Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la città + fredda d'Italia?

Partecipanti
338. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Aosta

93 27.51%
  • Bolzano

31 9.17%
  • Campobasso

17 5.03%
  • L'Aquila

141 41.72%
  • Trento

23 6.80%
  • Torino

19 5.62%
  • Potenza

14 4.14%
Pagina 563 di 580 PrimaPrima ... 63463513553561562563564565573 ... UltimaUltima
Risultati da 5,621 a 5,630 di 5792
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qual è la città più fredda d'Italia?

Ecco una versione in JPG. Speriamo che sia OK

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Occacchio, prova a cliccarci sopra. Forse si apre in una nuova finestra. Se no prova questo

View image: medie 2012 fine giugno

Può darsi che non ti funzionino le immagini PNG? Si può provare un JPG
    Credo sia un problema di internet della banca che "blocca" il sito postimage.org, su cui e' caricata la foto: anche cliccando direttamente qui sull'indirizzo mi da errore !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Credo sia un problema di internet della banca che "blocca" il sito postimage.org, su cui e' caricata la foto: anche cliccando direttamente qui sull'indirizzo mi da errore !

Sei riuscito a visualizzare l'immagine da casa?

Menzionato
    65 Post(s)

Sei riuscito a visualizzare l'immagine da casa?
    Si, da casa vedo perfettamente anche la prima che hai allegato !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Up.
    Posto un rapido (e incompleto) riassunto della situazione al 30 novembre, in attesa della fine dell'anno.
    La situazione è molto interessante, ma paiono esserci un bel po' di dati anomali.
    Per quanto riguarda Castionmeteo, ho contattato il proprietario della stazione e mi ha confermato che la Davis è stata flagellata da problemi di funzionamento della ventola prima e del muletto poi, e che la media del 2012 è compromessa. Per cui andrà eliminata.
    Altri fenomeno curiosi sono lì, ma al momento non ho tempo di commentarli.

La stazione di Cuneo Ist. S.Virginio aggiorna ogni morte di papa e probabilmente qualche mese è incompleto. Ho provato a inserire quella Arpa di Cuneo, ma i suoi dati vengono aggiornati ancora più raramente di quelli dell'agrometeo.
    Direi comunque che si va a un finale d'anno molto molto interessante. L'annata eccezionalmente calda al NE porta Belluno aeroporto a essere in svantaggio di qualche decimo sulle aquilane più fredde fra quelle in posizioni accettabili. Mai visto questo dal 2007 a oggi. Vedremo come va a finire ma un paio di decimi in meno per le aquilane quest'anno non sarebbe sorprendente.

Menzionato
    0 Post(s)

Per curiosità, sono andato a ripescare le medie del dicembre 2011 per calcolare le medie dell'ultimo anno.
    Nella tabellina che segue, nella colonna con sfondo verde ci sono medie del 2011. La didascalia è sbagliata. Le medie vanno da dicembre 2011 (colonna verde) a novembre 2012.

L'anno scorso vi fu una grande differenza fra le medie di dicembre tra le bellunesi e le aquilane, ma quest'anno non credo che andrà allo stesso modo. Cmq stiamo a vedere. Chi vivrà vedrà.

Menzionato
    65 Post(s)

Purtroppo, almeno qui dall'ufficio, continuo a vedere solo X rosse al posto degli allegati !

Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Menzionato
    0 Post(s)

Up.
    Posto un rapido (e incompleto) riassunto della situazione al 30 novembre, in attesa della fine dell'anno.
    La situazione è molto interessante, ma paiono esserci un bel po' di dati anomali.
    Per quanto riguarda Castionmeteo, ho contattato il proprietario della stazione e mi ha confermato che la Davis è stata flagellata da problemi di funzionamento della ventola prima e del muletto poi, e che la media del 2012 è compromessa. Per cui andrà eliminata.
    Altri fenomeno curiosi sono lì, ma al momento non ho tempo di commentarli.

Immagine

La stazione di Cuneo Ist. S.Virginio aggiorna ogni morte di papa e probabilmente qualche mese è incompleto. Ho provato a inserire quella Arpa di Cuneo, ma i suoi dati vengono aggiornati ancora più raramente di quelli dell'agrometeo.
    Direi comunque che si va a un finale d'anno molto molto interessante. L'annata eccezionalmente calda al NE porta Belluno aeroporto a essere in svantaggio di qualche decimo sulle aquilane più fredde fra quelle in posizioni accettabili. Mai visto questo dal 2007 a oggi. Vedremo come va a finire ma un paio di decimi in meno per le aquilane quest'anno non sarebbe sorprendente.
    Hai fatto un piccolo errore, a Monticchio per novembre la media è 8.7, non 8.5.

Verifica nell'email che ti ho mandato.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque ritengo che anche quest'anno saranno le Bellunesi a dominare la scena. Escluso il febbraio ben sotto media, e in parte un gennaio almeno decente a livello termico dopo anni, il resto è un pianto. Marzo e novembre veramente abominevoli (anomalie positive sui 2.5 gradi!!), un'estate sopra media costante con giugno quasi 2 gradi oltre media.

Confidavo un pochino in dicembre, ma da ieri i modelli iniziano a far intravedere un ritorno delle correnti da ovest sudovest e tra l'altro anche con la situazione attuale vedo le bellunesi prossime agli 0 di media e da 3 giorni con medie negative. Qui fino all'altro ieri eravamo poco sotto i 2 e soltanto grazie alla giornata di ieri con la neve del pomeriggio ed il gelo di oggi, le medie iniziano a calare.

Staremo a vedere l'evoluzione.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Hai fatto un piccolo errore, a Monticchio per novembre la media è 8.7, non 8.5.

Verifica nell'email che ti ho mandato.
    Hai ragione, mea culpa. Comunque nelle medie generali questa correzione di due decimi non cambia niente.

A ogni modo ho stimato quale differenza ci dovrebbe essere tra Belluno aeroporto e le aquilane nel mese di dicembre per pareggiare il conto in media annua, e il risultato è -3,4°C. Molto molto improbabile una differenza del genere. Quest'anno almeno Preturo dovrebbe riuscire a fare almeno almeno un decimo in meno di Belluno aeroporto, salvo grosse sorprese. Ma stiamo a vedere. Basta aspettare qualche settimana.
    Circa le anomalie, non so cosa dirti. Quest'anno non ho salvato mensilmente i grafichini con le mappe delle anomalie. A fine anno di solito la gente in giro per i forum riporta le sue o quelle delle stazioni vicine di riferimento. Di solito mi faccio un'idea leggendo i post di fine anno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •