In modo inaspettato la quota neve è scesa sui 2100- 2000 mt. Imbiancato il monte greco 2200 circa. Ecco il corno piccolo dove dai 2300 mt in poi sembra più di una spolverata. Cmq il grosso delle precipitazioni è cominciato da stanotte e, al momento continua...speriamo in un buon accumulo
Posto un'immagine del Corno Grande ripreso da un aereo turistico, il 3 Novembre 2011.
Situazione pessima, neve quantomai scarsa.
La foto è di Massimo Grandicelli.
image003.jpg
Alpi Apuane: cielo, mare, monti http://www.vadoetorno.altervista.org
mi sembra che sia il versante ovest / sud-ovest. Da qui non si comprende bene quanto possa essere stata innevata la conca del Calderone
ora, vedendo dalla webcam di Prati di Tivo, la situazione è migliorata, non molto ma sempre meglio
certo che anche io mi aspettavo molto di più
quest'anno c'è da soffrire, non c'è dubbio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Intanto nel weekend nevicherà..però la situzione è davvero desolante
esatto...!e pensare che c'è chi dice che sono le pertubazioni orientali...e nn ci vivono nemmeno troppo lontano!! \fp\
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
incrociamo le dita, ma da domani comincia una tre giorni davvero interessante per il calderone. Martedì poca roba, ma mercoledi ed in parte giovedì dovremmo avere precipitazioni abbondanti con zero termico non oltre i 2400-2500 mt. Ottimo per il calderone, neve pesante e, si spera, abbondante....![]()
Ci sono state nevicate la scorsa settimana?
Segnalibri