Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    ulisse
    Ospite

Predefinito Re: Nevicate a basse temperature

Fose non ci siamocapiti, io son oconvinto che possa nevicare a temperature molto basse proprio perchè vivo in una zona dove nevica spesso, mi chiedo se esiste una ragione per la credenza che non nevichi a basse temperature, e se invece c'è qulcuno che conosce ilmeccaniscmo di formaizne della neve. Il sipaticoneche parla delpunto di congelamente è un po' troppo presuntuoso se crede di averlo capito in quel modo e dovrebbe scendere un oco più in basso.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulisse
    io fossi inte studierei la fisica vera no quella del liceo
    Io, invece, fossi in te modererei le parole e i toni. A buon intenditor...

ulisse
    Ospite

sarai appassionato di fenomeni temporaleschi ma non sai molto bene come si forma la neve. è un poco banalotto dire che se fa freddo l'acqua gela, io fossi in te studierei la fisica vera non quella del liceo, poi continuo a ripetere che io so bene che può vnevicare a basse temperarure, ma faccio l'avvocato del diavolo perchè mi chedo se qualcuno conosce la ragione per la quale si ha questa credenza e se qualcuno conosce il meccaniscmo di formazione della neve e della nevicata che ne consegue. Sei sicuro di aver capito cosa ne so io?

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

saria appassionato difnmeni temporaleschi ma non sai molto bene come si forma la neve. è unpoco banalotto dire che se fa freddo l'acqua gela, io fossi inte studierei la fisica vera no quella del liceo, poi continuo a ripetere che io so bene che può vnevicare a basse temperarure, ma mi chedo se qualcunoconosce la ragione per la quale si ha questa credenza e se qualcuno conosce il meccaniscmo di formazione della neve e della nevicata che ne consegue.
    Ascolta, ti dico subito una cosa: se sei venuto in questo forum per provocare (E scommetterei una grossa cifra su questo, considerando che hai scritto 6 messaggi in tutto e hai fatto polemica in tutti quanti), ebbene ti dico subito, che a Meteonetwork ci sono persone molto responsabili e educate. I moderatori lavorano molto bene inoltre. Questa è la ragione per la quale non rispondo alle tue provocazioni da ragazzino e ti consiglio di farla finita, dato che è ovvio che non conosci la termodinamica.

ulisse
    Ospite

tu no sai nulla di me e nemmeno sai come conosco io il fenomeno. ma io una cosa dite la so.Tu non hai idea di come succede, ma guardi in su e siccome succede allora trasformi tutto in legge della natura. Io so benissimo che nevica a tempaeraure basse, (anche se a -15 da noi non è mai successo) ma mi chiedo se c'è una ragione per la quale è bassa la probabilitÃ* che accada (leggi i post ) e se c'è una ragine per la quale si ha questa credenza. Facciol'avvocatro del diavolo cioè cerco di confutare le prove cheportate voi perchè spesso no hanno nessun fondamento e possono essere attaccate, in vece esisterÃ* una ragione precisa.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

tu no sai nulla di me e nemmeno sai come conosco io il fenomeno. ma io una cosa dite la so.Tu non hai idea di come succede, ma guardi in su e siccome succede allora trasformi tutto in legge della natura. Io so benissimo che nevica a tempaeraure basse, (anche se a -15 da noi non è mai successo) ma mi chiedo se c'è una ragione per la quale è bassa la probabilitÃ* che accada (leggi i post ) e se c'è una ragine per la quale si ha questa credenza. Facciol'avvocatro del diavolo cioè cerco di confutare le prove cheportate voi perchè spesso no hanno nessun fondamento e possono essere attaccate, in vece esisterÃ* una ragione precisa.
    Non mi interessa nulla di te. CHIUDO qui il discorso e spero non mi tirerai più in ballo.

ulisse
    Ospite

GRAZIE TRENNO
    l'unica risposta seria e consistente.

ulisse
    Ospite

ti inorridisce perchè sei uno con i paraocchi. Uno studioso non porta i dati come risposta, tra l'altro dovresti leggerti il mio post prima di fare il saccente.
    avresti potuto dire: poichè più l'aria è fredda meno riesce a contenere acqua, più bassa è la temperatura meno porbabili e meno abbondanti sono le nevicate. Tu mi porti dei dati come prova così come la giornalista del TG% che ha sempre visto nevicare a -2 e dice che siccome è -7 non nevicherÃ* perchè nella sua mente i suoi dati dicono questo. Tra l'altro le temperature che leggo sulla tua tabellina arrivano a -5 mentre io per basse temperature mi riferisco, anche se non l'ho detto esplicitamente, a cose tipo -15 o meno. Sei sicur di essere un responsabile responsabile?

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

ti inorridisce perchè sei uno con i paraocchi. Uno studioso non porta i dati come risposta, tra l'altro dovresti leggerti il mio post prima di fare il saccente.
    avresti potuto dire: poichè più l'aria è fredda meno riesce a contenere acqua, più bassa è la temperatura meno porbabili e meno abbondanti sono le nevicate. Tu mi porti dei dati come prova così come la giornalista del TG% che ha sempre visto nevicare a -2 e dice che siccome è -7 non nevicherÃ* perchè nella sua mente i suoi dati dicono questo. Tra l'altro le temperature che leggo sulla tua tabellina arrivano a -5 mentre io per basse temperature mi riferisco, anche se non l'ho detto esplicitamente, a cose tipo -15 o meno. Sei sicur di essere un responsabile responsabile?
    Dopo l'avvertimento ti sei ripresentato altre due volte con thread allusivi, provocatori ed offensivi nei confronti di altri utenti. Bannato, per ora un giorno, nella speranza che torni con più umiltÃ* e buonsenso, indispensabili per scrivere qui.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

[quote=ulisse]mai successo) ma mi chiedo se c'è una ragione per la quale è bassa la probabilitÃ* che accada (leggi i post ) e se c'è una ragine per la quale si ha questa credenza.

perche è bassa la probabilitÃ* che accada, è stato piu volte scritto.
    ... sul perche si abbia questa credenza, la vedrei così:
    uno è abituato a rigide temperature in giornate serene, ad un certo punto arriva dell'aria piu calda, come è successo qui da noi pochi giorni fa, inizia a nevicare e la T nel frattempo si è anche alzata. CONSEGUENZA: l'ignorante (non è un'offesa per nessuno, ignorante=colui che ignora!!! ) in materia conclude che quando fa troppo freddo non puo nevicare. Io penso sia andata piu o meno così...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •