Eh va beh, siamo giunti alla manipolazione del clima
prima o poi ci saremmo arrivati, è ovvio.
mi piacerebbe tantissimo capire come un esperimento sul Monte Ceneri, ma anche migliaia di altri simili, possa influenzare il GW palesemente in atto da decine di anni. Siccome non può, non ha nemmeno senso parlarne……..
poi, le ricerche son di parte… sì, ok, sta di fatto che in 50 anni la CO2 è raddoppiata, quando è sostanzialmente rimasta stabile per OTTOCENTOMILA anni (carotaggi, fatti spesso da un mio ex prof della Bicocca, Walter Maggi, che non penso venga pagato da Volkswagen, a caso, per falsificare il dato) e guarda caso la T è aumentata spropositatamente con un’accelerazione mai vista prima.
Il succo del discorso è questo, aresol o meno, oceani o meno, sole o meno e questo è sotto gli occhi di tutti.
chi non lo vuole vedere lo fa per preconcetto, non c’è altra spiegazione.
poi ci sta andare nel dettaglio, ci sta porsi delle domande (per le quali magari arrivano risposte a breve con altri studi), ci sta tutto ma c’è un limite.
È dall’inizio che dico che non si sarebbe arrivati da nessuna parte, inutile che i buoni elz e snowaholic postino dati su dati, studi su studi.
c’è il preconcetto di base: sono falsificati o indirizzati dai poteri forti.
quando è così è inutile discutere.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri