Aosta
Bolzano
Campobasso
L'Aquila
Trento
Torino
Potenza
No . non è possibile perchè la sua temperatura successivamente schizza a valori da pianura per colpa dei venti da sud che ne condizionano fortemente il clima . Se mettessi i valori medi di ogni singolo mese e li utizzassi per avere un grafico vedresti una parabola quasi identica a quelle ottenute in pp .. Per essere freddi occorre avere anche massime non eccessive e purtroppo l'Aquila per questo non brilla
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
per perugia ho trovato questi dati.. effettivamente nn è lei..
http://www.eurometeo.com/italian/cli...rugia%20italia
però a giudicare da questa direi Aosta
Umbro d'origine (Foligno(pg)), Fiorentino d'adozione.(Figline v.no(fi))
Se s'arnuvola su la vrina pioe o nengue prima de domatina
Il problema è che su Eurometeo c'è solo la media delle minime e la media delle massime....Poi da dove sono presi i dati? Cioè al centro delle città o in zone aeroportuali? Comunque cerca ancora per Perugia! Cerca la media annua,così la mettiamo comunque in classifica!
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Per me e' una domanda quasi scontata indi per cui vi do la mia risposta scontata!!!
AOSTA
Nessuna citta' regge il paragone con il capoluogo valdostano!!!
Quali di queste citta quest'anno ha gia fatto registrare tre minime consecutive negative a due cifre???
Nessuna mentre Aosta si!!!
A fine Ottobre mi pare avesse fatto alcune minime di -6 -7° quale citta' in Italia ha fatto meglio???
Per non parlare di tutti gli inverni dove registra sempre (o quasi) una o piu' -15°!!!
Noooo
Per me Aosta in fatto di freddo fa il vuoto con le altre citta', non so il perche' ma non si parla mai molto spesso di questa splendida cittadina!!!
Ciao
Segnalibri