guarda io pedalo da anni sulla stessa bici.. ed è una bici decisamente entry level... la paghai 1400000 lire...(l'ho ancora pagata in lire) e anche se economica non mi ha mai dato problemi.. e sono anche 83 kg quindi di sollecitazioni ne ha viste!! vai sciallo.. l'unica cosa di cui diffido è l'acquisto via web di una bici... che l'efficacia di una pedalata è molto influenzata dalla posizione.. se sbagli la taglia del telaio potresti avere dei fastidi... un negozio specializzato solitamente ti prende le misure del cavallo, tronco e braccia.. e ti propone un telaio adatto... magari ti sto dicendo ovvietà che già sai...
telaio pedivelle eccetera.. insomma meglio non andare a fiuto.. a costo magari di spendere 200 o 300 euro in più.. preferisco andare di persona... [poi io ho le gambe lunghe in proporzione rispetto alla media.. quindi mi ritrovo con telai piuttosto grossi e una posizione un po' più china in avanti...(ma non è detto che sia un male...)]
Revello - CN 353 m slm
con telai grossi è inevitabile che il peso lieviti... la mia è anche 10.5kg-11...
Revello - CN 353 m slm
infatti ieri sono stato a Piove di Sacco (PD) dove c'è un negozio ENORME di bici BOTTECCHIA/TORPADO/FONDRIESC e ne ho viste un sacco che mi hanno anche fatto provare...
stamattina vado da BATTAGLIN e poi decido...
in ogni caso dobbiamo regolare la posizione in maniera perfetta perchè altrimenti la mia schiena brontola!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
si si è necessario regolare la posizione... credo che più che più che altro sia opportuno regolare ad hoc la pedalata..lunghezza pedivelle e distanza sella-movimento centrale.. e poi l'avanzamento del manubrio.. con 1000 euro ci si porta cmq a casa un buon mezzo...
non so come sia la storia li da voi in fatto di salite.. (io ho la triplaquando ho iniziato ero 89 kg) io dovessi cambiare bici ora mi fionderei su un rapporto compact 36-50(52) e dietro 12-28....
per me fare una salita colle dell'agnello style con più di 3 mt di sviluppo metrico è impensabile...
Revello - CN 353 m slm
il mio 32-23 equivale ad un 36-26 o ad un 39-28
Sviluppo metrico rapporti
Revello - CN 353 m slm
Appena rientrato dalla Battaglin di Marostica...
misurazioni effettuate, altezza, cavallo e tutto il necessario, compilata scheda e trovato le misure di telaio, pedivelle, manubrio e sella...lavoro professionale.
Bici Race monoscocca di carbonio 12K, gruppo completo SRAM River, ruote Mavic Aksium peso totale 8,8 kg per 1365 euro e consegna a 7 giorni.
Mi sembra un prezzo onesto considerando il fatto che me la regolano lì in negozio sui rulli con precisione al millimetro...
Sono molto soddisfatto della visita, ora dovrò trovare gli €![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri