Stamattina, in ragione di un leggero stato para-influenzale che da un paio di giorni mi sta dando qualche fastidio ho preferito non rischiare ed accontentarmi di una buona pedalata sui rulli, il cui esito riepilogo di seguito ad eccezione della FC che non ho potuto misurarein ragione del fatto che si è esaurita la pila sulla fascia del cardio, pila che nei prossimi giorni provvederò a sostituire.
Ad ogni modo, visto che sono rimasto sempre molto attento alle rpm penso di aver rispettato i parametri della tabella.
TABELLA: fondo lento
TEMPO: 1 h e 5 min
KM: 27,2
Ciao papà...
io domani ho in programma una uscita di 1 ora e 30 con previsione di 35 km in totale, saranno prevalentemente pianeggianti, inizia con domani la fase di "fondo" perchè riparto praticamente, non da zero, ma da 3....
Il fattore molto favorevole è che la posizione in sella è PERFETTA, con una comodità inaudita per una bici da corsa...per cui ho visto che dopo essere salito la prima volta per 1 ora non ho avuto nessun problema (grazie anche al fondo della salopette che sul culo è stata imbottita per bene)
Ah, sto sostituendo l'attuale Garmin Edge 305 con il cartografico 705...se a qualcuno interessa![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
anche io l'anno prossimo mi prendo le Fulcrum Zero!
anche perchè dalla prossima stagione le fanno anche bianche oltre che rosse
il tubeless è sicuramente più scorrevole e più leggero
io non sottovaluterei però il discorso costi, anche di manutenzione! se buchi, devi portarla dal ciclista, quando devi cambiare il copertone per usura, devi portarla dal ciclista, insomma ogni volta è una botta!
io continuerò a montare la camera d'aria, profilo basso e copertoncino non di quelli ultra grippanti!![]()
Io ho i tubeless, sicuramente sono più leggeri ed effettivamente costicchiano ma ho avuto la fortuna di conoscere il papà del mio ciclista, quello dove ho comprato le bici, che a tempo perso mi ripara quelli bucati e non vuole nulla.
Anche se (e qui faccio tutti gli scongiuri...) ultimamente sono più i tubeless che sostituisco per usura che non per foratura...
Ciao papà...
sempre tenendo presente che le cambio perchè queste che ho su fanno SCHIFO....sono impossibili da regolare e sono rumorose, cambiandole con le FUlcrum perdo anche 600 gr di peso che non sono proprio pochini....
per il tubeless ci sto pensando, vedremo cosa propongono per il 2010!!
intanto stamattina altra sgambata e gamba che comincia a rispondere!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
ieri 105 km tutti piatti, andati a Ferrara in gruppo da 20-30 ciclisti a prendere un caffè, foto di rito e poi a casa.al ritorno il forte vento a favore ci permetteva di andare ben forte, però abbiamo dovuto rallentare per aspettare gente in condizioni non eccellenti
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
E all'andata non c'era il vento? E' il mio sogno: vento assente all'andata, a favore al ritorno.
Ieri solito giro, leggero come una piuma: evidentemente una settimana di stop totale mi ha riposato le gambe, comunque in parte le ho esercitate visto che sono stato a nuoto due volte. Con ieri forse si chiude la mia stagione da ciclista: domenica prossima non potrò usarla e poi inizierà a fare buio presto. Arrivederci a fine marzo!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
In teoria sì, ma il venerdì di solito vado a letto tra le 4 e le 5 del mattino, il sabato un po' prima ma è raro che mi svegli prima delle 11.
I rulli sarebbero una cyclette? Cmq un'attività pedalativa da fare in casa mi annoierebbe troppo, con un po' di dispiacere butto nel cesso l'esercizio di 4 mesi e mezzo di attività - totale 1670 km -, gambe allenate e anche, non secondariamente, sedere allenato (di solito ai primi giri è la cosa che mi fa soffrire di più). Oltretutto non potendo più parcheggiarla nel cortile condominiale, hanno cercato di fregarmela, la devo lasciare in balcone e l'anno prossimo non andrò più a lavorare in bici quindi addio anche al riscaldamento giornaliero infrasettimanale. Vabbe' pazienza, una macchina in più che gira in città!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
I rulli non sono una cyclette ma un attrezzo su cui puoi mettere la tua bici e pedalare al coperto (casa o garage) simulando la pedalata su strada, ma se non ti piace allora lascia perdere perché per farli ci vuole costanza.
Io stasera al rientro dal lavoro mi sono fatto 1 h di rulli, tabella "fondo medio" pur se senza cardio visto che non sono riuscito a trovare, in un paio di negozi, la pila del tipo che serve per la fascia toracica.
Bella faticaccia per mantenere le rpm previste dalla tabella ma buon allenamento.
Ciao papà...
Segnalibri