le ruote: scorrevoli si, ma sensibilissime al vento laterale...e non troppo rigide.
![]()
io invece ho ste qua...
![]()
Revello - CN 353 m slm
belle le ruote del tuo amico, dovrebbero anche essere relativamente leggere.
Io mi sto un po' sbattendo per capire la reale convenienza delle ruote TUBELESS....
chi me ne parla bene, chi me ne parla meno bene, in realtà si risparmiano quasi 200 gr a ruota oltre che non avere problemi di pizzicare la camera d'aria e forature che vanno più lentamente.
costano un botto in più le ruote, ma a sentire i corridori SERI danno anche una scorrevolezza maggiore.
Ho dato un'occhiata ed ho puntato le FULCRUM ZERO 1-2 way fit
![]()
Come mi ero promesso uscita pomeridiana quest'oggi.
54.8km alla media di 28.1km/h su percorso piuttosto ondulato. Condizioni meteo abbastanza buone (14° e vento debole).
Giro fatto in compagnia di un amico che era davvero in forma (su uno strappo di 1100 metri al 5% di pendenza media siam saliti a 25km/h davvero a tutta!, e ho faticato non poco a rimanere a ruota.
Sensazioni discrete.. Ho purtroppo constatato di aver perso l'abitudine a stare più di 1 ora in sella infatti son stati dolori
![]()
Segnalibri