Ho iniziato ad andare in bici dopo anni che non toccavo la bici...
Stamattina 38.2 km con una mountain bike (e non bici da corsa) a 20.6 km/h di media con primo terzo del percorso in sali-scendi e i due terzi rimanenti in pianura.
La salita è lunga 4.5 km al 3% medio, con la prima parte praticamente pianeggiante e la seconda più tosta.
Devo dire che i 7 anni di totale inattività si sono fatti sentire, anche se sono già abbastanza soddisfatto del risultato. La settimana scorso la prima parte del tratto in salita l'ho percorso in 22 minuti, questa settimana invece in 13 minuti, quindi un miglioramento notevole.
Consigli?
Pedala e basta, non c'è niente di meglio per rimettersi in condizioni migliori
oggi giornata fantastica dal punto di vista meteo, fatti 102 km con arrivo in salita a Loiano (e poi tornato dalla stessa strada), chiuso alla media stratosferica di 33 km/h, che da solo con questo tipo di percorso non avevo mai fatto, nonostante in salita abbia mollato parecchio
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Oggi ho collaborato ad un ristoro di una gara di mountain-bike che passava dal mio paese: ero incaricato di passare al volo agli atleti (difficile trovare qualcuno che si fermasse, se non gli ultimi) le mezze banane già precedentemente tagliate.
Poco più di un centinaio di atleti sono passati, anche donne, alle prese con un percorso veramente duro (e quando sono passati da me il bello, anzi il peggio doveva ancora venire soprattutto per quelli impegnati nel percorso lungo), forte richiesta anche di acqua e thé freddo.
Belle velocità, belle biciclette, anche loro non scherzano.
Ciao papà...
Stamattina prima uscita con la nuova bici su un percorso di medio impegno approfittando della giornata festiva per me che lavoro a Roma.
Primi chilometri di prova e di adattamento (la nuova bici ha il manubrio più alto di un paio di cm circa) in modo particolare per quello che riguarda il fuorisella provato nelle due brevi salite del percorso, ma dopo una ventina di km ho iniziato pian piano ad abituarmi al nuovo mezzo e ho completato il mio giro di 88 km complessivi senza particolari problemi grazie anche a condizioni fisico-atletiche tutto sommato buone.
Ora sicuramente dovrò fare i conti con qualche dolorino derivante dalla nuova postura, ma questo era previsto e tempo tre-quattro uscite tutto andrà a posto.
Ciao papà...
Oggi fatti 33 km in mountain bike con 5 km in salita medio-dura.....sono in buona forma !!!
visti gli impegni di lavoro e il caldo opprimente stamattina sveglia alle 6 e giro prima di andare in ufficio!
50 km tondi su un percorso molto mosso, avevo un sonno assurdo e c'era un'afa incredibile, quasi nebbia!
addirittura c'è un punto in cui scollino e mi si apre una bellissima finestra sul lago di varese con sullo sfondo il Campo dei Fiori, oggi facevo fatica a vedere il lago a 2 km!!!
Stamattina 35 km ma di qualità, prima salitona da quando ho ripreso l'attività fisica. Alpe del Vicerè, 5 km al 10% medio:
In allegato i tracciati GPS.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri