Aosta
Bolzano
Campobasso
L'Aquila
Trento
Torino
Potenza
oggi ho provato 2 minuti a "ravanare" con Weatherlink e ho cercato di importare i dati da "risorse di rete" (dove sta il meteohub) ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco... domani provo con più calma, anche se Zambelli mi ha confermato che con il MH NON si possono generare tali reports. E' anche vero che qui non si chiede al congegno di far nulla, si tratterebbe di pescare dati dal meteohub e far lavorare il weatherlink con l'interrogativo però poi di sapere come farli andare sul sito ...
ps: facciamo una Coca media... sono astemio![]()
Ho paura che sia una cosa da sezione strumenti/stazioni ecc, non so più di quello che ho postato ieri. Salvo che da quello che mi hanno detto, forse è necessario istallare un altro programma, che legge dal meteohub e scrive in un formato leggibile da Weatherlink.
Anche perché altrimenti, se non hai un file di dati scritto dal meteohub, per avere un archivio storico devi appoggiarti interamente su Wunderground, che a sua volta richiede continuità della connessione internet; insomma, da qualche parte i dati devono essere scritti.
Già due in così pochi chilometri!Mi pare che anche quello che ha la stazione in Val di Cembra lamenti questa patologia. Vabbé, nessuno è perfetto
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Borat; 05/09/2009 alle 13:02
Questo è rilevante anche qui. Anomalia di temperatura media della stagione estiva appena trascorsa:
Per commentare solo le prime, direi +2/+2.5 per L'Aquila, +2 per Aosta e Sondrio, incerto fra +2 e +1 per Bolzano e Trento, +1 per Cuneo, Belluno, Potenza e Campobasso. Non mi è molto chiaro dove sia nella mappa Biella ma mi pare in zona +2.
Intanto, sotto il rischioso assunto che il nuovo quartiere aquilano avrebbe la stessa media identica di Ponte S.Giovanni, uso quest'ultima stazione per stimarne la media dell'estate appena conclusa: (17.4+20.5+20.4)/3=19.4°C
Aggiungendo questo valore ai dati raccolti finora sull'estate 2009 postati sopra, otteniamo (intanto aggiungo altre cose, come Cuneo, Meteogardolo campagna e quel che trovo via via):
t medie estate 2009
L'Aquila Cese di Preturo (stima via Ponte S.Giovanni): 19.4°C
Belluno/Limana 19.6°C
Potenza Dragonara 19.8°C
Belluno aeroporto 20.1°C
Aosta Gressan 20.2°C (mancano un sacco di dati, da prendere con le molle)
Rieti Piana di Rieti (Arsial) 21.3°C
Sondrio (Meteopiateda) 21.6°C
Cuneo Ist. S.Virginio 21.7°C ( http://www.isvirginio.it/meteo/archi...si.asp?id=2009 )
Trento Meteogardolo semiurbana 22.1°C
Trento Meteogardolo campagna 22.1°C
Trento/Lavis 22.5°C
Trento Romagnano 22.6°C
Treviso (Breda di Piave) 22.9
Udine 23.1°C
Pordenone 23.2°C
Rovigo (Villadose) 23.3
Vicenza (S.Agostino) 23.6
Venezia (Cavallino) 23.7
Padova (Legnaro) 23.8
Verona (Chievo) 24.2
Chiaro che i capoluoghi di pianura friulani e veneti sono lì tanto per la cronaca, non hanno molto da dire né in media annua né per la media estiva.
Ultima modifica di Borat; 06/09/2009 alle 17:39 Motivo: Aggiunto Cuneo
Oggi una bella minima di 6.5 a Belluno (Limana)
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ieri (6/9) discrete Tmin. qui nel fondovalle valtellinese: qui vicino Caiolo e' scesa a +6.3°, mentre Sondrio Fojanini a +7.3°
Su da me, a oltre 15 m. dal suolo, +9.2°.
![]()
sassello +5,1
Valle spezzina 137 m +6,6
Villanova Strisaili (Sardegna) 5.2°C stanotte ( ARPAS, IMC - Temperature minime della notte ).
Ieri -0.2 a Livigno ( Stazione meteorologica Livigno )
Pietranera (AG) NP
Malga Flavona (TN) 2.3°C ( http://meteo.iasma.it/meteo/datimeteo/minime.php ).
Qualcuno ha altre stazioni che non c'entrano un ca**o da immettere?![]()
Ultima modifica di Borat; 07/09/2009 alle 13:05
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri