Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Chi ha paura dei fulmini?

A me mi ha spaventato tantissimo quando un giorno (fine agosto scorso) in auto stavo andando in un centro commerciale in periferia. Il cielo era grigio scuro, ma niente faceva presagire un temporale imminente, che infatti venne due ore dopo. Però mi sembrava di vedere cb in sviluppo sopra di me. L'aria era calma, nessun tuono, nè lampi e nè vento, quando all'improvviso, al lato della strada, prima di scendere dall'auto nello spiazzo...cade una saettona nemmeno a 50m, tanto che cade contemporaneamente a uno scoppio secco, senza rimbombo (simile a un mefisto di capodanno), in mezzo al verde di una villetta lato strada. Sono uscito dalla macchina gobbuto e sono entrato di corsa nel centro commerciale con la schiena curva, che mi avranno preso per pazzo. Intanto nessun altro fulmine, nè pioggia nè niente. Solo due tre ore dopo venne un temporale "canonico" dal mare

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Io s'è arriva un temporale durante la notte io chiudo la finestra e anche scuretti in modo che la luce dei lampi non entra in camera.

Menzionato
    1 Post(s)

Invece di notte mi ha sempre dato una sensazione di gioia, fin da quando ero piccolo, soprattutto se sono le 4-5 della domenica mattina, prima del giorno. Tanto che io dormo con la finestra del balcone aperta per far entrare il bagliore dei lampi. L'altro sabato notte però si è scatenato una tempesta di fulmini e tuoni assordanti e poi di pioggia...così forti che ho abbassato la serranda terrorizzato dal numero incredibile di fulmini caduti vicino a me

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
    Non hai mai provato ad essere in mezzo alle rocce o sulle creste con i fulmini che ti girano intorno ed i peli che si rizzano tutti....
    Quando sono nel bosco mi sento al sicuro....
    se lo vivi poi a 4500m la cosa si complica ancora di più
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Brezza leggera L'avatar di Paola
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus
    Non so se crederci, ma mia nonna mi racconta che da giovane durante un temporale ha visto una specie di fulmine (con un bagliore a palla azzurrino) entrare dalla finestra di casa sua aperta e uscire dall'altra facendo uno scoppio. è possibile o si sarÃ* trattato di una suggestione?
    fulmini globulari. Esistono (io non ne ho mai visti). C' è un bell' articolo su Focus n 164 e qualcosa trovi pure in rete.

rebeccaluigi
    Ospite

Post Re: Chi ha paura dei fulmini?

Qualcuno sa dirmi se c'è un limite d'ora del temporale?Io so (dicerie)che massimo dura mezz'ora e ogni volta che si presenta un temporale non è mai andato oltre.Coincidenza!?

Menzionato
    1 Post(s)

Un nubifragio temporalesco violentissimo qui è durato quasi un'ora settembre dell'anno scorso, e comunque possono benissimo esserci temporali autorigeneranti che permangono per ore sullo stesso posto, o temporali che si danno il cambio con brevissime pause. Di certo non vedrai mai un temporale che dalle sette di mattina alle sette di sera si accanisce con la massima ferocia e senza pause sempre sullo stesso posto

Menzionato
    1 Post(s)

Bel gattino Lioz. anche io ne ho uno. Ieri purtroppo mi è accaduta una scena terribile...cinque persone con una mazza di legno hanno dato la caccia a un gatto randagio che era salito su un terrazzo, l'hanno fatto cadere dal quinto piano e non contenti l'hanno inseguito anche giù! Se il gatto si fosse fatto male o fosse morto una bella denuncia l'avrei fatta di sicuro... se avessi più testimoni la farei anche ora

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Mi terrorizzano quando un temporale mi sorprende nel bosco.
    Quando sei in mezzo ad un bosco è relativamente poco pericoloso. Le possibilitÃ* che una scarica colpisca proprio l'albero sotto di te sono realmente basse, molto più pericoloso trovarsi in pianura e rappresentare una delle poche "punte"

Menzionato
    1 Post(s)

iL PERICOLO MASSIMO è SOTTO UNO STRAPIOMBO MONTANO, O SOTTO LA VOLTA DI UNA GROTTA, IN QUEL CASO IL FULMINE RINGRAZIA DEL PASSAGGIO E ABBREVIA IL TRAGITTO TRA ROCCIA E SUOLO PASSANDO PER IL NOSTRO BEL CORPO ACQUOSO E CONDUTTORE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •