Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sembrano allo sbando. Forse in F2...
Progetto fantasioso…
Ricordiamoci le sbirciate ai fondi di Mercedes e RB a Monaco... in McLaren hanno fatto tante foto![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Carlos ora mode X - SI ora spingo fino alla fine .
Due giri dopo lo passano in 4 .
Alla fine che dicono avevamo poco degrado . quindi è per quello che hanno fatto un pistop prima di tutti e rimesso gomme oscene a entrambi .
La mclaren puzza pure a me . così di botto .. davanti a aston ferrari e mercedes .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io non darei troppe colpe ai piloti. Quando dietro non hai una squadra che ti sostiene e ti da sicurezza è difficile guidare senza fare errori.
Progetto fantasioso…
Più che altro quando a 10 giri dalla fine ti ritrovi con gomme dure usate a dover fronteggiare gente con gomme S di 3 giri o M nuove ti vedo male a prescindere.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Cmq poche storie. Se hai la macchina che va' veloce diventi più bravo.
Poi è ovvio che il campionissimo ti "leva" qualcosina ma l'esempio McLaren è lampante.
A parte la gestione Ferrari della gara () possiamo dire che gli arancioni, Ferrari e Mercedes erano abbastanza vicine.
Annoterei che Aston Martin praticamente non và più neanche a calci![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Io credo che Ferrari andasse comunque parecchio più piano. Anche con una gestione migliore avrebbero fatto 7/8.
Progetto fantasioso…
Sinceramente non penso che ci sia niente di illegale con la Mclaren, altrimenti dovremmo fare lo stesso ragionamento anche con Aston Martin ad inizio stagione.
Semplicemente credo che quest'anno la performance delle varie macchine (ovviamente esclusa l'accoppiata Verstappen-RB) sia molto dipendente dalla tipologia di circuito e dalle condizioni ambientali.
Da dire inoltre che la Mclaren è come se avesse portato la propria vettura 2023 solo in Austria mentre fino alle gare precedenti avesse corso con la vettura dello scorso anno quindi non era da escludere un miglioramento significativo...
Con il vantaggio che ha la Red Bull quest'anno, a livello di logica, credo abbia molto più senso quello che ha fatto Norris rispetto al cercare di tenerlo dietro con il rischio di perdere più della seconda posizione soprattutto visto che nemmeno loro si aspettavano di andare così bene.
Vero anche se ci sono da dire tre cose, la prima è che più che un upgrade credo sia da prenderlo come la vettura 2023 arrivata in ritardo, la seconda che in realtà a Piastri a Silverstone mancava ancora parte del pacchetto (ala anteriore e altri dettagli) che riceverà solo a Budapest e la terza che in realtà il guadagno mostrato non penso sia figlio solo degli aggiornamenti ma anche della combinazione con la tipologia di pista e di condizioni ambientali (ricordandosi quanto mostrato dalla vecchia Mclaren a Monaco sul bagnato); non credo che mostreranno tali performance anche in tutte le prossime gare...
E per fortuna che non c'è più Rueda..... A scanso di equivoci, non sto difendendo Rueda che le sue.... errori li ha commessi ma la tendenza generale di semplificare sempre tutto scaricando la colpa solo su un capro espiatorio senza pensare che forse è in generale tutto il lavoro che ci sta dietro da migliorare...
A dire il vero Sainz le posizioni le ha perse a caldo (se non ricordo male erano già passati un pò di giri), ovvio che la hard non ha aiutato ma a quel punto fermarsi per la soft sarebbe significato finire più indietro con la difficoltà di riuscire a superare in pista.
Non so perchè ma Sainz da un pò di gare non mi sembra più lui, non vorrei che gli abbiano già dato il benservito o che Vasseur abbia messo in chiaro le gerarchie nel team...
Segnalibri