Aosta
Bolzano
Campobasso
L'Aquila
Trento
Torino
Potenza
33.5°C, valore di tutto rispetto anche ieri, sempre complice un leggero fohn che ha tenuto i valori sul 30%.
Oggi invece 30.1°C (molto meno rispetto ad altre zone alpine: fohn aiutante d'estate) e 24%: estate.
Per Bolzano sono disponibili le medie della stazione dell'Idrografico sul sito dell'Idrografico per l'appunto. Devi cliccare su "Pubblicazioni". Manca solo quella di giugno.
Ti avviso che la primavera a Bolzano è stata nettissimamente sopramedia e anche febbraio :D
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Tutti i mesi sono nettissimamente sopramedia a Bolzano, da sempre. Rispetto alle medie delle altre città, almeno (tranne forse Trento).
L'Idrografico dà medie non-integrali. Su base annua ho osservato che basta correggerle con -0,3°C per ricostruire la media integrale, ma nelle singole medie mensili penso che non sia così facile. Meglio aspettare un paio di giorni perché in Ogimet escano le medie integrali o para-integrali della stazione AM. Così a fattori di distorsione di posizionemento aggiungiamo anche il problema della frequente mancanza di campioni notturni.
Ragazzi, mi spiegate perché una delle province più privilegiate dell'universo deve avere un sistema di monitoraggio meteo inferiore agli standard degli Stati più arretrati dell'Africa subsahariana?![]()
A proposito di standard subsahariani, il sito Arpav è offline (www.arpa.veneto.it). Sospetto che non abbiano pagato qualche fattura e il loro host abbia tagliato il sito: http://www.informaveneto.it/articolo...41259&canale=3
Quindi niente Belluno aeroporto, almeno per ora.
Ultima modifica di Borat; 01/07/2011 alle 13:06
Ecco un po' di dati Aquilani!
Reincludo Monticchio e a breve avremo anche il mese di giugno per Cese e Roio
Immagine.jpg
Segnalibri